orrendo crimine razzista a Firenze - page 3 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: orrendo crimine razzista a Firenze  (Letto 28206 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #30 il: 16 Dicembre, 2011, 13:35:19 pm »
per lo meno abbiamo imparato che criticare il paese di nascita è considerato tradimento e passibile di reclusione in manicomio criminale
in tutto il Mondo e le epoche questo si chiama "tradimento"

e poi siamo qui a fare i bordi hai toast sul diritto di cittadinanza......

ma ho già una mezza idea su chi fare rinchiudere  :smiley_grin:

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #31 il: 16 Dicembre, 2011, 13:42:24 pm »
errato...

é considerato UNIVERSALMENTE tradimento non il criticare il Paese di origine, ma fare propaganda contro di esso (alla radio o in altro modo) dalla casa del nemico DURANTE UNA GUERRA; fare finta di non capire la differenza é una ulteriore prova del livello di chi scrive falsamente:

criticare il paese di nascita è considerato tradimento e passibile di reclusione in manicomio criminale

e aggiunge una confusione fra il tradimento IN GUERRA e  i test ("toast"???) per la cittadinanza che é una ulteriore, ennesima conferma del perché la campagna ANCH'IO SONO ITALIANO e l'adesione convinta di ASSOCINA ad essa a certuni dia fastidio......
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #32 il: 16 Dicembre, 2011, 16:32:58 pm »
tanto per iniziare, prima di criticare CasaPound, su cui ci sarebbero mille validi motivi, dovreste conoscere cosa ha scritto Ezra Pound
Sì, così domani apro CasaDante, me ne vado in giro a  tapezzare i muri con scritte razziste, e a  chi mi critica rispondo che prima deve conoscere cosa ha scritto Dante.

nei fatti CasaPound e' nota solo per la battaglia riguardo la cosiddetta "usura dell'affitto" e chiedono basilarmente si costruiscano subito nuove case popolari o si diano in affitto case sfitte del comune a prezzi politici (50 o 100 euro al mese ?), piaccia o meno questa era a sua volta parte delle teorie di Pound riguardo la societa' social-nazionale.


ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #33 il: 16 Dicembre, 2011, 16:45:04 pm »
l'"utente" che copre dietro il nick dell'antirazzista Zhou en lai posizioni totalmente opposte a quelle del leader cinese protagonista della indimenticata CONFERENZA DI BANDUNG, scrive:

@ Cavallo : andrebbe sottolineato che faceva discorsi propagandistici alla radio fascista perche' non aveva un soldo e l'italia era l'unico paese che gli dava corda sulle sue istanze politiche di usura finanziaria mondiale etc .. non mi risulta poi che fosse troppo popolare tra le gerarchie fasciste, molti non lo sopportavano e lo ritenevano pure una spia.
doppia balla: basta leggere wiki per sapere che faceva propaganda alla radio dell'Italia fascista anche dal 1941 al 1943, ossia quanddo il SUO Paese (USA) era INN GUERRA contro i nazifascisti (a seguito dell'infame aggressione nipponica a Pearl harbour): in tutto il Mondo e le epoche questo si chiama "tradimento", inoltre propagandava le sue idee antisemite e filofasciste e se non fosse stato "popolare" fra i gerarchi di una dittatura non gli avrebbero permesso di usarne la RADIO DI STATO.... tana!

i suoi pensieri sulla finanza ebraico-americana non erano nulla di nuovo poi, son cose che si discutono fin dall'800 specie in francia e germania.
si chiamano ANTISEMITISMO (specifica branca del razzismo) e tu lo sai benissimo anche e fai finta che sia una scusante....invece che una conferma su Pound; le condivideva e le propagandava anche con libri anche Henry Ford (che finanziò pure il movimento nazista tedescio....)

non vedo cosa c'entri coi crimini nazi-fascisti visto che non ha mai compiuto alcuna violenza o ucciso qualcuno, era casomai "collaborazionista" e a libro paga del Partito Fascista.
collaborazionismo con genocidari nazifascisti, con gli autori nazifascisti dell'Olocausto, con gli organizzatori nazifascisti di SS e brigate nere, con i nemici del PROPRIO Paese, alleati degli aggressori nipponici, e diffusore del veleno antisemita flonazifascista via radio non é essere criminale, per te, lo so: un'altra conferma delle TUE posizioni, peraltro già lette su questo Forum sotto altro nome prima di un sacrosanto ban in passato......  grazie per ogni conferma...

ma io non vedo dove stia lo scandalo, Ezra Pound era un fascista dichiarato, amante della dottrina fascista fin dagli anni '20 ... come lui ce ne furono molti altri, come pure molti che emigrarono nella russia stalinista credendo di trovare l'Eldorado .. anche Terzani ando' in Cina vari anni e prese pure un nome cinese sul passaporto ! (poi fu deportato e .. hahaha ...)

il reato di alto tradimento e' solo per i militari, non per i civili, quindi che c'entra Pound ?
e potra' poi essere libero di avere le sue idee ? l'ideologia fascista all'epoca era molto trendy prima del 1939 e persino gli inglesi ne tessevano le lodi.

idem sull'antisemitismo, all'epoca era accettato da tutti e in america c'era perfino ancora l'apartheid !

tra l'altro e' inevitabile che Pound fosse antisemita visto che il suo pensiero sulla finanza mondiale ebraico-americana era molto chiara a riguardo, anzi si puo' ipotizzare fosse molto piu' antisemita lui di molti altri fascisti a cui bene o male degli ebrei non poteva fregar granche', le stesse leggi razziali furono imposti da accordi coi tedeschi, la politica razziale italiana prima del 1938 era anzi alquanto multirazziale visto che non facevano mistero di voler "italianizzare" persino i neri abissini.

e non capisco sta tua ossessione, per la cronaca non ho mai scritto qui in precedenza.








ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #34 il: 16 Dicembre, 2011, 16:49:56 pm »
errato...

é considerato UNIVERSALMENTE tradimento non il criticare il Paese di origine, ma fare propaganda contro di esso (alla radio o in altro modo) dalla casa del nemico DURANTE UNA GUERRA; fare finta di non capire la differenza é una ulteriore prova del livello di chi scrive falsamente:

criticare il paese di nascita è considerato tradimento e passibile di reclusione in manicomio criminale

e aggiunge una confusione fra il tradimento IN GUERRA e  i test ("toast"???) per la cittadinanza che é una ulteriore, ennesima conferma del perché la campagna ANCH'IO SONO ITALIANO e l'adesione convinta di ASSOCINA ad essa a certuni dia fastidio......

stai prendendo un granchio ! e' reato grave per i MILITARI, ovvio ... ma per i civili la cosa e' molto piu' soft, si viene solo bollati come "dissidenti" e le pene variano da nazione a nazione in base a mille fattori.

che lo abbiano imprigionato e' in primis perche' venne considerato membro effettivo del ministero della propaganda fascista e quindi "prigioniero di guerra" etc etc .. capirai non si va mai per il sottile in queste situazioni, vedi ad esempio come stanno trattando gli ex fedeli di Gheddafi etc

senti visto che dici tanto di essere italiano, ce la fai vedere una foto ? :)


ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #35 il: 16 Dicembre, 2011, 16:52:00 pm »

ma ho già una mezza idea su chi fare rinchiudere  :smiley_grin:

ehhh direi infatti che il ragazzo qui e' abbastanza confuso ! :)

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #36 il: 16 Dicembre, 2011, 17:09:49 pm »

senti visto che dici tanto di essere italiano, ce la fai vedere una foto ? :)

Va bene la vostra discussione e i punti di vista ma non capisco questa domanda.

Che sia italiano o no cosa cambia? Hai pregiudizi? Se è questo ti ripeto quello che ti ha detto un'altro utente: sei nel posto sbagliato.

E' italiano comunque lo trovi facilmente su internet se per te è così "importante".
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2011, 17:11:33 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #37 il: 16 Dicembre, 2011, 17:52:05 pm »
domando scusa ma mi sembra si prenda troppo alla leggere l'essere "italiani", l'italia non e' come l'america o l'australia.

e non serve che Cavallo lo scriva in maiuscolo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #38 il: 16 Dicembre, 2011, 18:16:06 pm »
pseudo-Zhou en lai, non devo dimostrare a te la mia nazionalità ed origine, nota a tanti Associni con cui collaboro nella vita reale (da marcowong in poi...) e puoi verificare anche su Internet (nome: silvio, cognome: marconi; io non mi nascondo dietro pseudoriferimenti cinesi...) dove troverai miei scritti, video di iniziative dui AASSOCINA a cui ho partecipato come relatore, ecc.: se tieni ai pedigree (cosa peraltro tipica dei camerati di Pound ma anche di altri ancora peggio....), occupati di cani e non di esseri umani.

ti ringrazio del fatto che continui a confermare il tuo "pensiero" con frasi come:
io non vedo dove stia lo scandalo, Ezra Pound era un fascista dichiarato, amante della dottrina fascista fin dagli anni '20

tra l'altro e' inevitabile che Pound fosse antisemita visto che il suo pensiero sulla finanza mondiale ebraico-americana era molto chiara a riguardo, anzi si puo' ipotizzare fosse molto piu' antisemita lui di molti altri fascisti a cui bene o male degli ebrei non poteva fregar granche', le stesse leggi razziali furono imposti da accordi coi tedeschi, la politica razziale italiana prima del 1938 era anzi alquanto multirazziale visto che non facevano mistero di voler "italianizzare" persino i neri abissini.


grazie perché, sai, ci sono persone che dicono che io vedo il razzismo dove non c'é....ma con te non ci si può sbagliare certo...: in pochi giorni hai scritto più difese dell'antisemitismo, concetti razzisti, peana del traditore filonazifascista Pound, ecc. di huangi (pluribannato in passato) in 1 anno!!!!!!!!!!!!!

forse prima di continuare potresti magari dare una occhiata a quanto la Redazione di ASSOCINA (di cui NON faccio parte, pur riconoscendomi in pieno in quelle loro sceklte) ha deciso giusto oggi di mettere in evidenza in Homepage di questo sito: il video e l'appello dei Senegalesi di Firenze contro la feccia razzista; se non lo hai ancora capito é quello il pensiero di ASSOCINA (non deciso da me, che ho solo aderito perché mi trovo in sintonia....), totalmente OPPOSTO al tuo...

possibili che non sai riconoscere il sito di ASSOCINA da quello di quel covo neonazi intitolato a quel traditore, antisemita, filonazi di Pound che tu esalti e difendi (oltre ad aver dato prova di sinofobia viscerale e di strumentalizzazione di uno dei più coerentemente antirazzisti leader cinesi, protagonista della Conferenza di Bandung!!!!)?

povero Zhou enlai (quello vero), come si sta rivoltando nella fossa....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #39 il: 17 Dicembre, 2011, 02:06:33 am »
Senti, c'e' un limite a tutto, ma un cinese non potra' per ovvi motivi dirsi Italiano con la "I" maiuscola come fai tu, comprendo ti abbiano lavato il cervello con teorie egalitariste ma devi accettarti per quello che sei e non vedo dove stia il problema, essere cinesi non e' certo una vergogna ANZI !!

non mi frega niente del pedigree, mi riferisco al concetto fondante e identitario della civilta'occidentale, se viene a cascare quello l'occidente non esiste.

poi sei liberissimo di entrare in mille associazioni e fare il dissidente di professione come tanti altri prima di te, non e' affar mio.

non capisco poi questa tua vis polemica nel cercare e sottolineare la frase o l'aggettivo incriminato ...hahaha e' esattamente come facevano i tribunali maoisti e i bolschevichi .. che fai mi mandi nel gulag per aver preso le difese di Pound, che e' un autore poi di cui non mi frega una cippa ?

sicuramente vedi il razzismo anche dove non c'e', come fanno buona parte degli antirazzisti preda del loro delirio collettivo.

dei senegalesi a firenze con tutto il rispetto dico solo che e' la ovvia conclusione di certe politiche buoniste della sinistra europea e non solo italiana, ho visto cose molto peggio in nord europa se e' per questo e ci saranno sempre piu' pazzi e psicopatici che compiranno gesti estremi, dal tipo di firenze al breivik in norvegia e domani chissa'.

non darei la colpa alle ideologie comunque, spesso questa gente usa le ideologie e la politica come copertura per le loro tare mentali.



ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #40 il: 17 Dicembre, 2011, 02:23:03 am »
Conferenza di Bandung : per cortesia, smettiamola di travisare la storia ! la conferenza fu fatta in chiave anticoloniale durante la guerra fredda ! cosa c'entra il razzismo ?

la cina cerco' di fomentare i gruppi comunisti in indonesia e in india, l'india poi ando'sotto l'ala russa, come poi l'egitto di Nasser a sua volta ... le altre nazioni che parteciparono lo hanno fatto a loro volta in chiave di coordinamento con potenze alternative al duopolio russo-americano, come oggi c'e' lo SCO ad esempio.

storicamente il colonialismo europeo non e' mai stato di matrice realmente razzista ! scopo di colonizzare e' sempre stato impadronirsi delle risorse altrui ed eventualmente schiavizzare la popolazione locale.

solo in un secondo momento entra in gioco il fattore ideologico, mai prima !
i francesi qui in indocina ne sono un esempio perfetto ad esempio, col concetto che la francia era la "luce delle nazioni" e bla bla bla... imposero la legge francese, la lingua francese negli atti governativi e militari, imposero l'alfabeto romanizzato Quoc Ngu ai vietnamiti, spinsero perche' i vietnamiti si stabilissero in cambogia rimpiazzando i "lavativi" Khmer ... quindi qui si vede in pieno l'impronta razzista e anche di suprematismo ideologico e culturale, ma tutto viene DOPO mai prima, e' una conseguenza, non un fine a se' stesso o la causa stessa del colonialismo !

se si confondono queste cose non si puo' capire nulla del colonialismo ! tu tarocchi le carte in tavola come fa la sinistra da sempre, e' il solito "chiagni e fotti" sentito un milione di volte.

rispetto molto di piu' gli attivisti cinesi e japponesi che almeno danno pane al pane e vino al vino.
i japponesi in primis, non si sono mai scusati con la cina, e fanno bene, non sono responsabili degli atti dei loro padri.







MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #41 il: 17 Dicembre, 2011, 05:02:35 am »
tempo fa, qualche giorno fa, prima che la nuova veste grafica del forum andasse online, mi trovai a chetare con un associno responsabile del miglioramento del forum di cui tutti noi ora possiamo godere (e abusare). Gli parlai del fatto di poter aggiungere una specie di valutazione che ogni utente può fare nei riguardi di un altro utente, democraticamente mettendo alla pari (finalmente) tutti gli utenti del forum. All inizio venne impostato allo stesso modo con cui sui vivishanghai i vari post possono venir commentati, assegnando una specie di karma.
Anche se non era questa la mia intenzione, la mia idea era quella semplicemente di assegnare voti positivi o negativi alle risposte degli utenti, e dopo un tot di valutazioni negative il post veniva segnato come irrilevante e solo chi voleva leggerselo avrebbe potuto aprirlo. Un altra opzione sarebbe stata quella che dopo 10 valutazioni negative (sempre col il presupposto che uno stesso utente non possa rivalutare lo stesso commento) il post scomparisse, venisse cestinato e l utente in questione dopo 10 posts considerati allo stesso modo venisse bannato per un paio di gg. Democratico no?Non ce più bisogno di un moderatore, anche perché:

oggi in questo tread vediamo il ripetersi del solito utente incivile che attacca, e prima o poi zhou enlai perderà la pazienza cadendo nel suo tranello, un altro utente.

senza speranza...

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #42 il: 17 Dicembre, 2011, 06:03:10 am »
Democratico no?Non ce più bisogno di un moderatore, anche perché:

oggi in questo tread vediamo il ripetersi del solito utente incivile che attacca, e prima o poi zhou enlai perderà la pazienza cadendo nel suo tranello, un altro utente.

senza speranza...

meglio cosi' che avere moderatori tra i piedi.
la maggior parte dei forum muoiono a causa di eccesso di moderazione.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #43 il: 17 Dicembre, 2011, 07:38:00 am »
Conferenza di Bandung : per cortesia, smettiamola di travisare la storia ! la conferenza fu fatta in chiave anticoloniale durante la guerra fredda ! cosa c'entra il razzismo ?

la cina cerco' di fomentare i gruppi comunisti in indonesia e in india, l'india poi ando'sotto l'ala russa, come poi l'egitto di Nasser a sua volta ... le altre nazioni che parteciparono lo hanno fatto a loro volta in chiave di coordinamento con potenze alternative al duopolio russo-americano, come oggi c'e' lo SCO ad esempio.

storicamente il colonialismo europeo non e' mai stato di matrice realmente razzista ! scopo di colonizzare e' sempre stato impadronirsi delle risorse altrui ed eventualmente schiavizzare la popolazione locale.

solo in un secondo momento entra in gioco il fattore ideologico, mai prima !
i francesi qui in indocina ne sono un esempio perfetto ad esempio, col concetto che la francia era la "luce delle nazioni" e bla bla bla... imposero la legge francese, la lingua francese negli atti governativi e militari, imposero l'alfabeto romanizzato Quoc Ngu ai vietnamiti, spinsero perche' i vietnamiti si stabilissero in cambogia rimpiazzando i "lavativi" Khmer ... quindi qui si vede in pieno l'impronta razzista e anche di suprematismo ideologico e culturale, ma tutto viene DOPO mai prima, e' una conseguenza, non un fine a se' stesso o la causa stessa del colonialismo !

se si confondono queste cose non si puo' capire nulla del colonialismo ! tu tarocchi le carte in tavola come fa la sinistra da sempre, e' il solito "chiagni e fotti" sentito un milione di volte.

rispetto molto di piu' gli attivisti cinesi e japponesi che almeno danno pane al pane e vino al vino.
i japponesi in primis, non si sono mai scusati con la cina, e fanno bene, non sono responsabili degli atti dei loro padri.

Se è vero che il colonialismo non ha tra le cause il razzismo è altrettanto vero che il razzismo era presente nelle società occidentali pure prima che inizziassero la colonizzazione.  Ci si sentiva in diritto di prendere la terra e schiavizzarne le popolazioni proprio in virtù del fatto che erano "esseri umani inferiori", non con pari diritti quindi...Si andava alle guerre coloniali come a caccia e anche armi non consentite nelle guerre tra stati lo erano per le guerre coloniali, proprio perchè non sono umani di pari rango. Non è quindi che prima si colonizza e poi si diventa razzisti, ma si era razzisti prima di conquistare. Se neghi questo fatto allora dicci qulcosa a supporto di questa tua teoria...

Il discorso dei giapponesi poi.. Ma ti sembra il caso di farlo in un forum come questo? Fanno bene? Fanno bene a non scusarsi per i crimini di guerra fatti dai loro padri? fanno bene a continuare a riverire quei criminali come eroi? fanno bene a ignorare quei crimini e neppure farne nota nei loro libri di storia? Mah...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #44 il: 17 Dicembre, 2011, 07:52:06 am »
pseudo-Zhou enlai, tu che come ogni buon razzista tieni al pedigree credendo che gli esseri umani siano cani o vacche, non riesci proprio ad accettarlo che sono ITALIANO senza alcun antenato cinese? non te lo sai trovare il video sul web in cui appare la mia immagine?

con te chiudo ogni contatto, dato che dal primo (primo? continuo a dubitarne....) tuo post hai solo scritto falsità storiche, frasi sinofobe e filorazziste e ripetuto la patetica menzogna sulla mia non-italianità...

naturalmente segnalo il tuo comportamento ai moderatori, che ci sono eccome, per fortuna, anche se qualcuno preferirebbe il contrario perché la barbarie e la legge della giungla sono a lui più congeniali.....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)