ecco cosa succede con le generalizzazioni infami - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ecco cosa succede con le generalizzazioni infami  (Letto 1862 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
ecco cosa succede con le generalizzazioni infami
« il: 25 Gennaio, 2009, 20:34:41 pm »
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... donia.html

questi sono i risultati delle generalizzazioni infami contro TUTTI i Rumeni, i migranti est-europei e i Rom di episodi criminali (identici nel loro orrore a quelli compiuti da Italiani doc, magari scarcerati subito...) di individui di tali origini: la stessa infame  pratica delle criminalizzazioni generalizzanti xenofobe con cui da mesi vasco impesta questo Forum, aiutandoci tutti (non volendolo certo...) a capire sempre meglio chi sono i razzisti!
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2009, 21:44:57 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2009, 21:01:04 pm »
Citazione da: "cavallo"
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/nomadi/nomadi/nomadi.html

col che spero che termini ogni tentativo infame e razzista di criminalizzare i Rom su questo Forum, che si configura peraltro come reato penale e civile e che gli emuli di Borghezio non si azzardino a continuare in tali tentativi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2009, 21:43:25 pm »
infatti, mi fa piacere che i razzisti coninuino a slmascherarsi e, come hai fatto tu, ad ignorare i miei richiami al rispetto delle leggi ed a smettere le loro campagne ingami su questo Forum; tu sai perché....

insomma, se smetti sono contento perché liberi il Gorum delle tue menzogne da "ignorante o disinfornatore" e se non smetti sono contento perché continui ad aiutare gli Associni a capire meglio non tanto chi sei tu (lo sanno ormai da tempo) ma a che livello si possa abbassare un mentitore razzista.

per questo ripeto che se non esistessi bisognerebbe crearti, come si faceva per la "spalla" dei comici degli anni '50....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2009, 23:19:15 pm »
e se non smetti sono contento perché continui ad aiutare gli Associni a capire meglio

Ma smettila di fare il pedagogo degli Associni, saranno pure maggiorenni e vaccinati, o hai cosa poca stima della loro autonomia di pensiero da essere perennemente in ansia per il timore che non capiscano e non vedano quello che capisci e vedi tu?
Magari poi sei tu a veder male, sai che frittata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2009, 23:39:16 pm »
esimio Dubbio (che peraltro sembri aver imparato da vasco ad andare OT) , l'aria da pedagogo mi pare che la vedi solo tu, visto che io non sto affatto insegnando nulla agli Associni che stimo assai più di quanto stimi i raffinati difensori strumentali di norme sullo scarico e carico a Paolo Sarpi e sullo stile delle comunicazioni nei Forum, che contrinuano a tacere nel Forum  sulle menzogne razziste, sulle pagliacciate xenofobe, sulle provocazioni di "ignoranti o disinformatori".

proprio perché, nonostante le tue gratuite illazioni, ho "stima della loro autonomia di pensiero" e non sono "perennemente in ansia per il timore che non capiscano e non vedano quello che capisci e vedi tu", sono convinto di quel che ho detto, ossia che interventi falsificatori alla vasco vengano perfettamente compresi dagli Associni e diventino paradossalmente utili ad accrescerne le reazioni (effetto.-vaccino( e del resto ci? é dimostrato, come ho detto 100 volte dai seguenti elementi;
- ASSOCINA accentua le iniziative (a cui io partecipo con piacere ed onore ogni volta che i miei impegni lo consentono) in totale controtendenza ripetto alle menzogne ed alle generalizzazioni criminalizzanti xenofobe "vasco-style";
- gli articoli della homepage di ASSOCINA mostrano pienamente tale accentuazione progressiva, che conferma come non serva alcun ruolo pedagogico (né mio né certo tuo) ma solo una partecipazione sentita, cotinua, senza assecondamenti verso certe provocazioni, senza ipocrisie, che peraltro non pu? certo venire non dico da vasco ma neppure, a quanto pare (io speravo il contrario ma mi sono sbagliato...), da te che pure sei assai diverso da lui (non ho ad esempio finora mai visto un solo articolo tuo pubblicato dalla redazione di ASSOCINA... e certo non per tue carenze culturali che non hai affatto);
- crescono i topics ed i post di forte e giustificatissimo sdegno contro i trattamenti discriminatori, differenzialisti, xenofobi, incivili verso Cinesi e migranti in genere e si tratta di posts non solo o tanto miei ma di Associni di ogni età, condizione, origine geografica;
- perfino persone estremamente gentili e serene (assai più di me) come marcowong, oltre a sbugiardare sistematicamente i vasco, li hanno definiti "ignoranti o disinformatori" (cosa che tu, Dubbio, non hai MAI fatto) e per me quella definizione é definitiva e chiarissima e la applico (cosa che tu non mi sembri fare...).

non é "pedagogia" quella che cerco di fare, ma impegno contro la disinformazione, l'infamia, la menzogna, la criminalizzazione e sinceramente cosa ne pensa chi tace non mi tange.

saluti dall'ex-dragone cinese di Paolo Sarpi, in questa notte in cui i Cinesi si trovano in famiglia per festeggiare la fine dell'anno anche quando da domani dovranno ricominciare a vedersela con la "Milano da bere"....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »

Xaratos

• Mostra profilo
Re: ecco cosa succede con le generalizzazioni infami
« Risposta #5 il: 26 Gennaio, 2009, 00:05:14 am »
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/violenza-roma/raid-guidonia/raid-guidonia.html

questi sono i risultati delle generalizzazioni infami contro TUTTI i Rumeni, i migranti est-europei e i Rom di episodi criminali (identici nel loro orrore a quelli compiuti da Italiani doc, magari scarcerati subito...) di individui di tali origini: la stessa infame  pratica delle criminalizzazioni generalizzanti xenofobe con cui da mesi vasco impesta questo Forum, aiutandoci tutti (non volendolo certo...) a capire sempre meglio chi sono i razzisti!

