e tocca alla libia ora???? - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: e tocca alla libia ora????  (Letto 21565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 20 Aprile, 2011, 14:04:19 pm »
Sua eccellenza..ho visto le cartine...

mi sa che a sapere quelle cose sono parecchie decine di milioni di soggetti fuori dal continente africano...

Oltretutto le distanze Cavallo....

Fai ridere....

Riprenditi

Guarda che non riesci a farme incazzare come riesci con Vasco, Mbc, Dubbio e tian yan....semplicemente me faccio na risata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 20 Aprile, 2011, 15:16:15 pm »
Citazione da: "destiny"
Sua eccellenza..ho visto le cartine...

mi sa che a sapere quelle cose sono parecchie decine di milioni di soggetti fuori dal continente africano...

Oltretutto le distanze Cavallo....

Fai ridere....

Riprenditi

Guarda che non riesci a farme incazzare come riesci con Vasco, Mbc, Dubbio e tian yan....semplicemente me faccio na risata!

qui non si incazza nessuno, ce la ridiamo tutti una simile macchietta spezza un po' la monotonia della giornata :smt082
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 20 Aprile, 2011, 19:23:17 pm »
e se hai visto le cartine, destiny, hai notato dove si trovano le aree bantu (lingua o etnia) e quelle "somale" o meglio ancora "originarie dei somali" ?

coincidono anche solo parzialmente?

mi sa di no, eh....

e li hai letti i links con notizie elementari sui bantu?

dunque....


ahahahah!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 21 Aprile, 2011, 00:43:34 am »
Citazione da: "cavallo"
e se hai visto le cartine, destiny, hai notato dove si trovano le aree bantu (lingua o etnia) e quelle "somale" o meglio ancora "originarie dei somali" ?

coincidono anche solo parzialmente?

mi sa di no, eh....

e li hai letti i links con notizie elementari sui bantu?

dunque....


ahahahah!
solo 2 mesi fa....


Citazione da: "cavallo"
vedi destiny come schizza il fango da certe pozzanghere anche sui dialoghi più notmali fra te e me?...


a parte il notmali....  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 21 Aprile, 2011, 02:28:53 am »
Le zone bantu le conoscono tutti, se vai in una qualsiasi universita' italiana troverai una marea di africani, alcuni dei quali si stanno sposando con le indigene, essendo effettivamente dei bellissimi uomini...Anche loro sono dotati di lingua e spiegano e raccontano a tutti le loro vite...ci raccontano dei loro paesi... non hai l'esclusiva, Cavallo...

Che ne sappia io non esiste una muraglia anti-bantu...che impedisca loro di muoversi in giro per il mondo..(guarda bene la cartina e guarda dove sta la somalia).

e si... 900.000 bantu su 7.3 mln di abitati in Somalia pare una cifra accettabile...

e si, io ci sono stato, e so adirittura dove nuotare e dove no....

tu probabilmente conoscendo benissimo la geografia finiresti diritto in bocca ad uno squalo...se ti capitera' di andare non fare il bagno al porto... costruirono un macello che scaricava in mare... inutile spiegarti che gli ascari persero parecchia della loro gente...  sai, gli squali....parecchi bambini..... comunque il porto era carino...


ps: dovresti sapere che persino tra i reramar (I somali arrivati dallo Yemen, grazie x l'info ma lo sanno tutti) ve ne sono molti con i tratti somatici bantu.... il che vuol dire che (essendo i reramar tendenzialmente "bianchi") si sono mischiati parecchio da quelle parti....  fortunatamente! ;-)

Ne conosco una, sembra italiana.... potrebbe benissimo girare in Padania simulando di essere nordica....ed, insultare i meridionali...la prenderebbeo al volo tra le fila leghiste.... ed e'di mogadiscio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 21 Aprile, 2011, 04:43:10 am »
Adesso veniamo al main theme...

Riuscira' Zio Gedda la dove Milosevic falli'?

Quanti soldati si nascondo tra i profughi che arrivano in Italia..

