Costi Fastweb flat - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Costi Fastweb flat  (Letto 2564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
Costi Fastweb flat
« il: 27 Novembre, 2007, 16:00:05 pm »
45Ç al mese + 90Ç di attivazione (con bollettino postale 12 rate da 7,50Ç l'una), c'è altro da sapere?

Ho sentito dire che vogliono anche 100Ç di caparra che viene restituita alla fine del contratto annuale e i primi 2 mesi vanno pagati anticipatamente. Mi confermate? Bisogna affrontare ultieriori spese?

Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Novembre, 2007, 16:34:09 pm »
Io ho avuto fastweb
non la mettere tanto non va su fibra ottica viaggia a rame come telecom.
Io pagavo come te, poi quando ho rimesso telecom mi hanno restituito i soldi
ah una cosa se hai una casa grande come la mia il telefono wiless in alcuni punti non fa. E se poi vuoi ritornare a telecom devi spedirgli tutto quello che ti hanno dato quindi tieni bene la roba e conserva le scatole.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Novembre, 2007, 03:10:38 am »
Citazione da: "Milosh"
Io ho avuto fastweb
non la mettere tanto non va su fibra ottica viaggia a rame come telecom.
Io pagavo come te, poi quando ho rimesso telecom mi hanno restituito i soldi
ah una cosa se hai una casa grande come la mia il telefono wiless in alcuni punti non fa. E se poi vuoi ritornare a telecom devi spedirgli tutto quello che ti hanno dato quindi tieni bene la roba e conserva le scatole.



Nell'azienda dove lavoravo prima avrei dovuto fare Outbound di Fastweb (se non me ne fossi andato prima), ed effettivamente mi hanno spiegato la cosa. In pratica mi pare che la fibra arrivi solo fino alla centrale poi dalla centrale al cliente (ultimo miglio) tutto in rame. Tecnicamente, non sei più su rete telecom in quanto spostano la tua linea da un'altra parte (non come infostrada che in ogni caso, sei sempre su rete telecom). Il problema di fondo è anche che danno un apparecchio che contemporaneamente ti fa andare televisione, telefono e internet... Va via la luce, rimani isolato dal mondo e non credo che ci sia la possibilità di comprare separatamente questi servizi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Novembre, 2007, 09:44:51 am »
Vi spiego, io sto in un appartamento dell'università dove non abbiamo telefono fisso, ho saputo che dobbiamo per forza installare una linea telefonica ma vogliamo solamente l'opzione internet senza montare l'aparecchio telefonico. Mi basta solo sapere quanto si paga, se ci sono spese aggiuntive varie e se il servizio è affidabile e la connessione tutto sommato veloce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Novembre, 2007, 15:25:36 pm »
Queste cose, sinceramente non so dirtele (durante il corso di formazione non ci siamo sospinti verso il tecnico). Ti consiglio di fare qualche ricerca su google in merito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Novembre, 2007, 17:36:33 pm »
ti mandano il modem (non la centralina) e ti danno anche il cordelles.
Il modem fa funzionare il telefono quindi deve rimanere sempre acceso io avevo 2 mega ma cmq penso che se chiedi ti danno anche 6 mega.
Per il costo te lo già detto
  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Novembre, 2007, 19:25:44 pm »
Forse parli dell'access point che fa andare insieme sia telefono che internet e pure la televione se prendi il pacchetto sky. Comunque, non so... a me non convince tanto. La fanno troppo complessa, comunque prova a chiamare il 192192. (dovrebbe essere questo il loro numero di assistenza). Ricordati che comunque, Fastweb non ti dà un ip pubblico il che, pu? darti problemi per download da emule, bittorent e altri programmi p2p... Va bene che esistono server fastweb anche migliori rispetti a quelli pubblici, però bisogna cercarli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Novembre, 2007, 19:30:05 pm »
per scaricare veloce con fastweb usa emule adunanza è stata creata a posta per chi usa fastweb. Cmq io te lo sconsiglio, fai mettere la linea a telecom non telefoni e adls flat 7 mega e fai liscio. Per quel che si dica su telecom se ci pensi bene poi alla fine è la meglio poi ogniuno ha la propria opinione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29 Novembre, 2007, 10:39:49 am »
Citazione da: "Xaratos"
Forse parli dell'access point che fa andare insieme sia telefono che internet e pure la televione se prendi il pacchetto sky. Comunque, non so... a me non convince tanto. La fanno troppo complessa, comunque prova a chiamare il 192192. (dovrebbe essere questo il loro numero di assistenza). Ricordati che comunque, Fastweb non ti dà un ip pubblico il che, pu? darti problemi per download da emule, bittorent e altri programmi p2p... Va bene che esistono server fastweb anche migliori rispetti a quelli pubblici, però bisogna cercarli.


"ip pubblico"?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29 Novembre, 2007, 12:43:26 pm »
In pratica, quando usi una lan oppure un router... ci sono delle difficoltà ad utilizzare programmi p2p (come emule, bittorrent e quant'altro) e inoltre, è difficoltoso creare un proprio server web/ftp/qualcos'altro perché il tuo pc non è raggiungibile dall'esterno. E' come se entrando dentro il portone di un condominio, non si riesce a trovare il tuo appartamento. L'"ip pubblico" in pratica è come assegnare una porta che permette a chiunque di trovare SUBITO il tuo pc e quindi, ti permette di utilizzare qualsiasi tipo di programma p2p e di creare i tuoi servers. Con tutti i tipi di adsl (a parte fastweb) ti viene gia dato un ip pubblico, ma se usi un router devi impostarlo per farti passare i dati sul pc altrimenti, non va una mazza. Se hai fastweb, stai perennemente sotto una lan (in quanto fastweb ti assegna un indirizzo base del tipo: 1.10.2.30) e non ti dà nessun ip pubblico. Quindi, devi utilizzare programmi come appunto ha detto milosh per poter sopperire alla mancanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.