Milano: esempio della tecnica della menzogna - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Milano: esempio della tecnica della menzogna  (Letto 3176 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Milano: esempio della tecnica della menzogna
« il: 11 Maggio, 2011, 19:14:45 pm »
ecco un recentissimo esempio di come si usa la tecnica della menzogna (la famosa "macchina del fango" di cui parla Saviano...) da parte di esponenti della destra italica:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: Milano: esempio della tecnica della menzogna
« Risposta #1 il: 11 Maggio, 2011, 20:32:15 pm »
Citazione da: "cavallo"
ecco un recentissimo esempio di come si usa la tecnica della menzogna (la famosa "macchina del fango" di cui parla Saviano...) da parte di esponenti della destra italica:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1


lo stesso fango di cui parlava vittorio arrigoni quando rispondeva a saviano.... tana!!! non sei mai stato dalla parte di arrigoni bugiardo!

ennesima TANA!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
Re: Milano: esempio della tecnica della menzogna
« Risposta #2 il: 11 Maggio, 2011, 20:51:55 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "cavallo"
ecco un recentissimo esempio di come si usa la tecnica della menzogna (la famosa "macchina del fango" di cui parla Saviano...) da parte di esponenti della destra italica:

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ref=HREA-1

lo stesso fango di cui parlava vittorio arrigoni quando rispondeva a saviano.... tana!!! non sei mai stato dalla parte di arrigoni bugiardo!

ennesima TANA!


TANA!  :smt118
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

Dubbio

  • Visitatore
Re: Milano: esempio della tecnica della menzogna
« Risposta #3 il: 11 Maggio, 2011, 23:24:16 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
lo stesso fango di cui parlava vittorio arrigoni quando rispondeva a saviano...

Ma di che parli?
Oppure ti sei perso la Moratti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Maggio, 2011, 01:17:38 am »
mi sono perso saviano che parla della moratti in effetti.... ma mi sa che se lo sono persi in molti, se non tutti.
non mi sono perso poi uno che inneggia alla macchina del fango quando è maestro della macchina del fango... altro che moratti!!! ma forse l'età è quella e quindi l'artereo è galoppante
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Maggio, 2011, 02:03:12 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
mi sono perso saviano che parla della moratti in effetti.... ma mi sa che se lo sono persi in molti, se non tutti

Ma che ci guadagni a fare il finto tonto?

Ti da fastidio il modo con cui cavallo ha presentato la squallida uscita della Moratti?

Ci sono mille modi intelligenti per rilevarlo.

Ad esempio si pu? osservare che cavallo dà la notizia in modo da criminalizzare la destra, il che non è corretto prima di tutto verso tutta la gente di destra che squallida non è, ed è indice di scarsa cultura della democrazia, carenza che tuttavia cavallo condivide con molti connazionali, altrimenti la democrazia italiana non avrebbe i problemi che si ritrova.

Ma sta di fatto che a Milano il centro destra ha espresso come candidato la Moratti, la quale nella circostanza di cui si tratta ha raggiunto livelli di bassezza che cavallo neppure ha sottolineato.

Perché non solo ha diffamato il suo avversario politico, ma ha scelto di farlo quando sapeva che egli non avrebbe potuto replicare, poiché essa era titolare dell'ultimo intervento.

Io non ti recito il rosario delle inefficienze e delle incapacità della Moratti come amministratrice, che da Milano conosco molto meglio di quanto tu non possa a Bologna, io non l'avrei votata neppure se fosse stata efficiente perché ha un'idea della città, coerente col suo essere di destra, che non condivido.

Forse è un'idea che invece tu apprezzi, o forse voteresti a destra chiunque ci fosse pur di non votare a sinistra, ma ti assicuro che se in questo paese episodi inqualificabili come questo fossero trasversalmente criticati da tutti, a prescindere dalla parte politica di appartenenza, saremmo quello che non siamo, una democrazia matura.

E se l'idea di una democrazia matura non ti schifa,  la prossima volta dai maggiore importanza alla critica di queste malefatte che alla polemica con cavallo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12 Maggio, 2011, 06:16:08 am »
Citazione
Ad esempio si pu? osservare che cavallo dà la notizia in modo da criminalizzare la destra, il che non è corretto prima di tutto verso tutta la gente di destra che squallida non è


ma sai vai a dirlo in uno stadio a lagos, spiegagli che i destri sono alleati dei leghisti che odiano i neri sopra ogni altra cosa....sono razzisti e xenofobi...vorrebbero eliminarli dalla faccia della terra, se possibile...stessa cosa vale per i cinesi ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12 Maggio, 2011, 08:59:07 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
mi sono perso saviano che parla della moratti in effetti.... ma mi sa che se lo sono persi in molti, se non tutti
Ma che ci guadagni a fare il finto tonto?

Ti da fastidio il modo con cui cavallo ha presentato la squallida uscita della Moratti?

Ci sono mille modi intelligenti per rilevarlo.

Ad esempio si pu? osservare che cavallo dà la notizia in modo da criminalizzare la destra, il che non è corretto prima di tutto verso tutta la gente di destra che squallida non è, ed è indice di scarsa cultura della democrazia, carenza che tuttavia cavallo condivide con molti connazionali, altrimenti la democrazia italiana non avrebbe i problemi che si ritrova.

Ma sta di fatto che a Milano il centro destra ha espresso come candidato la Moratti, la quale nella circostanza di cui si tratta ha raggiunto livelli di bassezza che cavallo neppure ha sottolineato.

Perché non solo ha diffamato il suo avversario politico, ma ha scelto di farlo quando sapeva che egli non avrebbe potuto replicare, poiché essa era titolare dell'ultimo intervento.

Io non ti recito il rosario delle inefficienze e delle incapacità della Moratti come amministratrice, che da Milano conosco molto meglio di quanto tu non possa a Bologna, io non l'avrei votata neppure se fosse stata efficiente perché ha un'idea della città, coerente col suo essere di destra, che non condivido.

Forse è un'idea che invece tu apprezzi, o forse voteresti a destra chiunque ci fosse pur di non votare a sinistra, ma ti assicuro che se in questo paese episodi inqualificabili come questo fossero trasversalmente criticati da tutti, a prescindere dalla parte politica di appartenenza, saremmo quello che non siamo, una democrazia matura.

E se l'idea di una democrazia matura non ti schifa,  la prossima volta dai maggiore importanza alla critica di queste malefatte che alla polemica con cavallo.


in gran parte condivisibile il, nocciolo è che chi ha espresso la critica è maestro nella bassezza in stile moratti, sembra quasi una sua allieva, quella da del ladro, questo da del razzista del nazista ecc.ecc.
purtroppo con taluni personaggi avezzi a tali comportamenti quando non si riesce a parlare in modo maturo purtroppo bisogna abassarsi ai loro livelli. mi spiace ma è così  purtroppo qui dal 2007 il tumore che si pensava benigno da una scarsa analisi si è rivelato maligno e ha generato metastasi che stanno uccidendo il soggetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12 Maggio, 2011, 17:30:06 pm »
ecco chi difende la Moratti e le sue infami falsità che assomigliano tanto, per stile e contenuto (ma sono enormemente più gravi, ovviamente), a quelle di certi provocatori su Associna

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HRER1-1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Maggio, 2011, 16:52:34 pm »
vedi dubbio
ad esempio nei giorni scorsi è uscita una legge che permette a chi ha un affitto in nero di denunciare il propio "padrone" di casa evasore ed avere in cambio un contratto di affitto regolare inferiore a quello precedenete...
a me sembra una buona cosa che lo abbia fatto la destra o la sinistra o il movimento 5 stelle, bene una legge del genere che favorisce anche molti immigrati e che combatte l'evasione perchè un "paladino" come cavallo non l'ha riportata?? forse perchè è frutto della destra??? vedi il viscidume del soggetto in questione, che anche tu hai giustamente definito schifoso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Maggio, 2011, 17:00:53 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
vedi dubbio
ad esempio nei giorni scorsi è uscita una legge che permette a chi ha un affitto in nero di denunciare il propio "padrone" di casa evasore ed avere in cambio un contratto di affitto regolare inferiore a quello precedenete...
a me sembra una buona cosa che lo abbia fatto la destra o la sinistra o il movimento 5 stelle, bene una legge del genere che favorisce anche molti immigrati e che combatte l'evasione perchè un "paladino" come cavallo non l'ha riportata?? forse perchè è frutto della destra??? vedi il viscidume del soggetto in questione, che anche tu hai giustamente definito schifoso...


 =D>
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Maggio, 2011, 22:52:46 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
vedi dubbio
ad esempio nei giorni scorsi è uscita una legge che permette a chi ha un affitto in nero di denunciare il propio "padrone" di casa evasore ed avere in cambio un contratto di affitto regolare inferiore a quello precedenete...
a me sembra una buona cosa che lo abbia fatto la destra o la sinistra o il movimento 5 stelle, bene una legge del genere che favorisce anche molti immigrati e che combatte l'evasione perchè un "paladino" come cavallo non l'ha riportata?? forse perchè è frutto della destra???

Ok, ho capito cosa intendi, critichi la faziosità di cavallo e su questo non posso darti torto, anche se mi dispiace perché probabilmente in politica le mie idee sono meno distanti da quelle di cavallo che dalle tue.

Però su questo esempio sei stato sfortunato e mi costringi a rettificare le tue informazioni.

La legge che prevede quello che tu hai scritto è la 431 del 1998, (precisamente l'art. 13) e come sai all'epoca la maggioranza era di centro-sinistra   :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14 Maggio, 2011, 07:30:58 am »
altro esempio della tecnica della menzogna: la Santanché trasforma falsamente la bandiera della "Freedom Flotilla" (quella di Arrigoni...) in una "bandiera di hamas" (esattamente con la stessa tecnica e gli stessi falsi che sono stati impiegati per denigrare la "Freedom Flotilla" e il sottoscritto su questo Forum....)....

http://tv.repubblica.it/edizione/milano ... pagefrom=1
« Ultima modifica: 14 Maggio, 2011, 19:00:38 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Maggio, 2011, 08:20:06 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
vedi dubbio
ad esempio nei giorni scorsi è uscita una legge che permette a chi ha un affitto in nero di denunciare il propio "padrone" di casa evasore ed avere in cambio un contratto di affitto regolare inferiore a quello precedenete...
a me sembra una buona cosa che lo abbia fatto la destra o la sinistra o il movimento 5 stelle, bene una legge del genere che favorisce anche molti immigrati e che combatte l'evasione perchè un "paladino" come cavallo non l'ha riportata?? forse perchè è frutto della destra???
Ok, ho capito cosa intendi, critichi la faziosità di cavallo e su questo non posso darti torto, anche se mi dispiace perché probabilmente in politica le mie idee sono meno distanti da quelle di cavallo che dalle tue.

Però su questo esempio sei stato sfortunato e mi costringi a rettificare le tue informazioni.

La legge che prevede quello che tu hai scritto è la 431 del 1998, (precisamente l'art. 13) e come sai all'epoca la maggioranza era di centro-sinistra   :-D


perfetto ottima cosa!!!
non sarà che non l'ha riportata perchè castiga gli evasori?? :wink:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14 Maggio, 2011, 15:18:32 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
perfetto ottima cosa!!!

Comunque, ad essere precisi (e io non lo sono stato nel mio precedente post), la legge a cui hai fatto riferimento, oltre alle sanzioni, potenzia anche il meccanismo della legge del 1998 a favore dell'inquilino, perché prevede una diminuzione ben maggiore del canone in caso di mancata registrazione del contratto.

Quindi alla fine quello che hai scritto sulla nuova legge ci pu? anche stare    :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »