discutendo un po della cittadinanza cinese - Costume & Società - Associna Forum

Autore Topic: discutendo un po della cittadinanza cinese  (Letto 1281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
discutendo un po della cittadinanza cinese
« il: 02 Marzo, 2010, 17:06:55 pm »
per stranieri...

Ho trovato questo interessante intervento riguardo alla "carta verde cinese" che permetterebbe di rimanere in Cina senza dover rinnovare il visto ogni volta, in pratica devi essere sposato per 5 anni con una persona di nazionalita?cinese, non essere mai rimasto per un periodo superiore ai 3 mesi allòestero (per ogni anno), aver gia fatto richiesta in quel periodo(in questi 5 anni) per la "carta Verde".
Bisogna anche dimostrare di avere un lavoro e un abitazione stabile da parecchio tempo e in aggiunta abbastanza risorse finanziare per poter far fronte ad ogni imprevisto.
Tra lòaltro verra controllato il periodo di permanenza precedente per scoprire se còe?mai stato un periodo in cui si ha lavorato e guadagnato senza un adeguato visto di lavoro. (cosa non affatto scontata in quanto molti lavorano senza visto di lavoro:insegnando inglese per esempio in scuole private)
L?intera pratica dura sei mesi in cui genearlmente le richieste di Carta verde vengono il piu delle volte rifiutate.
Per almeno i primi 5 mesi il Public Security Bureau condurra una minuziose opera investigativa nel tuo passato: interroghera?tutti i tuoi amici, conoscenti,vicini di casa, ex datori di lavoro e teoricamente chiunque abbia avuto con te un qualsiasi rapporto.
Dopo questo minuzioso controllo,che verra ripetuto ancora una volta,la domanda dovrebbe venire mandata a Pechino per lòapprovazione finale.
Da quello che ho capito la stramaggioranza delle domande viene rigettata.
Nel caso in cui la tua domanda venga approvata, riceverai una documento permanente dòidentita (carta verde) e teoricamente non avrai alcuna limitazione per quanto riguarda il lavoro e la durata del tuo soggiorno.



http://www.chinese-forums.com/showthrea ... =permanent
« Ultima modifica: 02 Marzo, 2010, 19:26:50 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Marzo, 2010, 18:53:19 pm »
azz...

chissà se ieri c'è stato sciopero anche in cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03 Marzo, 2010, 03:50:15 am »
ci mancava solo che scioperavo.. :D

per avere la carte io ho tutti i requisti..mi mancano "solo" una laopo e 5 anni di matrimonio..(due cose MOLTO MOLTO difficili..conoscendomi...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.