La crisi non intacca il pianeta dei "cinesi" - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: La crisi non intacca il pianeta dei "cinesi"  (Letto 9365 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:La crisi non intacca il pianeta dei \
« Risposta #15 il: 21 Dicembre, 2011, 13:31:02 pm »
daltrode l'uni cosa che sanno fare i sindacati oltre a ingrassare su poltrone di pelle umana è fare qualche manifestazione.... e i politici di professione gli vanno dietro

quando la cgil è andata in cina oltre un anno fa è sytata sonoramente snobbata da tutti sia in cina che in italia :smiley_grin:

ZhouEnlai

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:La crisi non intacca il pianeta dei
« Risposta #16 il: 21 Dicembre, 2011, 14:48:54 pm »
la cosa grave e' questa folle idea che non bisogna sporcarsi le mani, da li' parte tutto !

dopo il '45 hanno completamente indotrrinato l'intero occidente con queste malsane idee.

farsi il mazzo e sporcarsi le mani e' una cosa naturale e onorevole, ma oggi voglion tutti fare i dottori eh !

cri8ss

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Dicembre, 2011, 17:19:00 pm »
il problema è che nella testa bacata di molti italiani una qualunque cosa se la offre un immigrato costa per forza meno... :smiley_grin:

@ vasco...ahimè, la testa bacata del "datore di lavoro" nella fattispecie NON era italiana ma albanese

Sun_Tzu

• Mostra profilo
« Risposta #18 il: 29 Dicembre, 2011, 09:55:28 am »
Ciao.

Bene....siamo stati a parlare tutti di manodopera sotto un'altro datore.....
Non dimentichiamoci che molto spesso c'e' soto la mafia o il razzismo.....

Comunque....
Non dimentichiamoci anche di Quelli che hanno una Loro attività e che stanno in piedi dalla mattina presto fino alla sera tardi e non chiudono neanche per l'ora di pranzo...o di Quelli che Hanno un ristorante o un'attività riguardo il mangiare (o anche i parrucchieri) che fanno gli stessi orari.....

Nessuno di questi chiude per le festività, nessuno di questi guadagna e chiede cifre esorbitantissime, nessuno di questi può permettersi una casa, può permettersi di uscire la sera per andare a divertirsi, può andare in vacanza (al massimo una volta all'anno per tornare in Patria a visitare i propri Cari).....insomma....LAVORANO.......e cercano di mantenere i propri Cari....
Quanti Italiani farebbero una cosa del genere?

Questo e' cio che penso io e mi farebbe piacere avere un Vostro parere in merito.
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2011, 09:56:19 am da Sun_Tzu »

cri8ss

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 29 Dicembre, 2011, 23:59:48 pm »
e vero che le persone cinesi lavorano davvero tantissimo, spesso le attivtà sono a conduzione famigliare e la mano d'opera è quindi una sorta di economia chiusa in famiglia e di questo non possiamo far altro che provare ammirazione ma...
in questo vituperato occidente si sono condotte lotte operaie( e non) per avere miglioramenti legittimi, per fare passi avanti nella qualità della vita
non sempre una vacanza è un lusso inutile...
sarebbe meglio equiparare al meglio e non al peggio...
insomma, il pane  e le rose dovrebbero essere un diritto per tutti, cinesi e non.
 questi i miei due cents

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 Gennaio, 2012, 20:51:26 pm »
pensa mo' l'albanese...... e magari diranno che ha imparato dagli italiani....

Ener

• Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Gennaio, 2012, 09:39:27 am »
e vero che le persone cinesi lavorano davvero tantissimo, spesso le attivtà sono a conduzione famigliare e la mano d'opera è quindi una sorta di economia chiusa in famiglia e di questo non possiamo far altro che provare ammirazione ma...
in questo vituperato occidente si sono condotte lotte operaie( e non) per avere miglioramenti legittimi, per fare passi avanti nella qualità della vita
non sempre una vacanza è un lusso inutile...
sarebbe meglio equiparare al meglio e non al peggio...
insomma, il pane  e le rose dovrebbero essere un diritto per tutti, cinesi e non.
 questi i miei due cents

Un diritto e non un dovere! Per cui se IO vista la crisi decido che faccio a meno delle vacanze, ho il DIRITTO di farlo, in una repubblica "fondata sul lavoro" dove per questo si intende il diritto positivo a lavorare (In Italia la gente ha diritto di lavorare per costituzione, nel senso che nessuno può impedirti di lavorare). La cosa assurda sono le leggi che limitano la libertà del singolo di lavorare! Se voglio fare vacanza la faccio, non posso però pretendere che siccome chiudo io debbano chiudere tutti quanti..

