razzismo o piu semplicemente cattivo gusto? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: razzismo o piu semplicemente cattivo gusto?  (Letto 1116 volte)

utenteconilbaff

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
razzismo o piu semplicemente cattivo gusto?
« il: 13 Settembre, 2009, 03:34:33 am »
...La linea che collegherà il luogo di culto alla Medina sarà
costruita da lavoratori con gli occhi a mandorla ma convertiti.....

ma esiste un giornale,rivista in lingua inglese,tedesca o francese che usa una caratteristica fisica,vera o presunta visto che ci sono anche cinesi che non hanno gli occhi a mandorla,per descrivere gli abitanti di un paese?
 tedesco: die schlitzaugenò????
  inglese: squinty eyesò??
 :roll:

non so perche ma la collego all arroganza fascista.

http://www.repubblica.it/2009/09/sezion ... rovia.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da utenteconilbaff »
preoccupati quando sorrido,non quando mostro i denti

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Settembre, 2009, 08:51:04 am »
che bell'articolo....... degno di un giornalaio come ultimamente sta diventandio il giornale in questione che guarda al dito anzichè la luna!

come già sottolineato non tutti i cinesi hanno la stessa forma di occhi, poi sappiamo bene tutti che l'slam è in cina da secoli...

per il resto nel medioevo o ti convertivi o ti tagliavano la testa oggi o ti converti o non lavori :evil:  :evil:  :evil:
certo sarà una conversione fittizia e momentanea ma mi sembra un vero soppruso, anche perchè poi c'è il problema alcol...ecc.ecc.
e li se sgarri non c'è il cpt ma la legge islamica :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

utenteconilbaff

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Settembre, 2009, 09:04:22 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
che bell'articolo....... degno di un giornalaio come ultimamente sta diventandio il giornale in questione che guarda al dito anzichè la luna!

come già sottolineato non tutti i cinesi hanno la stessa forma di occhi, poi sappiamo bene tutti che l'slam è in cina da secoli...

per il resto nel medioevo o ti convertivi o ti tagliavano la testa oggi o ti converti o non lavori :evil:  :evil:  :evil:
certo sarà una conversione fittizia e momentanea ma mi sembra un vero soppruso, anche perchè poi c'è il problema alcol...ecc.ecc.
e li se sgarri non c'è il cpt ma la legge islamica :?

beh non so se l abbiano fatto realmente per convinzione o per interesse,anche se il giornalista tra le righe la sua opinione l ha gia espressa.
E' vero che i cinesi sono di per se molto pragmatici,e la storia recente ne e' una prova.Le acrobazione che il PCC ha compiute negli ultimi anni per leggittimare la sua presenza in una societa che e' piu capitalista di molti stati europei, ha del ammirevole:fatto sta che Mao e la sua morte e' passata innoservata e dubito che molti cinesi,come il mio amico proprietario di un bar qua a pechino,pechinese doc,sappiano quando sia morto Mao.

Mi chiedo se in Cina vi sia scarsita di manodopera musulmana:insomma tra HUI e Uighuri..o no?Comunque "do as romans do" e i cinesi lo conoscono molto bene questo proverbio.Mi chiedo se si siano anche dati nomi musulmani, :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da utenteconilbaff »
preoccupati quando sorrido,non quando mostro i denti