esimio Dubbio (che peraltro sembri aver imparato da vasco ad andare OT) , l'aria da pedagogo mi pare che la vedi solo tu, visto che io non sto affatto insegnando nulla agli Associni che stimo assai più di quanto stimi i raffinati difensori strumentali di norme sullo scarico e carico a Paolo Sarpi e sullo stile delle comunicazioni nei Forum, che contrinuano a tacere nel Forum sulle menzogne razziste, sulle pagliacciate xenofobe, sulle provocazioni di "ignoranti o disinformatori".
proprio perché, nonostante le tue gratuite illazioni, ho "stima della loro autonomia di pensiero" e non sono "perennemente in ansia per il timore che non capiscano e non vedano quello che capisci e vedi tu", sono convinto di quel che ho detto, ossia che interventi falsificatori alla vasco vengano perfettamente compresi dagli Associni e diventino paradossalmente utili ad accrescerne le reazioni (effetto.-vaccino( e del resto ci? é dimostrato, come ho detto 100 volte dai seguenti elementi;
- ASSOCINA accentua le iniziative (a cui io partecipo con piacere ed onore ogni volta che i miei impegni lo consentono) in totale controtendenza ripetto alle menzogne ed alle generalizzazioni criminalizzanti xenofobe "vasco-style";
- gli articoli della homepage di ASSOCINA mostrano pienamente tale accentuazione progressiva, che conferma come non serva alcun ruolo pedagogico (né mio né certo tuo) ma solo una partecipazione sentita, cotinua, senza assecondamenti verso certe provocazioni, senza ipocrisie, che peraltro non pu? certo venire non dico da vasco ma neppure, a quanto pare (io speravo il contrario ma mi sono sbagliato...), da te che pure sei assai diverso da lui (non ho ad esempio finora mai visto un solo articolo tuo pubblicato dalla redazione di ASSOCINA... e certo non per tue carenze culturali che non hai affatto);
- crescono i topics ed i post di forte e giustificatissimo sdegno contro i trattamenti discriminatori, differenzialisti, xenofobi, incivili verso Cinesi e migranti in genere e si tratta di posts non solo o tanto miei ma di Associni di ogni età, condizione, origine geografica;
- perfino persone estremamente gentili e serene (assai più di me) come marcowong, oltre a sbugiardare sistematicamente i vasco, li hanno definiti "ignoranti o disinformatori" (cosa che tu, Dubbio, non hai MAI fatto) e per me quella definizione é definitiva e chiarissima e la applico (cosa che tu non mi sembri fare...).
non é "pedagogia" quella che cerco di fare, ma impegno contro la disinformazione, l'infamia, la menzogna, la criminalizzazione e sinceramente cosa ne pensa chi tace non mi tange.
saluti dall'ex-dragone cinese di Paolo Sarpi, in questa notte in cui i Cinesi si trovano in famiglia per festeggiare la fine dell'anno anche quando da domani dovranno ricominciare a vedersela con la "Milano da bere"....