la RPC pronta ad aiutare la povera UE..... - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la RPC pronta ad aiutare la povera UE.....  (Letto 8131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 31 Dicembre, 2010, 13:32:13 pm »
atra lettura interessante (da La Stampa, che non é un giornale del PCC....):
http://www3.lastampa.it/primo-piano/art ... tp/382008/
"Una mappa del 1602, disegnata da Matteo Ricci su carta di riso, mette la Cina al centro del mondo. E' esposta alla Library of Congress di Washington; ricorda all'America che gestire il ritorno dell'Impero di Mezzo non sarà affatto facile. Il decennio che si chiude, visto da Pechino, potrebbe essere descritto così: il momento in cui la Cina, sulla base di una straordinaria e sostenuta performance economica - in corso da più di 30 anni, in realtà - è tornata a pensarsi come potenza. La storia delle grandi nazioni è fatta di cicli: ascesa, declino, ripresa. Ancora nei primi decenni dell'800, la Cina era una delle principali economie mondiali.

Fra il 2000 e il 2010, dopo un sorpasso storico sul Giappone, ha recuperato quella posizione. La Cina di oggi, quindi, è tutto meno che una nuova potenza emergente"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 31 Dicembre, 2010, 13:34:28 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
rapporti italia urss
No, sono due concetti profondamente diversi.

Il servilismo al quale ho fatto riferimento è la storica attitudine della politica estera italiana (che mai è stata espressione del PCI né dei filomaoisti) a compiacere i potenti sacrificando autonomia, dignità e principi nella speranza di avvantaggiarsi con la loro benevolenza (è quello che fecero ad esempio, il fascismo con la Germania hitleriana e la DC con gli USA).

Quali che siano stati i rapporti tra PCI e Mosca e tra filomaoisti e Cina, essi non ebbero mai come motore il servilismo, né avrebbero potuto averlo, perché si serve un padrone e né Mosca né Pechino a quei tempi avrebbero potuto esserlo per l'Italia, che per l'appunto serviva altri padroni :D

Il servilismo verso la Cina sta per arrivare, e sono certo che non ti sfuggirà la sua profonda differenza dal filomaoismo.


hai dimenticato di ricordare anche che in italia ampie frange politiche e della popolazione abbiano piacere che l'italia abbia un ateggiamento servile in genere e priva di orgoglio.... molto spesso queste potenti frange fanno parte propio di quei servi che quardavano ad est.... e non solo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 31 Dicembre, 2010, 16:25:00 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
hai dimenticato di ricordare anche che in italia ampie frange politiche e della popolazione abbiano piacere che l'italia abbia un ateggiamento servile in genere e priva di orgoglio.... molto spesso queste potenti frange fanno parte propio di quei servi che quardavano ad est.... e non solo
Dovresti essere più preciso.

Anzitutto io non ho dimenticato alcunché.

La questione che ho trattato è il servilismo dell'Italia, non il piacere che pu? generare ai politici o alla popolazione, che non era in tema.

Probabile che tra le due cose ci sia un rapporto, ma è un altro discorso.

Però non capisco perché tu scriva di "servi che guardavano ad est" senza preoccuparti di confutare il mio post che dimostrava come non potesse esserci servilismo nel guardare ad est.

Se hai un nervo scoperto che ti fa meno male se dai del servo a chi è di sinistra capisco che siamo al di fuori dell'analisi politica, ma allora lascia stare questo thread.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 31 Dicembre, 2010, 16:38:43 pm »
Azz...

All vs Cavallo...

 :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 03 Gennaio, 2011, 09:31:49 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 04 Gennaio, 2011, 15:56:46 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 06 Gennaio, 2011, 23:08:24 pm »
Dietro gli aiuti sul debito si nasconde una trappola
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=AYnKujxC
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 06 Gennaio, 2011, 23:24:55 pm »
Citazione da: "libero"
Dietro gli aiuti sul debito si nasconde una trappola
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=AYnKujxC


ops.... taluni professori quardano il dito che indica la luna....
CVD anche stavolta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 07 Gennaio, 2011, 09:31:17 am »
ops....taluni poverelli, negati per l'Economia oltre che per la Storia (e l'Italiano e la Matematica elementare....) forse pensano che esistano interventi finanziari internazionali basati sulla benevolenza......

magari loro sono più "esperti" ed "intelligenti" degli economisti e dei governanti europei che paiono non essere schifati dell'intervento cinese (forse perché non hanno altri "donors" più o meno fabbricatori di trappole a disposizione, visto come stanno riducendosi gli USA....) e certi interventi li avrebbero sdegnosamente rifiutati, finendo più rapidamente a picco...

c'é chi non sa neppure cosa sia la luna da guardare e la confonde con la ricotta..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 07 Gennaio, 2011, 09:48:04 am »
Citazione da: "Dubbio"
 Lo stridore dell'arrampicata sui vetri è quasi insopportabile ma la comicità del tentativo di forzare comunque il contenuto del testo pur di non riconoscere di essere stati troppo precipitosi nel giudizio è uno spettacolo che vale la pena.


 :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 07 Gennaio, 2011, 18:53:03 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 07 Gennaio, 2011, 19:01:25 pm »
strano che citi Dubbio, povero vasco, forse non ricordi quel che ti ha scritto......

Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
hai dimenticato di ricordare anche che in italia ampie frange politiche e della popolazione abbiano piacere che l'italia abbia un ateggiamento servile in genere e priva di orgoglio.... molto spesso queste potenti frange fanno parte propio di quei servi che quardavano ad est.... e non solo
Dovresti essere più preciso.

Anzitutto io non ho dimenticato alcunché.

La questione che ho trattato è il servilismo dell'Italia, non il piacere che pu? generare ai politici o alla popolazione, che non era in tema.

Probabile che tra le due cose ci sia un rapporto, ma è un altro discorso.

Però non capisco perché tu scriva di "servi che guardavano ad est" senza preoccuparti di confutare il mio post che dimostrava come non potesse esserci servilismo nel guardare ad est.

Se hai un nervo scoperto che ti fa meno male se dai del servo a chi è di sinistra capisco che siamo al di fuori dell'analisi politica, ma allora lascia stare questo thread.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 07 Gennaio, 2011, 19:05:04 pm »
Citazione da: "cavallo"
strano che citi Dubbio, povero vasco, forse non ricordi quel che ti ha scritto......

Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
hai dimenticato di ricordare anche che in italia ampie frange politiche e della popolazione abbiano piacere che l'italia abbia un ateggiamento servile in genere e priva di orgoglio.... molto spesso queste potenti frange fanno parte propio di quei servi che quardavano ad est.... e non solo
Dovresti essere più preciso.

Anzitutto io non ho dimenticato alcunché.

La questione che ho trattato è il servilismo dell'Italia, non il piacere che pu? generare ai politici o alla popolazione, che non era in tema.

Probabile che tra le due cose ci sia un rapporto, ma è un altro discorso.

Però non capisco perché tu scriva di "servi che guardavano ad est" senza preoccuparti di confutare il mio post che dimostrava come non potesse esserci servilismo nel guardare ad est.

Se hai un nervo scoperto che ti fa meno male se dai del servo a chi è di sinistra capisco che siamo al di fuori dell'analisi politica, ma allora lascia stare questo thread.


carissimo io a differenza di te so riconoscere quando uno che non la pensa sempre come me ha ragione.... e dubbio a differenza tua da quando sono sul forum l'ho visto sbagliare pochissime volte, mentre tu fai un errore dietro l'eltro.... un'infinità :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 07 Gennaio, 2011, 19:07:38 pm »
infatti ho visto come gli hai dato ragione pubblicamente, come hai riconosciuto di aver scritto fesserie sull'Italia serva dell'URSS, ecc., anzi lo hanno visto e letto tutti, o meglio non lo hanno letto perché non lo hai scritto affatto, ipocritello e mentitorello senza dignità.......

e poi osi citarlo a comodo tuo.........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 07 Gennaio, 2011, 19:08:55 pm »
Citazione da: "cavallo"
infatti ho visto come gli hai dato ragione pubblicamente, come hai riconosciuto di aver scritto fesserie sull'Italia serva dell'URSS, ecc., anzi lo hanno visto e letto tutti, o meglio non lo hanno letto perché non lo hai scritto affatto, ipocritello e mentitorello senza dignità.......

e poi osi citarlo a comodo tuo.........


 ennesimo errore, da aggingere all'infinità :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »