Prato: Usavano manodora clandestina, chiusi capannoni. - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Prato: Usavano manodora clandestina, chiusi capannoni.  (Letto 1133 volte)

Xaratos

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Prato: Usavano manodora clandestina, chiusi capannoni.
« il: 06 Settembre, 2009, 14:06:11 pm »
http://iltirreno.gelocal.it/dettaglio/i ... ti/1712253

Interessante come scrive il tirreno, che in prima pagina, mette le notizie di incidenti/stragi locali e quando si parla di immigrazione dice la frase:"tra i datori di lavoro anche cinesi", quindi, ci possono essere anche esponenti di altre etnie coinvolti, chi sono? Italiani? Senegalesi? O chi? Non si sa, ci basti sapere che sono cinesi, questo basta.

Inoltre, la fabbrica è stata suddivisa (senz'autorizzazione) in loculi abitativi dove gli operai potevano mangiare dormire e risposarsi senza allontanarsi, detto cosi, sottointende che i lavoratori erano messi in uno stato di "schiavitù", qua però, a mio avviso, dovremmo soffermarci a pensare che cosa s'intende per "schiavitù".

Comunque, complimenti tirreno, un bel modo di scrivere e trattare gli argomenti... La vostra redazione, mi sperare di poter diventare un giornalista pure io.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

HuRoby

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Settembre, 2009, 09:55:00 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »