Cinese diventa italiano, e giù gli insulti - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Cinese diventa italiano, e giù gli insulti  (Letto 2380 volte)

ZhouEnlai

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Cinese diventa italiano, e giù gli insulti
« il: 21 Dicembre, 2011, 14:56:54 pm »

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re:Cinese diventa italiano, e giù gli insulti
« Risposta #1 il: 21 Dicembre, 2011, 15:35:16 pm »
non ti allarmare gli hanno dato la cittadinanza e basta... Il presidente del consiglio di Prato sappiamo di che schieramento sia, francamente non mi sorprendono i commenti dei suoi amici di facebook. Detto questo, tu non dicevi questo. O meglio, nessuno ti ha mai contestato questo. Sappiamo tutti che ci sono degli Italiani che la pensano in questa maniera..Ti contestiamo il fatto che tu sia d'accordo con coloro che hanno scritto gli insulti..leggendo "non mi piace, non sarà mai italiano" potremmo quasi pensare che l'abbia scritto tu... ti contestiamo il fatto che secondo te gi insulti che sono stati scritti sono giusti e doverosi e che questa situazione non solo non potrà mai cambiare, ma sopratutto non deve cambiare.
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2011, 15:43:40 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Dicembre, 2011, 18:54:53 pm »
ti contestiamo il fatto che secondo te gi insulti che sono stati scritti sono giusti e doverosi e che questa situazione non solo non potrà mai cambiare, ma sopratutto non deve cambiare.
Io contesto a ZhouEnlai il fatto di essere un troll e secondo me non gli si dovrebbe rispondere.
Do not feed the troll.

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dicembre, 2011, 20:25:06 pm »
e se un nato in italia fra i 18 e i 19 anni non fa domanda di cittadinanza , puö ripresentarla come il ragazzo dopo? lui ha 24 anni....

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dicembre, 2011, 03:00:49 am »
e se un nato in italia fra i 18 e i 19 anni non fa domanda di cittadinanza , puö ripresentarla come il ragazzo dopo? lui ha 24 anni....

a regola dopo 10 anni di residenza in italia...poi boh..magari ha sposato 7n'italiana
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dicembre, 2011, 15:32:58 pm »
Cinese diventa italiano, e giù gli insulti
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/21-dicembre-2011/cinese-italiano-giu-insulti-1902612471678.shtml

hahahaha ... come vi dicevo io ....

Ciao.

Purtropppo e' vero.....

Un'altra faccia dell'Italia (dell'Europa e dell'Occidente, dellAmerica e dei paesi occidentali in generale) che imperversa sempre di più ed e' esistita, esiste ed esisterà......

Ho notato che le persone vengono trattate come oggetti, non esiste più il rispetto, c'e' razzismo......

Un esempio..... quando una persona maschile  "straniera" si innammora di una ragazza italiana viene subito aggredita perché (secondo gli altri) di invadere una "proprietà" loro.....mentre un ragazzo italiano non avrebbe problemi se si innamora di una ragazza straniera.....come mai? perché forse le altre persone straniere vengono considerate come oggetti o non vengono tenute in considerazione......
Poi ci sono stati eventi di razzismo dove ci sono state vittime straniere, oppure ci sono stati casi di speculazione economica all'estero.....come se tutto fosse loro dovuto..... io penso che ci sia il diritto di esprimere un proprio parere senza essere attaccato dagli altri e penso che ci sia il diritto di difendersi......

Mi dà una immensa tristezza (e, devo ammettere, anche rabbia) quando vado a mangiare nei ristoranti dei miei amici Cinesi e vedo gente che va a mangiare e poi iniziano a fare battutine della serie che si spende poco perché il cibo e' finto, oppure sulle caratteristiche dei Cinesi o su come parlano o sulle Loro Tradizioni o sul Loro modo di pensare........

Questo e' cio che penso io e mi farebbe piacere avere dei Vostri pareri in merito