Cinese diventa italiano, e giù gli insulti
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/21-dicembre-2011/cinese-italiano-giu-insulti-1902612471678.shtml
hahahaha ... come vi dicevo io ....
Ciao.
Purtropppo e' vero.....
Un'altra faccia dell'Italia (dell'Europa e dell'Occidente, dellAmerica e dei paesi occidentali in generale) che imperversa sempre di più ed e' esistita, esiste ed esisterà......
Ho notato che le persone vengono trattate come oggetti, non esiste più il rispetto, c'e' razzismo......
Un esempio..... quando una persona maschile "straniera" si innammora di una ragazza italiana viene subito aggredita perché (secondo gli altri) di invadere una "proprietà" loro.....mentre un ragazzo italiano non avrebbe problemi se si innamora di una ragazza straniera.....come mai? perché forse le altre persone straniere vengono considerate come oggetti o non vengono tenute in considerazione......
Poi ci sono stati eventi di razzismo dove ci sono state vittime straniere, oppure ci sono stati casi di speculazione economica all'estero.....come se tutto fosse loro dovuto..... io penso che ci sia il diritto di esprimere un proprio parere senza essere attaccato dagli altri e penso che ci sia il diritto di difendersi......
Mi dà una immensa tristezza (e, devo ammettere, anche rabbia) quando vado a mangiare nei ristoranti dei miei amici Cinesi e vedo gente che va a mangiare e poi iniziano a fare battutine della serie che si spende poco perché il cibo e' finto, oppure sulle caratteristiche dei Cinesi o su come parlano o sulle Loro Tradizioni o sul Loro modo di pensare........
Questo e' cio che penso io e mi farebbe piacere avere dei Vostri pareri in merito