E il bello è che non sanno che senza gli "stranieri" il nostro paese sarebbe ulteriormente in "decrescita" e inoltre, i nostri amici razzisti non sanno che l'emergenza sicurezza non è nell'immigrazione, ma nel nostro ordinamento giuridico (che ha più falle di un groviera) e nel sistema penitenziario....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

• Mostra profilo
Re: ecco cosa succede con le generalizzazioni infami
« Risposta #6 il: 26 Gennaio, 2009, 09:15:55 am »
Citazione da: "Xaratos"
E il bello è che non sanno che senza gli "stranieri" il nostro paese sarebbe ulteriormente in "decrescita" e inoltre, i nostri amici razzisti non sanno che l'emergenza sicurezza non è nell'immigrazione, ma nel nostro ordinamento giuridico (che ha più falle di un groviera) e nel sistema penitenziario....

giusata una parte...

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Gennaio, 2009, 23:15:34 pm »
E quale??? Quella in cui secondo molte statistiche degli anni passati (in cui se n'è parlato anche in diversi telegiornali), il nostro paese, senza le nascite provenienti dagli stranieri oppure, dai matrimoni misti, non avrebbe molti pargoli... Oppure, quella che l'emergenza sicurezza NON è limitata all'immigrazione? (Considerando che il controllo del narcotraffico, molti omicidi, ecc.. sono ad opera della mafia), senza contare, che gia prima dell'"emergenza immigrazione", il nostro paese aveva un tasso di criminalità (e indulti) piuttosto alto. Caro Vasco, non so dove vai parando, ma vorrei renderti noto che TUTTE le persone aggredite da quegli incivili dei nostri concittadini, non c'entravano NIENTE con le violenze sessuali perpretrate ai danni di due ragazze (una di esse è stata pure violentata da un italiano e non ho ancora capito perché venga riferito insieme agli stupri commessi dal gruppo di stranieri). Ritornando alle cose serie, il problema dell'Italia NON E' tanto l'immigrazione (senza la quale, il nostro sistema non avrebbe SCHIAVI da sfruttare nell'edilizia e nella metallurgia, dato che son lavori che molti italiani NON FANNO), ma il sistema GIURIDICO/PENALE/CARCERARIO, insomma, da noi, manca un sistema che permetta di concludere le cause in tempi "decenti" e un sistema carcerario che PUNISCA che compie certi atti. La criminalità non si combatte buttando fuori dall'Italia chi POTREBBE essere un criminale, ma PUNENDO CHI E' un criminale. Per tornare a noi Vasco, se dovessero buttare fuori dall'Italia tutti quelli che sembrano dei criminali, io dovrei essere uno di quelli... Ho la faccia da mafioso, te l'ho mai detto?
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2009, 23:41:13 pm »
rosa e olindo
e chi ne ha più ce ne metta....
mi raccomando !
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27 Gennaio, 2009, 07:45:33 am »
ciao michele, a mio avviso hai più la faccia di un frustrato lavoratore da call center tim... :-D  :-D  :-D

Xaratos

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28 Gennaio, 2009, 23:05:08 pm »
Le tue impressioni, tientele per te... Il mio lavoro non è oggetto di questo topic e non pu? esser preso in considerazione per "commentare" le mie affermazioni. Se vuoi confermarle oppure, "smontarle", devi riportare dati e statistiche da FONTI ATTENDIBILI con lin accessibili a tutti. Commenti a stampo razzista o personali, non sono ben accetti, ci? che ho detto sopra è stato da molti telegiornali e in certa misura ripreso anche dal libro:"Chi ha Paura dei Cinesi?" (dove si spiega che la zona di Paolo Sarpi a Milano, prima era zona economicamente "depressa", da quando invece ci sono i cinesi, è molto attiva)... Il resto non lo sto a ripetere perché gia detto sopra.

Io sono aperto al dialogo, ma quando è costruttivo, con te, dubito che si possa arrivare a tanto (di sicuro, non con queste tue affermazioni).

Ma visto che siamo in tema di off-topic.

Citazione da: "ot"
Tu quanto sei interessato alla cultura cinese?
Sai quanto vale uno Yuanò
Conosci un pò il sistema scolastico cinese?
Sai come vengono servite le pietanze in un pasto cinese?
Sai perché molti cinesi che sono in Italia, usano i contanti?
Qual'è il numero fortunato per i cinesi?
Quello sfortunato?
Qual'è il colore che secondo i cinesi porta fortuna?
E quello che porta sfortuna?ù