rifugiarsi nella menzogna polemica per cercare inutilmente di far scordare di aver affermato falsamente che Grillo e il Mov 5 stelle non c'entrano fra loro non muta i fatti.
cavallo ha scritto:
la solita convergenza tra frange estremiste, infiltrati e militarizzazione....che non fa certo il gioco né della vera protesta pacifica dei cittadini, né della soluzione dei problemi ma solo di provocatori, qualunquisti e tutto il branco che vuole deviare l'attenzione dalle malefatte berlusconiane/maroniane/cotiane e permettersi diusare toni deliranti per strumentalizzare lo squadrismo di alcuni e criminalizzare la protesta civile di tanti...
intanto le ragioni vere dei manifestanti pacifici, dei sindaci, ecc. sono state definitivamente cancellate mediaticamente, calpestate, dalla tenaglia della provocazione Maroni-black blocs..... a cui Grillo, Ferrero, ecc. si sono associati qualunquisticamente e demagogicamente
che bel regalo a speculatori, destre, leghisti!!!!
dopo ogni sconfitta, le destre trovano sempre qualche giullare e qualche venduto, qualche imbecille e qualche provocatore, qualche pseudogiovanilista (magari mentre si tagliano le pensioni...) e qualche figuro che alimenta i localismi (e non esclude "accordi sulle cose da fare" coi razzisti leghisti....a cui ha già regalato la Regione Piemonte....) per favorire la distrazione di massa e la criminalizzazione della protesta e sopravvivere al potere anche grazie a chi fa finta di essere "antisistema"
forse c'é chi considera (per scarsa conoscenza della lingua madre italiana) non prendere posizione definire certi personaggi, come ho fatto, squadristi, imbecilli, provocatori, frange estremiste, ma il mio pensiero (un po' meno contraddittorio di chi cerca di difendere Grillo, il Mov 5 Stelle, ecc. e contemporaneamente definisce "facinorosi" nel suo primo post coloro che si oppongono alla TAV, osannati da Grillo e ai quali il Mov 5 stelle chiamava a dare sostegno da tutta Italia come dimostrano i links) l'ho chiaramente espresso, al contrario di chi alla menzogna su fatto che il Mov 5 Stelle e Grillo sono cose indipendenti (basta leggere i titoli dei siti da me linkati per capire che é UNA BALLA!) aggiunge quella sul mio non aver preso posizione (SECONDA BALLA!).
ho perfino cercato di sintetizzare un'analisi, ma non si pu? pretendere che la capisca chi cerca inutilmente di mutare i fatti con le contraddizioni sue, fino a negare il rapporto Grillo-Mov 5 Stelle affermato esplicitamente nei siti di quest'ultimo!!!!....
e per riassumere, ancora una volta (come sulla Libia, ecc.) il mio pensiero coincide con quello di Napolitano che distingue giustamente (senza le penose capriole di Grillo e i deliri filosquadristi che si leggono nel suo blog) tra protesta pacifica sacrosanta e squadristi violenti che si sono sovrapposti ad essa...
ad altri continuare nelle capriole fra "eroi" e "facinorosi", tra Grillo e 5 stelle, tra leghismi espliciti e mascherati, .....