Tassa per il permesso di soggiorno - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Tassa per il permesso di soggiorno  (Letto 6651 volte)

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 18 Gennaio, 2009, 09:02:24 am »
è una parte della storia che non ho mai vissuto... e penso che dopo errori così gravi, non penso si possa ripetere.... errori simili capitano nella povertà e nella poca cultura di quei tempi, al giorno d'oggi almeno in quei paesi che l'hanno vissuto, sicuramente non pu? ripetersi tale atto..... sono fiducioso.... penso che la nostra itera vita si basa sulla fiducia.... forse lo faccio perchè nella via ho ottenuto tanta fiducia... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 18 Gennaio, 2009, 09:15:45 am »
avrai visto che l'ultimo esempio riguarda quel che facevano (stimolati dai loro insegnanti e familiari...) i bambini israeliani nel 2006, quindi vedi che certi orrori razzisti si ripetono eccome e non sono aggatto terminati nel 1945; basta vedere quel che accade a Gaza in questi giorni o riandare a quel che é successo 20 anni fa nella ex-Yugoslavia, terra pienamente europea, con stupri e massacri etnici atroci (per di più basati su identità INVENTATE) o vedere come sono trattati i Rom in Italia (e come li criminalizza vasco) o cosa fanno i leghisti nei Comuni ed al Governo o cosa fanno i neonazisti che bruciano vivi  i migranti nei loro ostelli nella ex-Germania Est, cosa é successo in Rwanda, cosa hanno fatto i Francesi in Algeria e Indocina o gli USA in Vietnam o i Russi in Afghanistan o gli Israeliani in Palestina (ben DOPO la Seconda Guerra Mondiale e magari essendo figli di chi aveva combatuto il nazismo!), cosa fanno gli integralisti delle organizzazioni neofasciste indù ai Cristiani ed ai Musulmani in India, cosa hano fatto i vigili urbani a Parma e i bulli razzisti al Cinese a Roma,  ecc.

perché credi che "non si possano ripetere" certe cose? si sono già ripetute e si stanno ripetendo, a varia scala (puntigorme o di massa)

pensi che l'Italia, l'India, la Serbia, Israele, il Pakistan, la Gernmania del 2009 siano più colte, civili, immuni dai germi razzisti della Germania delgli anni '20-'30, che era all'apice della cultura europea (musicale, teatrale, medica, psicologica, architettonica,  ec.) e dell'apertura alle diversità di opzione sessuale, cultura, gastronomia,  stili di vita, eppure produsse e mandò al potere Hitlerò???

si stanno già ripetendo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 18 Gennaio, 2009, 10:36:02 am »
Citazione da: "cavallo"
 pensa alle bambine israeliane che nel 2006 sono state fotografate mentre scrivevano sui proiettili di artiglieria "DONO AI BAMBINI DEL LIBANO".

piu' che condannare i bambini bisognerebbe condannarne i cattivi maestri che ne rovinano l'innocenza...  da adulti saranno pieni di rancori e cavallo ne sa qualcosa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 18 Gennaio, 2009, 10:43:47 am »
trovo qualche leggera differenza, che al razzista "ignorante o disinformatore" di turno sfugge, fra la pur criticabile atitudine di chi addestra alla guerra bambini di un popolo (Palestinese e Libanese) che da 60 anni viene aggredito, invaso, occupato contro le decisioni ONU mai applicate, deportato, bombardato, rinchiuso in galere e campi di consentramento, spogliato di case e terreni, acqua e beni e quella di chi fa scrivere a bambini del popolo (Israele) aggressore, invasore, massacratore, negatore delle risoluzioni ONU, distruttore di scole, ospedali, sedi dell'ONU, ambulanze, edifici di culto, difusore di falsità smentite dall'ONU, sugli obici d'artiglieria "dono ai bambini libanesi".

naturalmente l'"ignorante o disinformatore" vasco anche stavolta sta dalla parte degli aguzzini, tanto per confermare di che pasta é fatto; peccato che non era a Nanjing nel 1937: avrebbe trovato splendidi i Giapponesi e perfidi i Cinesi che inculcavano l'odio ai loro figli verso i massacratori!

ci sarà un limite all'autosmascheramento di questo simpatico "ignorante o disinformatore"?
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 18 Gennaio, 2009, 10:56:20 am »
quindi col tuo ragionamento vuoi dire che le famiglie di religione ebrea addestrano i bambini a combattere i tedeschi perche' 60 anni fa comandava un certo adolfo???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 18 Gennaio, 2009, 11:46:13 am »
ma che stai a dire "ignorante o disinformatore"?

chi ha parlato di addestramento dei bambini "di religione ebraica" (confondere il popolo e lo Stato di Israele con tutte le persone di religione ebraica é tipico segno di razzismo e antisemitismo...) ?
ho detto le seguenti cose che ripeto, ben sapendo che tanto non le capirai:
1) che il razzismo (creato in  e dall'Occidente) non é affatto finito come ipotizza cilex nel 1945 e che (fatte le debite differenze quantitative ma non in termini di radice concettuale) stragi, aggressioni, leggi, genocidi, comportamenti di soldati invasori, di squadristi di periferia, di "ignoranti o disinformatori" diffusori di menzogne a base razzista sono continuate e continuano;

2) ho citato fra i molti esempi quello infame di chi ha fatto scrivere a bambini israeliani (non genericamente persone "di religione ebraica", che includono ad esempio Tullia Zevi, Rita Levi Montalcini, gli aderenti al movimento "Ebrei contro l'occupazione", ecc.) "dono ai bambini del Libano"  sui proiettili di artiglieria israeliani che hanno distyrutto case, organatrofi, scuole, ospedali nel 2006;

3) ribadisco che critico l'addestramento alla guerra di qualsiasi bambino (e non mi risulta che nessun "Ebreo" faccia ci? conro i Tedeschi in ricordo dell'orrore che i nazisti hanno realizzato nei lager  contro d loro, come non mi risulta che lo facciano i genitori Rom, popolo trattato dai nazisti come gli Ebrei e che "ignoranti o disinformatori" come vasco insultano razzisticamente anche oggi, usando metodi ed argomenti cari ai nazisti), ma che c'é una immensa differenza fra un simile addestramento (criticabile) da parte di chi come Palestinesi e Libanesi é vittima da 60 anni di violazioni criminali della legalità ONU, di massacri, bombardamenti, stragi, apartheid, torture, deportazioni, rapine da parte di Israele (che sono la VERA causa ed il VERO motivo dell'odio più che giustificato che quei bambini sviluppano senza bisogno di addestramento) e di chi invece é l'invasore, l'aguzzino, il massacratore, il violatore delle decisioni ONU ed educa i suoi bambini al disprezzo razzista delle sue vittime,  ed aggiungo (lo ho già scritto parlando di Gaza) che sono d'accordo con i moderati arabi, coi rabbini, coi giornalisti, con i rappresentanti dell'ONU che sottolineano come ogni crimine di Israele in realtà sia un regalo all'integralismo islamico oltre che n'espressione di quello sionista;

4) infine ho semplicemente fatto notare che l'"ignorante o disinformatore" sta sempre dalla parte dei razzisti e degli aguzzini: quando insulta i Rom in blocco, quando mente sulle discriminazioni degli Italiani e sui presunti  privilegi degli imprenditori migranti, quando appiattisce sulle posizioni di Hamas quelle di ecclesiastici, ONU, politici europei, ONG pacifiste, ecc. ed ho dedotto ironicamente ma coerentemente con le sue menzogne razziste che a Nanjing il suddetto vasco sarebbe stato critico non delle stragi iapponesi ma dell'odio che ALLORA (non oggi), nel 1937 i genitori cinesi avrebbero giustificatamente non combattuto (ad instillare odio ci pensano sempre i rimini degli aguzzini, non serve altro...) nei loro figli verso i massacratori giapponesi, perché questa é esattamente la posizione che l'"ignorante o disinformatore" ha assunto in tutti i suoi post, su Rom, Cinesi, Palestinesi e altro.

e continuerò a reagire a simili infamie fino a che saranno ripetute, essendo comunque lieto che i razzisti si smascherino sempre di più per quel che sono e che intanto ASSOCINA vada esattamente in direzione opposta alla loro....

per finire cito alcuni noti...esponenti di Hamas:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... zione.html

Dice Andrea Olivero, presidente delle Acli: "Basta con i piccoli passi, è l'ora di un vero negoziato globale". E' l'opinione anche di Flavio Lotti, coordinatore della Tavola per la Pace: "Ci vuole una Terza Forza che sappia imporre la mediazione. L'Onu e l'Europa garantiscano la sicurezza di Israeliani e Palestinesi. E Gerusalemme, città di pace, diventi la sede delle Nazioni Unite". In platea incontro il vescovo Bettazzi, già presidente di Pax Christi: "Sono qui per amicizia verso Israele, è un momento triste - confida - questa rappresaglia è orribile".

Poi va al microfono, la croce d'argento che sbuca dal cappotto nero, ed esclama: "Oggi è la giornata ebraico-cristiana. Agli amici d'Israele vorrei dire: siate coerenti con la Bibbia, quando invita a rispettare gli altri, gli estranei, "perché siete stati oppressi in Egitto". Non vorrei che un giorno si dica che sono stati superati i nazisti, che per uno dei loro ne uccidevano dieci, e tu ne uccidi cento!". Moni Ovadia accusa di cecità chi a Gerusalemme "per le elezioni mette in gioco centinaia di migliaia di vite",

savesichuan

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 24 Gennaio, 2009, 10:23:04 am »
io ormai non mi stupisco più niente e penso che più deuso di me non c'è altra gente. questo è sfruttamento vero. ma vi rendete conto di che condizioni infernale vive quello che continua a rinnovare il permesso di soggiorno?
per condizoni infernali intendo sia sotto l'aspetto economico che sociale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 24 Gennaio, 2009, 11:33:37 am »
Citazione da: "savesichuan"
io ormai non mi stupisco più niente e penso che più deuso di me non c'è altra gente. questo è sfruttamento vero. ma vi rendete conto di che condizioni infernale vive quello che continua a rinnovare il permesso di soggiorno?
per condizoni infernali intendo sia sotto l'aspetto economico che sociale.

meglio non pensarci.. altrimenti poi si impazzisce come i terroristi.... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005