omaggio di Napolitano alle vittime della strage di Portella della Ginestra - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: omaggio di Napolitano alle vittime della strage di Portella della Ginestra  (Letto 662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
dopo i funerali di stato di Placido Rizzotto, il Presidente Napolitano si é recato a Portella della Ginestra, a rendere omaggio alle vittime della prima strage mafioso-statale italica (oggi perfino il SOLE24ORE la definisce finalmente "prima strage di stato"), realizzata contro il comizio con cui la CGIL celebrava il 1 maggio 1947 la festa dei lavoratori e la vittoria  elettorale delle sinistre alle Regionali Siciliane del 20 aprile 1947

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-24/portella-della-ginestra-concetta-moschetto-113128.shtml?uuid=AbTpaUhF

http://www.centroimpastato.it/publ/online/portella_narcomafie.php3

http://www.misteriditalia.com/giuliano/strage-portella/

da lì inizia la terribile serie di stragi italiane "senza mandanti identificati", fra depistaggi, menzogne, complicità istituzionali, uccisione dei magistrati che cercavano la verità, prescrizioni, stallieri, servizi "deviati", tentativi di golpe, connivenze mafiose, finti "pazzi isolati" alla Bertoli, ecc.....la cui coda più recente  forse é l'infame attentato di Brindisi

per questo, la presenza di napolitano in Sicilia oggi alle commemorazioni di Rizzotto e delle vittime di Portella é assai importante
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omaggio di Napolitano alle vittime della strage di Portella della Ginestra
« Risposta #1 il: 24 Maggio, 2012, 13:54:30 pm »
hahahhaha hai aperto un'altro tread per invidia ed avere il primato del politicamente corretto lol

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:omaggio di Napolitano alle vittime della strage di Portella della Ginestra
« Risposta #2 il: 24 Maggio, 2012, 14:57:30 pm »
l'"invidia" per notizie riferite a infami crimini mafioso-statali contro sindacalisti e lavoratori della CGIL, del 1947-1948, può venire in mente solo a chi non passa giorno che non insulti e denigri la CGIL, come te, vasco, che non hai ancora neppure corretto l'errore che ha compiuto nel titolare l'altro thread, scrivendo Placidi invece che Placido nel nome dell'eroico sindacalista CGIL assassinato nel 1948 dalla mafia.

io ho semplicemente:
- messo i links della notizia della cerimonia di oggi (citata nel tuo titolo) dove tu avevi messo solo il riferimento a wiki su Rizzotto (dato che per te le notizie non abbisognano di links....);
- aggiunto un thread che parla della seconda parte della visita di napolitano in Sicilia, per completezza.

chi era Rizzotto e chi erano i criminali (mafiosi, in divisa, in doppiopetto, ecc.) alle spalle degli assassini suoi e di tanti lavoratori e sindacalisti di quella CGIL che tu denigri sistematicamente lo so bene, anche per esperienza familiare diretta, grazie all'impegno che mio padre aveva in quel periodo, prima che io nascessi, e a quel che da lui ho appreso da giovanissimo; forse anche per questo io non commetto errori sul suo nome come te e il vescovo......

quindi la parola "invidia" tu la puoi riferire a te stesso, perché nonostante il tuo refuso non sei vescovo (non basta sbagliare i nomi dei "rossi" per diventare vescovo, sai?)...non a me; e prova, ogni tanto, a linkare gli articoli dal primo post che metti, si tratti di Comacchio, Corleone, ecc., vedrai che i tuoi titoli (magari coi nomi corretti, per rispetto ai morti) avranno più a che fare con il termine "notizia" e meno con wiki..
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:omaggio di Napolitano alle vittime della strage di Portella della Ginestra
« Risposta #3 il: 24 Maggio, 2012, 16:02:46 pm »
scusa ma che male cè a esaltare gli onesti e a denigrare i disonesti??
trovo molto più ipocrita chi come te che giustifichi tutti i disonesti solo perchè hanno la tessera della cgil così non fai che calpestare tutti i tesserati cgil che onestamente e a sacrificio della vita fanno quello in cui credono e non per avere la bustarella o per girarsi dall'altra parte se alla tyssen non vengono rispettate le norme di sicurezza...

 sarà ma mi sa che tutti i silvio d'italia si credono dio in terra....portatori dell'unica verità....giudici insindacabili.... e siete in 2...