Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...  (Letto 19956 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
Re:Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...
« Risposta #15 il: 16 Dicembre, 2011, 19:37:49 pm »
metto sullo stesso piano le ORGANIZZAZIONI criminali, non i singoli criminali, e razzismo e pedofilia, mafia e stupro sono crimini diversi ma quando il crimine si organizza porta comunque sciagure immense (hai presente l'Olocausto...?); coi singoli criminali in taluni casi si può "dialogare" (...dopo che sono stati cacciati in galera) , con le loro organizzazioni nel territorio MAI!!!!!!!!

ti sottolineo poi che la pedofilia in termini di industria criminale e le mafie sono collegatissime: differenziarle é come separare la gamba dal braccio.....; quanto allo stupro, dove se ne svolgono e nelle forme più impunite più che durante le "pulizie etniche" (vedi ex-Yugoslavia) che guarda caso sono pratiche a base...razzista?  gli stupratori razzisti delle bande dell'ex-ultras serbo Arkan che stupravano le donne musulmane bosniache come STRATEGIA MILITARE RAZZISTA li consideri "recuperabili" come razzisti o "irrecuperabili" come stupratori? e rifiuteresti il dialogo con loro come stupratori ma lo avresti accettato con la loro organizzazione ("Le Tigri") razzista (con cui, guarda un po', CASAPOUND ha avuto OTTIMI RAPPORTI...)????????

ripeto che per me la differenza é fra individui (criminali) e organizzazioni criminali: i primi TALORA sono recuperabili e ci si può "dialogare" (dopo averli messi in galera...), le seconde MAI!
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...
« Risposta #16 il: 16 Dicembre, 2011, 19:44:51 pm »
Oddio scusa,

ho afferrato adesso il concetto. Non avevo capito cosa effettivamente tu volessi dire. Mi spiace  :-\

Su quello dei capi hai ragione. Come darti torto ?!?

Vorrei tornare però in topic, precisamente all'inizio e vorrei fare una considerazione. Magari sciocca.

All'inizio, Vasco ha detto "potrebbe essere un'occasione anche per marco sempre disponibile ad inconti presentazioni e dibattiti per portare anche la voce superpartes di associna  con tutta la serenità del caso". Non mi era sembrata una stupidaggine, per come la penso io.  Perchè, appunto, credo che in quella riunione ci saranno "tutti gli elementi" di Casa Pound e quindi un dialogo potrebbe sempre essere interessante ?!?

Associna è un forum "pubblico" e non mi sembrava idoneo sparare a "zero" in questa maniera. E' controproducente. dai la voce di Associna presentandola come un "nemico". Non so se per Associna è questa l'intenzione, ovvero solo quella di presentarsi al di la della barricata senza fare dei tentativi.
Alzare semplicemente delle barriere non aiuta nessuno anche perchè, ripeto, in loro vedo molta disinformazione proprio su ciò che ci riguarda e il dialogo può dare frutti interessanti.

Naturalmente rispetto il tuo pensiero  ^-^
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Dicembre, 2011, 20:06:37 pm »
ti consiglio nuovamente di leggerti quel che ASSOCINA (non io) ha oggi inserito giustamente nella sua Homepage sul crimine razzista a Firenze (incluse le parole finali dell'admin...)e di vedere se quella ennesima posizione (accanto all'adesione alla campagna ANCH'IO SONO ITALIANO, a decine di altre prese di posizione ovviamente antirazziste, ecc.) sono conciliabili con il non essere avversari della feccia criminale di CASAPOUND....

quanto a marcowong, sai che é stato candidato nelle liste di SINISTRA E LIBERTA' a Prato contro la lista dell'attuale sindaco sinofobo e razzista (appoggiata anche da CASAPOUND e da quella Lega che ha riempito Prato di manifesti che equiparavano i Cinesi ai rettiliani VISITORS extraterrestri) Cenni? sai come considerano queste persone quelli di CASAPOUND? "zecche"....

deve andare a "dialogare" con loro nel loro covo?

sai che  quelli di CASAPOUNDhanno sprangato 3 attacchini di manifesti del PD a Roma pochi giorni fa?

ripeto, tu ci andresti a "dialogare" in un covo di una ORGANIZZAZIONE CRIMINALE?

immagino poi che qualche commerciante cinese forse possa andare al loro incontro (anche perché 4 negozi cinesi stanno al piano terra del palazzo da loro occupato e su cui svetta la loro bandiera....e da cui partono i loro raids...) ma ipotizzo sia più per paura delle ritorsioni possibili e per ignoranza su cosa sia CASAPOUND (tra l'altro appoggiano apertamente non solo iseparatisti tibetani ma i terroristi uighuri....e questo ai Cinesi certo non piacerebbe saperlo...) che per altro, dato che moltissimi commercianti cinesi non conoscono le posizioni delle organizzazioni politiche italiane (specie meno note...).

comunque puoi chiedere a marcowong se ci andrebbe; non lo decido certo io, ma permettimi di scommettere che avrà altro di meglio da fare.....

posso anche dirti che io sarò ad una iniziativa della ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI CINESI di Via Turati (Esquilino) in cui assieme a Marco Meccarelli e Lavinia (dell'Associazione VERSORIENTE) terremo un seminario per alcune decine di commercianti, gratuitamente, sulla promozione dei valori immateriali dei prodotti cinesi in Italia (valore economico ed interculturale)....
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Stefanoski

• Mostra profilo
« Risposta #18 il: 16 Dicembre, 2011, 20:18:38 pm »
Ho solo detto la mia poi ad ognuno la sua scelta  ;)
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC II

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Dicembre, 2011, 03:40:18 am »
ti consiglio nuovamente di leggerti quel che ASSOCINA (non io) ha oggi inserito giustamente nella sua Homepage sul crimine razzista a Firenze (incluse le parole finali dell'admin...)e di vedere se quella ennesima posizione (accanto all'adesione alla campagna ANCH'IO SONO ITALIANO, a decine di altre prese di posizione ovviamente antirazziste, ecc.) sono conciliabili con il non essere avversari della feccia criminale di CASAPOUND....

quanto a marcowong, sai che é stato candidato nelle liste di SINISTRA E LIBERTA' a Prato contro la lista dell'attuale sindaco sinofobo e razzista (appoggiata anche da CASAPOUND e da quella Lega che ha riempito Prato di manifesti che equiparavano i Cinesi ai rettiliani VISITORS extraterrestri) Cenni? sai come considerano queste persone quelli di CASAPOUND? "zecche"....

sai che  quelli di CASAPOUNDhanno sprangato 3 attacchini di manifesti del PD a Roma pochi giorni fa?

ripeto, tu ci andresti a "dialogare" in un covo di una ORGANIZZAZIONE CRIMINALE?

immagino poi che qualche commerciante cinese forse possa andare al loro incontro (anche perché 4 negozi cinesi stanno al piano terra del palazzo da loro occupato e su cui svetta la loro bandiera....e da cui partono i loro raids...) ma ipotizzo sia più per paura delle ritorsioni possibili e per ignoranza su cosa sia CASAPOUND (tra l'altro appoggiano apertamente non solo iseparatisti tibetani ma i terroristi uighuri....e questo ai Cinesi certo non piacerebbe saperlo...) che per altro, dato che moltissimi commercianti cinesi non conoscono le posizioni delle organizzazioni politiche italiane (specie meno note...).

comunque puoi chiedere a marcowong se ci andrebbe; non lo decido certo io, ma permettimi di scommettere che avrà altro di meglio da fare.....

posso anche dirti che io sarò ad una iniziativa della ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI CINESI di Via Turati (Esquilino) in cui assieme a Marco Meccarelli e Lavinia (dell'Associazione VERSORIENTE) terremo un seminario per alcune decine di commercianti, gratuitamente, sulla promozione dei valori immateriali dei prodotti cinesi in Italia (valore economico ed interculturale)....
dal punto di vista legale, casa pound ha lo stesso identico diritto dei centri sociali anarchici di rimanere aperto. Equiparare il razzismo alla pedofilia e' folle. Come qualcuno ha già detto in precedenza il razzismo parte dall ignoranza e dalla paura, mentre la pedofilia e'una deviazione...
Chiudiamo anche i centri sociali di sinistra e anarchici?

Su Ezra Pound stendo un velo pietoso. Attaccato vilmente come lo fu Nietzsche a suo tempo da quei nostalgici ultra' 68ini che sono spesso più fanatici e anche razzisti di chi dicono di combattere.

Mi chiedo se un giorno tutti i destroidi, le idee etnocentriche sparissero e si costruisse quel villaggio globale che fino ad ora porta la maggior parte dei vantaggi soltanto alle grandi multinazionali che possono sfruttare finalmente il mercato globale senza frontiere, chiudendo qua e la quando i costi non gli rendono più competivi cosa farebbero questi 68 ini? ma i capo'!Sicuramente, ascari delle multinazionali

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Dicembre, 2011, 07:31:07 am »
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/12/16/news/ma_casapound_pu_avere_il_5_per_mille_-26734912/?ref=HREC2-3
A livello parlamentare, è pronto a intervenire Jean Léonard Touadì, del Pd:  "L'accreditamento politico e istituzionale di cui gode CasaPound è grave. Chi si dichiara fascista del terzo millennio sta facendo apologia. La loro stessa esistenza in vita è anticostituzionale. La nostra Repubblica è nata dalla Resistenza, e la costituzione è chiara. Anche le complicità economiche di cui godono non sono tollerabili. Sono mesi che, come Pd, stiamo chiedendo al sindaco di revocare loro la sede all'Esquilino[/
qualcuno, che INVENTA falsamente mie equiparazioni fra pedofilia e razzismo (ho equiparato invece le ORGANIZZAZIONI criminali, in quanto crimine organizzato)...:
- equipara invece spudoratamente ciò che la Costituzione vieta (ricostituzione di organizzazioni fasciste ed apologia del fascismo) con ciò che essa non vieta (gruppi anarchici, centri sociali, ecc. sempre e quando non commettano altri reati);
- dimentica volutamente che nel caso di reati, gruppi anarchici e centri sociali sono stati giustamente colpiti;
- dimentica volutamente le decine di sgomberi di centri sociali di sinistra avvenuti in tutta Italia;
- dimentica infine volutamente che CASAPOUND a Roma occupa uno stabile che era del Ministero del tesoro ed ora é...del Comune di Roma e che Alemanno ne ha finanziato attività, cosa che mostra la connivenza istituzionale.

meglio stenderlo il velo pietoso non sul traditore, collaborazionista, filonazifascista, antisemita Pound ma su coloro che ne minimizzano le possizioni come fecero in passato per il caso di ufficiali SS in missione su ordine di Himmler in Tibet, spacciati  per poveri alpinisti opportunisticamente iscrittisi al partito nazista....

stendiamolo, il velo, o meglio, il sudario......

e occupiamoci di adeguare la realtà italiana, ovunque, dagli edifici ai Forum, dalle scuole agli uffici, ecc. ai dettami di quella Costituzione che fa tanto schifo all'utente pseudo-Zhouenlai e che resta la carta base dell'Italia nata dalla resistenza, piaccia o non piaccia.....

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Dicembre, 2011, 09:43:55 am »

abbiamo capito cavallo

i cinesi e le associazioni di cinesi che andranno al dibattito sono per te i soliti ascari....

occhio però che se ti ergi a "capo" poi nessuno vorrà dialogare con te e penseranno che vai solo condannato senza appello.... un po' come pensava pertini

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Dicembre, 2011, 11:15:38 am »
da nessuna parte ho scritto la frase che, come sempre falsamente, vasco mi attribuisce (lo sfido a dimostrare il contrario oppure si confermerà che ha nuovamente MENTITO):

abbiamo capito cavallo

i cinesi e le associazioni di cinesi che andranno al dibattito sono per te i soliti ascari....

certo, "dialogare" con chi ha aderito come CASAPOUND al...boicottaggio dei prodotti cinesi, alle campagne di diffamazione degli operatori cinesi ad Esquilino (pur evitando di usare in quel rione la stessa violenza squadrista che hanno dispiegato in altre parti di Roma, per opportunismo...) ed appoggia il separatismo tibetano e quello uighuro é un po' strano per dei commercianti cinesi (e difatti i Cinesi citati nella locandina di CASAPOUND non sono rappresentanti di NESSUNA ASSOCIAZIONE DI COMMERCIANTI significativa...), ma la mia ipotesi vera (che non é quella che vasco mi attribuisce falsamente) la si può leggere nel mio post precedente.

e certo, le "Associazioni" cinesi citate nella locandina di CASAPOUND sono irrilevanti fra i commercianti cinesi di ROMA (né hanno un sito internet...), città che ha 14 Associazioni di operatori economici cinesi, che da anni collaborano con le realtà di Esquilino (come "Mediazione Sociale", "Lunaria", ecc.) OPPOSTE a CASAPOUND, ma io mi guardo bene dallo spacciarmi per un leader cinese e dire cosa devono fare i Cinesi, che peraltro hanno ovviamente sempre avuto in tutta la loro Storia posizioni politiche differenziate e opposte, cone é ovvio per tutti i popoli (e quanto ad ascarismo, beh, durante l'occupazione genocidaria nipponica ci sono stati eroi della resistenza patriottica cinese, nazionalisti e comunisti, e collaborazionisti degli invasori, lo sanno tutti, ma questo non c'entra con Esquilino 2011 bensì solo con la innegabile Storia)

é inutile, poi, vasco, che cerchi di seminare disprezzo verso di me fra i Cinesi in Italia: io, non tu, ho visto pubblicati i miei articoli sulla homepage di ASSOCINA e su riviste come CINA IN ITALIA diretta da Hu Lan Bo, collaboro gratis con la rivista IT'S CHINA di marcowong, svolgo gratis seminari per l'ASSOCIAZIONE DEI COMMERCIANTI CINESI di Roma di Via Turati (promozione dei valori immateriali dei prodotti), ho fatto da relatore in conferenze di ASSOCINA, ecc., quindi la tua tattica é perdente......

MBC II

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Dicembre, 2011, 11:37:40 am »
vasco sta presumendo qualcosa, altrimenti avrebbe citato la frase in questione, non ti pare?...

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Dicembre, 2011, 11:38:33 am »
cvd stefano

se hai seguito il form da tanto come dici conoscerai molto bene il pensiero ascarista di cavallo, pullula in tutto il forum, basta leggere nero su bianco

e ci si permette di dare del bugiardo ad altri.... bella cultura... io non ne vedo in questo caso e nemmeno in migliaia di altri post:smiley_tongue:
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2011, 11:42:58 am da vascoexinhong »

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 Dicembre, 2011, 11:43:18 am »
Si ma anche voi due che non capite che c'è un problema evidente che esula "La normalità", siete messi bene.....

hihihihiihihiihihiih

:smiley_grin: :smiley_grin: :smiley_grin:

Stefanoski

• Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 Dicembre, 2011, 12:01:11 pm »
Vasco,

ti ripeto, ancora, che il forum lo conosco molto bene. Molto meglio di quello che tu creda.

Ci vogliono regole che vadano rispettate da TUTTI. Mi sembra di stare all'asilo. Non è solo Cavallo che nuoce al forum con il suo comportamento ma anche tutti gli altri.

E' più matto il matto o chi gli va dietro?

Non vale solo per Cavallo ma pure per gli altri. Siete più matti voi o chi vi viene dietro?

Prendeteve una bella camomilla...

Ehm, aggiungo: prima che mi fraintendiate "matto" è detto in simpatia per rendere l'esempio. Se capì ?
« Ultima modifica: 17 Dicembre, 2011, 12:05:14 pm da Stefanoski »

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #27 il: 17 Dicembre, 2011, 12:37:57 pm »
sempre in attesa di vedere dove avrei scritto (come affermato FALSAMENTE da vasco) che i Cinesi che andassero allo pseudoincontro organizzato dai "fascisti del III millennio" (loro autodefinizione), boicottatori dei prodotti cinesi, squadristi, esaltatori del filonazi Pound di CASAPOUND sono ascari....

in mancanza di tale citazione, matto o non matto, sono stato oggetto dell'ennesima MENZOGNA: difficile dimostrare il contrario o essere equidistanti davanti al falso, nevvero...?

Stefanoski

• Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 Dicembre, 2011, 12:48:22 pm »
Basta  >:(

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 Dicembre, 2011, 14:20:06 pm »
Vasco,

ti ripeto, ancora, che il forum lo conosco molto bene. Molto meglio di quello che tu creda.

Ci vogliono regole che vadano rispettate da TUTTI. Mi sembra di stare all'asilo. Non è solo Cavallo che nuoce al forum con il suo comportamento ma anche tutti gli altri.

E' più matto il matto o chi gli va dietro?

Non vale solo per Cavallo ma pure per gli altri. Siete più matti voi o chi vi viene dietro?

Prendeteve una bella camomilla...

Ehm, aggiungo: prima che mi fraintendiate "matto" è detto in simpatia per rendere l'esempio. Se capì ?

posso solo dirti e i fatti di questi giorni lo confermano che se un matto mi percuote o mi spara con intenzione gli vado dietro eccome e cerco di fermarlo prima che faccia altri danni a me o ad altri... sempre che non intervenga la polizia o che si suicidi.
ma qui come spesso accade in italia la polizia se la prende con chi si difende o non vedo suicidi se non nelle vittime del presunto matto