Sono pronto a scommettere che italiani, francesi e inglesi salteranno come funghi nei prossimi mesi...purtroppo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 21 Aprile, 2011, 06:57:03 am »
dopo le cavallate....

rapporto fra cina e libia
http://it.peacereporter.net/articolo/27 ... odo+libico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 21 Aprile, 2011, 08:43:08 am »
grazie destiny per le conferme sulla necessità da parte tua di un profondo ripasso dei concetti di "nazione", "etnia",  "tratti somatici", ecc. e della conferma che si pu? viaggiare in un luogo, nuotarci, parlarci coi residenti, farci perfino altro senza capirne assolutamente nulla...

scrivi:
Le zone bantu le conoscono tutti, se vai in una qualsiasi universita' italiana troverai una marea di africani, alcuni dei quali si stanno sposando con le indigene, essendo effettivamente dei bellissimi uomini...Anche loro sono dotati di lingua e spiegano e raccontano a tutti le loro vite...ci raccontano dei loro paesi... non hai l'esclusiva, Cavallo...
a) interessante la confusione fra "le zone bantu" e "gli Africani" nelle Università italiche: sai che "Africani" é ...leggermente più generico che "Bantu"? o ti serve riguardarti meglio le cartine?
b) evidentemente "le zone bantu le conoscono tutti" tranne te, dato che le cartine e i links smentiscono ovviamente che ci siano presenze rilevanti di "bantu" (in senso sia etnico che linguistico, che restano 2 cose diverse) non solo in quelle "zone originarie dei somali" a cui io mi sono riferito ma perfino nella "Somalia" (che hai confuso tu con le "zone originarie dei somali") che resta altra cosa, del tutto inventata nel XIX secolo dai colonialisti europei...
c) citare i bantu come "bellissimi uomini" é un duplice errore: perché "bantu" pu? voler dire "gruppo linguistico" (come spiegano i links che non hai letto a chi fa finta di conoscere l'Africa....) o "gruppo etnico" e le due cose non coincidono affatto (e i gruppi linguistici non hanno affatto caratteristiche somatiche comuni.....); e perché  semmai sono i NON-BANTU (etnicamente) come i Masai, i Tutsi, gli Zulu, gli Oromo,  ecc. ad essere considerati "bellissimi" secondo i canoni estetici egemoni in Occidente (compara un Masai con un Congolese secondo i canoni estetici occidentali, un po' razzisti peraltro come sempre, e poi mi sai dire....)


Che ne sappia io non esiste una muraglia anti-bantu...che impedisca loro di muoversi in giro per il mondo..(guarda bene la cartina e guarda dove sta la somalia).
premesso che continui artificiosamente ed erroneamente a sovrapporre "Somalia" (concetto nato solo col colonialismo del XIX secolo) a quel che avevo affermato ("aree originarie dei somali"), la tua affermazione é 2 volte errata:
- non tiene conto della conformazione desertica e semidesertica del lato ovest del Corno d'Africa;
- mescola erroneamente le ovvie migrazioni e gli ovvi intrecci fra piccoli gruppi di popolazione e migrazioni che determinano un mutamento della conformazione etnica del territorio che, infatti NON E' REGISTRATO nelle cartine da me postate che evidentemente non sai leggere (dove li vedi i Bantu in "somalia" in quelle cartine?????)

e si... 900.000 bantu su 7.3 mln di abitati in Somalia pare una cifra accettabile...
certo, certo, solo i geografi, demografi, antropologi che hanno stilato quelle cartine non se ne sono accorti, certo, certo.....  aggiornali!


e si, io ci sono stato, e so adirittura dove nuotare e dove no....
pensa che ci sono stati decine di migliaia di funzionari coloniali britannici ed italiani (molti dei quali conoscevano le cartine meglio di te, anxi le disegnavano....) e oltre  a saperci nuotare l'hanno governata, ci hannom combattuto, ci hanno fatto figli, hanno formato i Barre e simili, eppure non ne hanno mai capito una cippa in interi decenni (a riprova che chi ha la testa piena di stereotipi difficilmente capisce qualcosa perfino vivendo anni in un luogo e del resto perfino a casa sua) ....ma forse tu, con l'aiuto dei pesci, sei stato più rapido.....


ps: dovresti sapere che persino tra i reramar (I somali arrivati dallo Yemen, grazie x l'info ma lo sanno tutti) ve ne sono molti con i tratti somatici bantu.... il che vuol dire che (essendo i reramar tendenzialmente "bianchi") si sono mischiati parecchio da quelle parti.... fortunatamente!
stai quasi avvicinandoti parzialmente, marginalmente ad alcuni elementi  di verità..... ti aiuto:
* da dove hai detto che vengono i "Reramar" che tu citi (naturalmente senza alcuna fonte,dato che in realtà si tratta di altro.: prova a scrivere "reramar" su google e vedrai...)? affermi  dallo YEMEN, nella PENIOSOLA ARABICA
* dove finivano la maggioranza dei Neri deportati dai commercianti arabi e persiani dall'area detta poi dai colonialisti  Mozambico (guarda caso bantu...) e da quella attualmente chiamata Tanzania (solo parzialmente bantu....) attraverzo Zanzibar ("zanj bar": "porto degli zanj" termine in parte - "bar" - di origine PERSIANA che contiene la denominazione "zanj" che indicava gli schiavi neri deportati nella Penisola Arabica ed in Mesopotamia....) e la costa del Corno d'Africa (quella poi detta dai colonialisti bianchi "Somalia")? NELLA PENISOLA ARABICA
* cosa succedeva alle donne  presenti fra quei deportati neri (in parte bantu, in parte niente affatto....)? ne nascevano spesso FIGLI DAI PADRONI YEMENITI....
trai le conseguenze e nota che il Corno d'Africa era area di transito.........

e nota anche che dire come hai fatto tu che sono "somali" persone derivate dallo Yemen con tratti somatici "bianchi" dimostra che "somalo" non é una etnia ma solo un gruppo linguistico

riprova, riprova, oppure parlami di pesca subacquea che magari te ne intendi di più......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 21 Aprile, 2011, 13:58:14 pm »
[code]a) interessante la confusione fra "le zone bantu" e "gli Africani" nelle Università italiche: sai che "Africani" é ...leggermente più generico che "Bantu"? o ti serve riguardarti meglio le cartine?
Citazione


Il solito trasformista... e' abbastanza facile intuire che fra queli africani qualcuno sia bantu....

Usi il cervello o dobbiamo imboccarti a neuroni?

Neanche ti leggo piu...

Complimenti per aver detto che somali e bantu non si incontrano..

La perla della cazzate del 2011...

ps: ci sono molti europei nella mia facolta', e' probabile che piu' di qualcuno venga dall'europa del sud...

Microcefalo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 21 Aprile, 2011, 14:03:50 pm »
Reramar... pollo ti ho scritto sopra che non ho ne googlizzato ne wikipedizzato..non ho tempo... ti ho detto che il suono di quel clan e' simile....

Leggi almeno?

Microcefalo...vai a leggere!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 21 Aprile, 2011, 20:44:43 pm »
é interessante che quando non hai ALCUN argomento per difendere le balle che hai scritto, quando cartine, links, fonti da me citate SMENTISCONO al 100% quel che hai erroneamente scritto (oltre ai tuoi collegamenti inventati fra "tribalismi" e "pirateria" e alle tue fesserie sul "tribalismo" stesso), quando ti smascheri da solo mescolando etnie, lingue, nazioni, confondendo il concetto SOLO COLONIALe di "Somalia" con le aree originarie del gruppo etno-linfuistico "somalo", affidando a ricordi individuali che non valgono una cippa la definizione di fenomenti etnici, sociali, storici che ignori del tutto, inventando centinaia di mihliaia di "Bantu" in qree ove nessuno studio e carta etnolinguistica dell'Africa li coplloca, ecc....

...ti riduci esattamente come MBC e vasco all'uso dell'ultima "risorsa" degli ignoranti: l'insulto ("microcefalo" e simili)...

grazie della conferma delle conseguenze dell'intreccio menzogna/ignoranza/cattive frequentazioni.... e mi raccom,ando, continua a straparlare credendoti più " 'sperto " (forse lo sei nel senso siculo del termine....) di geografi, antropologi, storici, linguisti, sociologi autori dei testi e delle cartine da me postate...

continua pure....

cvd
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 21 Aprile, 2011, 21:07:10 pm »
non sono insulti... ma come tu insegni le persone vanno chiamate per quello che sono :wink:  :-D

intanto i pirati bantu sono tornati in azione

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04 ... le/106115/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 21 Aprile, 2011, 23:00:43 pm »
solo vasco poteva superare destiny:
"i pirati bantu sono tornati in azione"

quindi per il povero vasco i pirati somali che hanno sequestrato la nave italiana SONO BANTU!!!!!!!

ahahahah

e perché non Berberi, Inuit, Tibetani, Yanomani, Lapponi??? ahahahah!


"bantu" i "somali"?????????????????????????????????
ahahahah!


mille volte peggio  come ignoranza e confusione di destiny, nonostante i suoi recenti sforzi di adeguarsi!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 21 Aprile, 2011, 23:50:43 pm »
Citazione da: "cavallo"
quindi per il povero vasco i pirati somali che hanno sequestrato la nave italiana SONO BANTU!!!!!!!

Azz... ma ci fosse una volta, dico almeno una fottutissima volta in cui non cade in una trappola di vasco ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 22 Aprile, 2011, 03:54:18 am »


Citazione
nelle loro aree originarie i "Somali" non hanno alcun contatto coi Bantu, quindi non hanno alcuna possibilità di sviluppare animosità verso di loro


Scusa, cavallo e' colpa mia... mi ero dimenticato che sto discutendo con un folle...e' veramente colpa mia....

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »