Stefano Di Martino e la comunità cinese di Milano - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Stefano Di Martino e la comunità cinese di Milano  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giorgioye

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Stefano Di Martino e la comunità cinese di Milano
« il: 30 Settembre, 2009, 02:29:38 am »
Ciao raga,

Ho visto sto politico si trova tt gg cn i leader della comunità cinese di Milano e gli uomini del consolato & co.

Ho fatto una piccola ricerca su st personaggio trovando che appartiene ad un partito di estrema destra cioè la AN.

Mi viene il dubbio cm mai un politico di AN, un partito delle volte antistranieri, avvicina così vicinamente alla comunità cinese?

GRazie vostre soluzioni al dubbio

notte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giorgioye »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Stefano Di Martino e la comunità cinese di Milano
« Risposta #1 il: 30 Settembre, 2009, 08:36:43 am »
Citazione da: "giorgioye"
Ciao raga,

Ho visto sto politico si trova tt gg cn i leader della comunità cinese di Milano e gli uomini del consolato & co.

Ho fatto una piccola ricerca su st personaggio trovando che appartiene ad un partito di estrema destra cioè la AN.

Mi viene il dubbio cm mai un politico di AN, un partito delle volte antistranieri, avvicina così vicinamente alla comunità cinese?

GRazie vostre soluzioni al dubbio

notte


intendi alleanza nazionale??? alleanza nazionale non esiste più, e non era propio "estrema destra" l'ex suo leader ultimamante (e da tempo) ha fatto un sacco di pensieri a favore degli immigrati, non ultimo la possibilità di avere la cittadinanza in anticipo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Settembre, 2009, 13:22:57 pm »
Citazione
Ho visto sto politico si trova tt gg cn i leader della comunità cinese di Milano e gli uomini del consolato & co.


Magari nel suo privato fa gli affari con noi cinesi. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Settembre, 2009, 13:28:27 pm »
tipo il nuovo sindaco di Prato, che sputa sui Cinesi a Prato e delocalizza le sue aziende tessili in Cina....

é quella coerenza tipica di certi imprenditori e politici .... che ha sempre contraddistinto l'Italia, dal tempo in cui Venezia vendeva di contrabbando all'Impero Ottomano il legname con cui esso costruiva le navi per combattere...contro i Veneziani e le altre flotte "cristiane"... e intanto incatenava ai remi i marinai colpevoli di aver comprato stoffe turchesche!
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2009, 19:42:58 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Settembre, 2009, 14:59:57 pm »
Eh è una lunga storia...

Ho già avuto occasione di parlarne su questo forum, quando scrissi:

Citazione da: "Dubbio"
E bisognerà anche dire che non sono mancati partners politici (dei grossisti cinesi, ndr) all'interno dell'amministrazione comunale che li hanno rassicurati in quello che stavano facendo, e mi riferisco principalmente e ovviamente all'epoca della prima amministrazione Albertini e all'attività dell'allora presidente del Consiglio Comunale Di Martino, di Alleanza Nazionale, che aveva interessi personali nell'import-export italo-cinese.

Perché sicuramente una delle componenti della rabbia che ha motivato la rivolta cinese dell'aprile 2007 era l'improvviso mutamento della linea dell'amministrazione comunale nei confronti delle illegalità del commercio all'ingrosso, ma non sarà sfuggito che questo mutamento è andato di pari passo con l'emarginazione politica di Di Martino da parte della Moratti, tant'è che proprio Di Martino è indagato con alcuni cinesi per fatti da lui commessi nel corso della sua partecipazione a quella rivolta.
.

Il thread non riguardava specificamente questo problema, ma comunque lo trovi qui:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... &view=next
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

giorgioye

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Novembre, 2009, 23:38:19 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Eh è una lunga storia...

Ho già avuto occasione di parlarne su questo forum, quando scrissi:

Citazione da: "Dubbio"
E bisognerà anche dire che non sono mancati partners politici (dei grossisti cinesi, ndr) all'interno dell'amministrazione comunale che li hanno rassicurati in quello che stavano facendo, e mi riferisco principalmente e ovviamente all'epoca della prima amministrazione Albertini e all'attività dell'allora presidente del Consiglio Comunale Di Martino, di Alleanza Nazionale, che aveva interessi personali nell'import-export italo-cinese.

Perché sicuramente una delle componenti della rabbia che ha motivato la rivolta cinese dell'aprile 2007 era l'improvviso mutamento della linea dell'amministrazione comunale nei confronti delle illegalità del commercio all'ingrosso, ma non sarà sfuggito che questo mutamento è andato di pari passo con l'emarginazione politica di Di Martino da parte della Moratti, tant'è che proprio Di Martino è indagato con alcuni cinesi per fatti da lui commessi nel corso della sua partecipazione a quella rivolta.
.

Il thread non riguardava specificamente questo problema, ma comunque lo trovi qui:

http://www.associna.com/modules.phpònam ... &view=next


Chiarissimo GRAZIE Dubbio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giorgioye »