cri8ss

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Gennaio, 2012, 21:46:55 pm »
eh sì
la democrazia si basa su di un equilibrio di diritti che si ottengono ottemperando ai doveri

nessuna legge impone al singolo lavoratore di andare in vacanza

c'è. però, una legge che regola le ferie dei lavoratori di aziende in regola con tutte le leggi vigenti in italia
se poi i suddetti lavoratori non possono permettersi di andare in vacanza, ahimè succede sempre più spesso, devono comunque restare assenti dal lavoro per il periodo stabilito

poi c'è qualcosa che si chiama "concorrenza sleale" perchè non applica le regole stabilite in anni e anni di lotte sindacali, ma questo è un altro discorso

Ener

• Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Febbraio, 2012, 13:53:43 pm »
eh sì
la democrazia si basa su di un equilibrio di diritti che si ottengono ottemperando ai doveri

c'è. però, una legge che regola le ferie dei lavoratori di aziende in regola con tutte le leggi vigenti in italia
se poi i suddetti lavoratori non possono permettersi di andare in vacanza, ahimè succede sempre più spesso, devono comunque restare assenti dal lavoro per il periodo stabilito

poi c'è qualcosa che si chiama "concorrenza sleale" perchè non applica le regole stabilite in anni e anni di lotte sindacali, ma questo è un altro discorso

Ed è una cosa ridicola!! Se non posso permettermi di andare in vacanza non posso lavorare di più e devo restare a casa? E se io preferisco lavorare? Ti sembra "concorrenza sleale" se io lavoro 18 ore al giorno e tu vai a farti le vacanze alle Maldive? Mi sembra che le lotte sindacali oltre ai diritti sacrosanti abbiano portato tanta boria negli italiani.. Che pretendono di guadagnare senza sacrificio.. Le vacche grasse sono finite.. Vogliamo uscire dalla crisi? rimbocchiamo le maniche e lavoriamo come i Cinesi.. Che poi per dirla tutta, le ferie sono state pensate per i poveri dipendenti costretti dal capo a lavorare 24 ore, ma se io lavoratore autonomo decido di lavorare 18 ore è assurdo che mi venga proibito!! Dove sarebbe la concorrenza sleale? Che mentre il tuo bar è chiuso io guadango? Invece la cosa bella è lasciare la gente senza un singolo bar aperto, così se hai bisogno che so di ricaricare il telefono resti fregato, e mentre tu ti fai le vacanze io resto a casa a pensare a come pagare il mutuo durante il mese di agosto.. Davvero intelligente.. Bisognerebbe mettersi in testa che i soldi si fanno lavorando, e più lavori più guadagni.. E le ferie sono un lusso, se puoi permettertele le fai se no amen...
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2012, 13:56:44 pm da Ener »

Stefanoski

• Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Febbraio, 2012, 14:06:49 pm »
Quoto in tutto e per tutto Ener  8)
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cri8ss

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Febbraio, 2012, 14:32:19 pm »
eh sì

Ed è una cosa ridicola!! Se non posso permettermi di andare in vacanza non posso lavorare di più e devo restare a casa? E se io preferisco lavorare? Ti sembra "concorrenza sleale" se io lavoro 18 ore al giorno e tu vai a farti le vacanze alle Maldive? Mi sembra che le lotte sindacali oltre ai diritti sacrosanti abbiano portato tanta boria negli italiani.. Che pretendono di guadagnare senza sacrificio.. Le vacche grasse sono finite.. Vogliamo uscire dalla crisi? rimbocchiamo le maniche e lavoriamo come i Cinesi.. Che poi per dirla tutta, le ferie sono state pensate per i poveri dipendenti costretti dal capo a lavorare 24 ore, ma se io lavoratore autonomo decido di lavorare 18 ore è assurdo che mi venga proibito!! Dove sarebbe la concorrenza sleale? Che mentre il tuo bar è chiuso io guadango? Invece la cosa bella è lasciare la gente senza un singolo bar aperto, così se hai bisogno che so di ricaricare il telefono resti fregato, e mentre tu ti fai le vacanze io resto a casa a pensare a come pagare il mutuo durante il mese di agosto.. Davvero intelligente.. Bisognerebbe mettersi in testa che i soldi si fanno lavorando, e più lavori più guadagni.. E le ferie sono un lusso, se puoi permettertele le fai se no amen...
non facciamo confusione
se sei lavoratore autonomo puoi fare ciò che ti pare, nei termini delle leggi vigenti in questo paese ((credo e spero sia inutile chiarire quali) se si parla di lavoratori dipendenti ci sono diritti e doveri che, sic stantibus rebus, vanno seguiti
questa è la democrazia

p.s. sono anch'io autonoma e non faccio vacanze, figurarsi alle maldive poi, da parecchio tempo
lavorare di più vorrei tanto, manca la materia prima: il lavoro

Ener

• Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Febbraio, 2012, 14:44:00 pm »
eh sì

non facciamo confusione
se sei lavoratore autonomo puoi fare ciò che ti pare, nei termini delle leggi vigenti in questo paese ((credo e spero sia inutile chiarire quali) se si parla di lavoratori dipendenti ci sono diritti e doveri che, sic stantibus rebus, vanno seguiti
questa è la democrazia

p.s. sono anch'io autonoma e non faccio vacanze, figurarsi alle maldive poi, da parecchio tempo
lavorare di più vorrei tanto, manca la materia prima: il lavoro

Se sei lavoratore autonomo fai quello che vuoi?!? Ma scherzi? Giorno di chiusura obbligatorio settimanale! Limitazioni all'orario di apertura! Dici che manca il lavoro?! Ma lo sai quante volte capita che la Domenica la gente giri per ore per cercare un tabacchi dove spendere i propri soldi? Ma i tabacchi sono tutti chiusi perchè obbligati a farlo.. Lo sai che per fare un esempio in molte città del sud Italia la Domenica è giorno di riposo forzato, e proprio di Domenica arrivano le crociere? Immagina 4000/5000 crocieristi, di cui molti stranieri, che si stanno godendo la vacanza, hanno soldi da spendere e vogliono scendere a terra per fare shopping, mangiare in un ristorante tipico del posto, comprare qualche souvenir.. E sai cosa? trovano tutto chiuso.. Non ti sembra che il lavoro in questi casi ci sarebbe eccome se si tenesse aperto? E se "non c'è lavoro" com'è che tutti dicono "I Cinesi ci rubano il lavoro?" Se non c'è lavoro cosa potranno mai rubare i Cinesi? Il problema è che il lavoro c'è, ma c'è gente che non ha voglia di lavorare, e se la prende con quelle persone che invece la voglia di lavorare ce l'hanno, anche la Domenica, a Ferragosto, a Natale.. Se non hai soldi non esistono le ferie.. E per quanto riguarda i dipendenti, anche in questo caso, se ho bisogno di lavorare di più posso voler fare gli straordinari, e non dovrei avere limitazioni nel farli, è un mio diritto poter fare le vacanze, lo dovrebbe essere altrettanto non farle... Siamo arrivati al punto che è un dovere andare in ferie..

P.S. Giusto per dirne una, adesso che Monti ha introdotto la sacrosanta liberalizzazione dell'orario di apertura, sono scesi in piazza i negozianti a protestare!! Ti rendi conto? Siccome loro alle 7 di sera vogliono tornarsene a casa, pretendono che per legge tutti debbano farlo! Quando in un paese civile se io voglio lavorare di notte, lavoro! Le nostre città, persino le più grandi, muoiono la sera.. Qualunque capitale mondiale ha i negozi aperti 24 h, tranne le nostre... C'è tanta gente che lavora di giorno e vorrebbe fare compere di sera, perchè non dare la possibilità a chi ha voglia di lavorare di farlo? Per "tutelare" i lavoratori basta imporre, nel caso di dipendenti, due turni di lavoro per cui chi lavora di giorno non lavora di notte, o se sceglie di farlo riceve gli straordinari (pagamento doppio).. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi, non dovrebbe esserci NESSUNA limitazione
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2012, 14:48:12 pm da Ener »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Febbraio, 2012, 16:31:33 pm »
hai detto molte cose giuste erner il problema è che la gente dice che gli stranieri (non i cinesi) ci rubano il posto di lavoro perchè in molti non rispettano le leggi attuali sulle chiusure settimanali, sugli orari di lavoro e straordinari ecc.ecc. senza dilungarsi in partite iva fantasma ecc.ecc. chi si lamenta di solito sono gli autoctoni che le regole le rispettano, gli autoctoni furbetti fanno bene a stare zitti....
sarebbe un bene che entrasse in vigore la legge che lascia facoltà di apertura 24 ore su 24 per partire tutti dalle stesse possibilità, ma chi è ditta individuale ed è solo e rispetta le regole difficilmente potrà sostenerlo e ci vorrebbero poi i controlli che scovassero (come succede adesso) i lavoratori turnisti in nero o parenti e amici non assunti che non potrebbero stare dietro ad un banco...

regole certe e giuste uguali per tutti!

cri8ss

• **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Febbraio, 2012, 18:33:29 pm »
i lavoratori autonomi non sono tutti commercianti

nel mio caso, da sempre con p.iva, il mondo dell'editoria, grafica e packaging mi ha sempre dato da vivere dignitosamente

da qualche tempo non più

non dico certo che la colpa è dei cinesi... ma le cose stanno così

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Febbraio, 2012, 18:39:17 pm »
si il tuo settore è fuori dalla liberallizazione deglio orari.... è già libero ;)