orrendo crimine razzista a Firenze - page 5 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: orrendo crimine razzista a Firenze  (Letto 28195 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #60 il: 17 Dicembre, 2011, 14:32:37 pm »
resposabilità della sinistra negli omicidi dei senegalesi? quali sarebbero.. spiegamele perchè sinceramente se me le metti così sembra una frase alla berlusconi e basta..

per quanto riguarda l'accettazione degli immigrati. è vero che c'è il rischio che il popolino in un periodo di crisi se la prenda con loro, ma non sarebbe una guerra tra poveri, sarebbe tra imbecilli e poveri. Il fatto che la questione possa andare in quella maniera (come succede già in grecia tra l'altro) non significa che sia inevitabile e tanto meno che sia giusto. Se la presenza di immigrati porta a pazzi che li ammazzano, la colpa non è degli immigrati o del perchè e per come sono arrivati, la colpa è solo dei pazzi che li ammazzano...

per il discroso italiani. Ma mi spieghi perchè questa cosa? Questa tua teoria suppone che esista una "razza" italiana unica e immutabile.. come pure la cultura. Non mi pare invece che concetti come razze e culture siano blocchi immobili sempre uguali a se stessi.. Le culture cambiano, le razze si mescolano.. Sarebbe facile fare l'esempio dell'america, per secoli è rimasta prevalentemente bianca.. adesso invece non mi pare che le altre razze siano considerate meno americane.. Anche noi possiamo cambiare, ma dove sta scritto che dobbiamo restare per sempre uguali a ora (cosa tra l'altro che mai siamo stati)

xil discorso del giappone. A parte che non vedo relazione tra stupri e omicidi di massa, sperimentazioni di armi batteriologiche su persone e sadismi di ogni tipo con le bombe atomiche. Ma sopratutto, in america tutti sono ben consci del fatto che abbiano buttato due bombe atomiche sul giappone, i giapponesi sanno cosa hanno fatto in cina? ne dubito. Gli americani vanno agli altari degli antenati a pregare e venerare chi ha sganciato le bombe? Nasconodo l'esistenza di questi fatti sui libri? Non vogliono riconoscere i danni causati? Non mi pare nulla di tutto ciò.

Io sono sicuro che sei anche una brava persona, ma vedendo come queste tue idee siano in netto contrasto con lo spirito di un sito per stranieri di seconda generazione, mi sembra sinceramente, e spero di sbagliarmi, che tu sia venuto per fare il provocatore.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #61 il: 17 Dicembre, 2011, 14:34:13 pm »
loro arrivano, noi ce ne andiamo.

si dai giriamo un po' tutti il mondo.... scopriamo cose nuove :smiley_grin:

la mia frase dovrebbe far molto riflettere invece perche' e' la summa di tutti i problemi italioti.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #62 il: 17 Dicembre, 2011, 14:44:21 pm »
loro arrivano, noi ce ne andiamo.

si dai giriamo un po' tutti il mondo.... scopriamo cose nuove :smiley_grin:

la mia frase dovrebbe far molto riflettere invece perche' e' la summa di tutti i problemi italioti.

si vabbè... crisi dell'euro, corruzione, mafia, servilismi ecc. tutto colpa degli immigrati...infatti notoriamente prima di loro si stava benissimo...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #63 il: 17 Dicembre, 2011, 14:58:56 pm »
resposabilità della sinistra negli omicidi dei senegalesi? quali sarebbero.. spiegamele perchè sinceramente se me le metti così sembra una frase alla berlusconi e basta..

per quanto riguarda l'accettazione degli immigrati. è vero che c'è il rischio che il popolino in un periodo di crisi se la prenda con loro, ma non sarebbe una guerra tra poveri, sarebbe tra imbecilli e poveri. Il fatto che la questione possa andare in quella maniera (come succede già in grecia tra l'altro) non significa che sia inevitabile e tanto meno che sia giusto. Se la presenza di immigrati porta a pazzi che li ammazzano, la colpa non è degli immigrati o del perchè e per come sono arrivati, la colpa è solo dei pazzi che li ammazzano...


il problema vostro e' che e' troppo sempliciotto liquidare i nemici come ignoranti o come "imbecilli".
se vuoi realmente combattere il nemico prima di tutto lo devi conoscere e bene, non per sentito dire.

tra l'altro una persona intelligente non liquida mai un concetto o una ideologia politica in modo netto e definitivo con appellativi assoluti come fate voi, una persona intelligente in primis studia il fenomeno e ne apprezza gli eventuali pro e contro e solo alla fine ne bilancia i meriti.

dire ignoranti e imbecilli e' agire come fanno i bambini e dividere in buoni e cattivi.
funziona bene per la propaganda e per gli slogan ma sappiamo benissimo che non ha alcun valore.

e per questo mi incazzo a sentire tutte ste critiche gratuite dai media di mezzo mondo contro il modello economico e culturale cinese, io ho vissuto in cina e ho studiato, loro no e pretendono pure di dare sentenze inappellabili !



ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #64 il: 17 Dicembre, 2011, 15:01:10 pm »
loro arrivano, noi ce ne andiamo.

si dai giriamo un po' tutti il mondo.... scopriamo cose nuove :smiley_grin:

la mia frase dovrebbe far molto riflettere invece perche' e' la summa di tutti i problemi italioti.

si vabbè... crisi dell'euro, corruzione, mafia, servilismi ecc. tutto colpa degli immigrati...infatti notoriamente prima di loro si stava benissimo...

prima dell'immigrazione di massa odierna gli stessi problemi c'erano coi meridionali emigrati al nord, non cambia nulla.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #65 il: 17 Dicembre, 2011, 15:22:39 pm »
per il discroso italiani. Ma mi spieghi perchè questa cosa? Questa tua teoria suppone che esista una "razza" italiana unica e immutabile.. come pure la cultura. Non mi pare invece che concetti come razze e culture siano blocchi immobili sempre uguali a se stessi.. Le culture cambiano, le razze si mescolano.. Sarebbe facile fare l'esempio dell'america, per secoli è rimasta prevalentemente bianca.. adesso invece non mi pare che le altre razze siano considerate meno americane.. Anche noi possiamo cambiare, ma dove sta scritto che dobbiamo restare per sempre uguali a ora (cosa tra l'altro che mai siamo stati)


prima di tutto, e' una teoria o un fatto ?

secondo, gli ormai pochi italiani rimasti hanno diritto a rivendicare la terra dei loro avi o devono lasciare che sia invasa dagli stranieri e di diventare minoranza etnica ?

io poi non ho MAI parlato di una presunta e mai esistita "razza Italica", ci mancherebbe altro ! io sono del nord-est e la mia terra e' sempre stata un crocevia tra i popoli germanici, nord-italici e slavi nonche' "porta verso l'oriente" per secoli con Venezia con tutti gli influssi culturali ideologici artistici e tecnologici che questo ha comportato.

sulle razze, etnie, e minoranze e convivenza tra di esse la penso semplicemente come i cinesi, ne' piu' ne' meno.

l'america e' un discorso a se' in quanto ingloba fenomeni demografici che partono dallo schiavismo, cosa assente in europa e in asia quindi non si possono mettere sulla stessa bilancia.

essere americani non vuol dire nulla, vuol solo dire essere nati in USA o aver sposato un/a americano, stesso dicasi per i canadesi e australiani.

CHIUNQUE puo'essere americano, canadese, australiano, neozelandese.





 

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #66 il: 17 Dicembre, 2011, 15:29:10 pm »
xil discorso del giappone. A parte che non vedo relazione tra stupri e omicidi di massa, sperimentazioni di armi batteriologiche su persone e sadismi di ogni tipo con le bombe atomiche. Ma sopratutto, in america tutti sono ben consci del fatto che abbiano buttato due bombe atomiche sul giappone, i giapponesi sanno cosa hanno fatto in cina? ne dubito. Gli americani vanno agli altari degli antenati a pregare e venerare chi ha sganciato le bombe? Nasconodo l'esistenza di questi fatti sui libri? Non vogliono riconoscere i danni causati? Non mi pare nulla di tutto ciò.

beh non devi chiederlo a me ma ai japponesi, io sono italiano non vedo cosa c'entro con le loro diatribe secolari anzi millenarie ormai.

comunque in jappone ci sono stato piu' volte e di jappo ne ho incontrati a frotte in tutta l'asia, non mi sembra proprio nutrano alcun odio intestino verso i cinesi per i fatti degli anni '30, casomai nutrono un razzismo verso quasi l'intera Asia ma questo e' un altro discorso, comprensibile anche visto che sono la nazione piu' ricca e laboriosa del continente, che e' una societa' strettamente mono-razziale e quasi mono-culturale, con mille regole sociali assurde e strane che onestamente se non sei japponese secondo me non capirai mai e infatti mi astengo dal giudicare.

sugli americani in compenso, che conosco molto bene purtroppo, posso dirti che su storia e geografia sono di una ignoranza spaventosa, non aspettarti che sappiano neppure in che zona del jappone sia nagasaki o hiroshima o perfino dove sia il jappone sulla mappa !

e sui motivi del bombing sentirai le risposte piu' idiote di propaganda yankee o che comunque han fatto bene perche'poi l'america ha vinto ... con gente cosi' c'e' poco da discutere salvo rari casi che infatti conto sulle dita di una mano dopo tanti anni all'estero.


enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #67 il: 17 Dicembre, 2011, 15:40:54 pm »
per il discroso italiani. Ma mi spieghi perchè questa cosa? Questa tua teoria suppone che esista una "razza" italiana unica e immutabile.. come pure la cultura. Non mi pare invece che concetti come razze e culture siano blocchi immobili sempre uguali a se stessi.. Le culture cambiano, le razze si mescolano.. Sarebbe facile fare l'esempio dell'america, per secoli è rimasta prevalentemente bianca.. adesso invece non mi pare che le altre razze siano considerate meno americane.. Anche noi possiamo cambiare, ma dove sta scritto che dobbiamo restare per sempre uguali a ora (cosa tra l'altro che mai siamo stati)


prima di tutto, e' una teoria o un fatto ?

secondo, gli ormai pochi italiani rimasti hanno diritto a rivendicare la terra dei loro avi o devono lasciare che sia invasa dagli stranieri e di diventare minoranza etnica ?

io poi non ho MAI parlato di una presunta e mai esistita "razza Italica", ci mancherebbe altro ! io sono del nord-est e la mia terra e' sempre stata un crocevia tra i popoli germanici, nord-italici e slavi nonche' "porta verso l'oriente" per secoli con Venezia con tutti gli influssi culturali ideologici artistici e tecnologici che questo ha comportato.

sulle razze, etnie, e minoranze e convivenza tra di esse la penso semplicemente come i cinesi, ne' piu' ne' meno.

l'america e' un discorso a se' in quanto ingloba fenomeni demografici che partono dallo schiavismo, cosa assente in europa e in asia quindi non si possono mettere sulla stessa bilancia.

essere americani non vuol dire nulla, vuol solo dire essere nati in USA o aver sposato un/a americano, stesso dicasi per i canadesi e australiani.

CHIUNQUE puo'essere americano, canadese, australiano, neozelandese.

è solo una mia teoria, ci mancherebbe.

mi rendo conto che magari sono un po' idealista , ma l'idea mia è che la terra non è di nessuno e se fin'ora ci siamo stati noi non vuol dire che le cose non possano cambiare..
Mi rendo conto perfettamente che fondamentalmente questa fissa del razzismo e dell'apertura a tutti è fondamentalmente solo occidentale.. Negli altri paesi uno straniero sarà sempre straniero..e come dicevi giustamente, pure i suoi figli e i suoi nipoti, ecc.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC II

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 77
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #68 il: 17 Dicembre, 2011, 16:07:03 pm »
Zhou non hai ancora risposto alla mia domanda:"un cinese nato in italia, la cui madrelingua e'l italiano, cresciuto in mezzo alla cultura italiana, che si identifica con essa, e'italiano oppure no?

Dubbio

  • Visitatore
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #69 il: 17 Dicembre, 2011, 17:04:08 pm »
io do' per scontato tu sia un cinese Han se scrivi qui e collabori con Associna, se ora invece mi dici che sei italiano e caucasico non so cosa dirti.
Ma come, sei posto di fronte alla prova che i tuoi pregiudizi non ti consentono di cogliere la realtà e non sai cosa dire?

Abbi dubbi  ;D

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #70 il: 17 Dicembre, 2011, 17:11:44 pm »
io do' per scontato tu sia un cinese Han se scrivi qui e collabori con Associna, se ora invece mi dici che sei italiano e caucasico non so cosa dirti.
Ma come, sei posto di fronte alla prova che i tuoi pregiudizi non ti consentono di cogliere la realtà e non sai cosa dire?

Abbi dubbi  ;D

lingua e cultura sono due cose che chiunque puo' imparare, assorbire, studiare, non c'entra nulla con razza ed etnie, tanto piu' in europa.

in cina ad esempio c'e' un famoso expat che si fa chiamare DaShan, e' canadese sposato con una cinese e lavora per la CCTV e vive in cina da 20 anni, cio' nonostante nessuno si sognerebbe mai di sostenere che DaShan e' un cinese o che i suoi figli lo siano !

e anzi, sulle donne cinese che sposano i laowai hanno numerosi insulti variopinti nonche' sui loro figli misti.

e questo nonostante lui sia ricco, famoso, e a detta di molti parli mandarino perfino meglio dei cinesi stessi !

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #71 il: 17 Dicembre, 2011, 17:12:36 pm »
Zhou non hai ancora risposto alla mia domanda:"un cinese nato in italia, la cui madrelingua e'l italiano, cresciuto in mezzo alla cultura italiana, che si identifica con essa, e'italiano oppure no?

e' italiano di passaporto, di lingua madre, di cultura, di background, di identita' e tutto il resto, ma essendo etnicamente cinese non verra' mai socialmente accettato ne' come italiano ne' come europeo.

Dubbio

  • Visitatore
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #72 il: 17 Dicembre, 2011, 20:56:03 pm »
e' italiano di passaporto, di lingua madre, di cultura, di background, di identita' e tutto il resto, ma essendo etnicamente cinese non verra' mai socialmente accettato ne' come italiano ne' come europeo.
Questo significa solo che tu non lo accetteresti né come italiano né come europeo.
Io ad esempio considero l'etnia del tutto irrilevante ai fini dell'accettazione sociale e mi comporto di conseguenza.
Laddove la maggioranza della popolazione la pensi come te, l'etnia resterà un elemento di discriminazione (perché non accettare equivale a  discriminare).
Laddove la pensi come me, varrà l'opposto.
Mai dire mai, soprattutto perché ho la sensazione che chi la pensa come me sia più disponibile a cercare di cambiare la società nel senso di eliminare questo tipo di discriminazioni di chi la pensa  come te.
Resterebbe da chiedersi che cultura esprima chi accetti come un dato ineliminabile ed oggettivo la discriminazione sociale su base etnica.
Ho pochi dubbi al riguardo, esprime una cultura razzista.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #73 il: 18 Dicembre, 2011, 03:24:12 am »
senza offesa ma e' ovvio che tu accetti tutti come "italiani" nel momento che tu non sei un vero italiano !

io pure non faccio molte distinzioni qui tra le varie etnie asiatiche che mi circondano ne' tantomeno sulla provenienza dei vari expats e la mia ragazza e' mezza cinese e mezza vietnamita se' e' per questo.

spiacente ma visti i tempi che corrono non ci sara' nessuna ulteriore integrazione ma sempre piu' spinte xenofobe e intolleranti verso gli stranieri in generale, non direi in particolare contro i cinesi perche' come dicevo prima sono quelli che tengono un profilo piu' basso, mi riferisco in primis a zingari ed est europei casomai che non perdono occasione per mettersi sempre in mostra e fomentare ulteriormente il gia' dilagante risentimento da parte degli autoctoni.

cultura razzista e bla bla bla .. ma che stai a di', l'europa e' la culla del razzismo da sempre !
credi bastino pochi decenni di immigrazione forzata e non richiesta da nessuno per cambiare le cose ?

aspetti che la disoccupazione raddoppi e i salari diventino del tutto da fame e vedrai ... ma ripeto voi cinesi siete quelli che rischiate meno di tutti parere mio.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:orrendo crimine razzista a Firenze
« Risposta #74 il: 18 Dicembre, 2011, 04:12:08 am »
zhu, non ne ai azeccato uno...... nemmeno dubbio è cinese.... :smiley_grin: