Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma... - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...  (Letto 19951 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...
« Risposta #45 il: 17 Dicembre, 2011, 19:22:34 pm »
naturalmente e pure io  ;)

Ener

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:Casa Pound:" contro" la xenofobia, incontro con la comunita cinese di Roma...
« Risposta #46 il: 18 Dicembre, 2011, 11:41:30 am »
dal punto di vista legale, casa pound ha lo stesso identico diritto dei centri sociali anarchici di rimanere aperto. Equiparare il razzismo alla pedofilia e' folle. Come qualcuno ha già detto in precedenza il razzismo parte dall ignoranza e dalla paura, mentre la pedofilia e'una deviazione...
Chiudiamo anche i centri sociali di sinistra e anarchici?

Ma infatti è proprio qui il problema, CasaPound è un'associazione a delinquere, anti-costituzionale per sua stessa natura (apologia del partito fascista), che va chiusa, non bisogna dialogarci, in Italia c'è la libertà di pensiero, ovviamente nessuno può punirti per essere fascista o razzista, ma le tue idee devono restare tue, il fatto che esista un centro sociale appoggiato e riconosciuto dalle istituzioni è assurdo.
Ovviamente, stesso discorso vale per i centri sociali di estrema sinistra, l'anarchia e il fine sovversivo che queste organizzazioni portano avanti sono anti-costituzionali in ugual misura, senza contare che spesso, allo stesso modo dei gruppi di estrema destra, portano avanti con la violenza i loro propositi (Vedesi la bomba inviata in Germania e i proiettili inviati a Monti etc, vedesi la violenza in cui degenerano le loro manifestazioni, vedesi BR e compagnia, spesso legati ai centri sociali "legali"). A mio avviso, il fatto stesso di rappresentare realtà contrarie alla nostra costituzione (fascismo, dittatura del proletariato, anarchia) è reato e va punito quantomeno con la chiusura del centro, anche perchè è quasi sempre occupato abusivamente..

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #47 il: 18 Dicembre, 2011, 12:00:37 pm »
dal punto di vista legale, casa pound ha lo stesso identico diritto dei centri sociali anarchici di rimanere aperto. Equiparare il razzismo alla pedofilia e' folle. Come qualcuno ha già detto in precedenza il razzismo parte dall ignoranza e dalla paura, mentre la pedofilia e'una deviazione...
Chiudiamo anche i centri sociali di sinistra e anarchici?

Ma infatti è proprio qui il problema, CasaPound è un'associazione a delinquere, anti-costituzionale per sua stessa natura (apologia del partito fascista), che va chiusa, non bisogna dialogarci, in Italia c'è la libertà di pensiero, ovviamente nessuno può punirti per essere fascista o razzista, ma le tue idee devono restare tue, il fatto che esista un centro sociale appoggiato e riconosciuto dalle istituzioni è assurdo.
Ovviamente, stesso discorso vale per i centri sociali di estrema sinistra, l'anarchia e il fine sovversivo che queste organizzazioni portano avanti sono anti-costituzionali in ugual misura, senza contare che spesso, allo stesso modo dei gruppi di estrema destra, portano avanti con la violenza i loro propositi (Vedesi la bomba inviata in Germania e i proiettili inviati a Monti etc, vedesi la violenza in cui degenerano le loro manifestazioni, vedesi BR e compagnia, spesso legati ai centri sociali "legali"). A mio avviso, il fatto stesso di rappresentare realtà contrarie alla nostra costituzione (fascismo, dittatura del proletariato, anarchia) è reato e va punito quantomeno con la chiusura del centro, anche perchè è quasi sempre occupato abusivamente..

e mote volte sono persino finanziate dai sindaci e governatori locali >:( :smiley_angry:

che poi si lamentano dei tagli dal governo centrale C:-)
« Ultima modifica: 18 Dicembre, 2011, 12:02:38 pm da vascoexinhong »

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 Dicembre, 2011, 11:41:37 am »
Ho parlato l'altra sera con quei ragazzi........

Io frequanto un locale internazionale frequentato anche dai ragazzi dell'estrema destra....

Siccome tengono a mantenere buoni rapporti con noi del quartiere, vuoi perché il locale è uno dei migliori della città, vuoi perché se scendono dalla case li fanno a polpette in 3 secondi a colpi di mattarelli, hanno cercado di spiegarci le loro ragioni.....

Io posso dirvi quello che ho pensato mentre ci parlavo: "Questa gente è pericolosa perché non è capace di intendere e di volere".. Passino le bugie.....

Non deve esistere dialogo con questi "Affari", ne diplomazia............

Solo separazione.....

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 Dicembre, 2011, 13:49:19 pm »
Ho parlato l'altra sera con quei ragazzi........

Io frequanto un locale internazionale frequentato anche dai ragazzi dell'estrema destra....

Siccome tengono a mantenere buoni rapporti con noi del quartiere, vuoi perché il locale è uno dei migliori della città, vuoi perché se scendono dalla case li fanno a polpette in 3 secondi a colpi di mattarelli, hanno cercado di spiegarci le loro ragioni.....

Io posso dirvi quello che ho pensato mentre ci parlavo: "Questa gente è pericolosa perché non è capace di intendere e di volere".. Passino le bugie.....

Non deve esistere dialogo con questi "Affari", ne diplomazia............

Solo separazione.....

non ci potresti dire anche cosa hanno detto?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #50 il: 19 Dicembre, 2011, 14:06:45 pm »

A) Che non sono razzisti

B) Ma che infondo lo sono

C) Che odiano gli ebrei, ma preferiscono i musulmani

D) Che non gliene frega niente del colore della pelle

E) Sti senegalesi che manifestano li stavano insultando, e che l'Italia non è un paese razzista...

F) Se pensano che l'Italia sia un paese razzista, che tornino in Africa dove li prendono a macetate...

G) Noi siamo dei democratici (salvo poi affermare che il razzismo non è poi cosa così strana)

Dei cojons.....  fuori di testa!

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 19 Dicembre, 2011, 14:18:50 pm »
discorsi un po' confusi ho capito il tipo diciamo. Tentano di darsi una ripulita a parole ma si confondono nel mentre...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #52 il: 19 Dicembre, 2011, 14:20:04 pm »

A) Che non sono razzisti

E) Sti senegalesi che manifestano li stavano insultando, e che l'Italia non è un paese razzista...

F) Se pensano che l'Italia sia un paese razzista, che tornino in Africa dove li prendono a macetate...

G) Noi siamo dei democratici (salvo poi affermare che il razzismo non è poi cosa così strana)

gli hai fatto notare le contraddizioni.... un po' come faccio io ;)

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 Dicembre, 2011, 14:43:37 pm »
discorsi un po' confusi ho capito il tipo diciamo. Tentano di darsi una ripulita a parole ma si confondono nel mentre...

Alla fine i senegalesi erano i razzisti e loro si sentivano indignati...

vedi te!

destiny

• Mostra profilo
« Risposta #54 il: 19 Dicembre, 2011, 14:47:10 pm »

A) Che non sono razzisti

gli hai fatto notare le contraddizioni.... un po' come faccio io ;)

Naa, eravamo io e 2 noti spezza ossa del quartiere.....

Ascoltavamo come quando si ascolta il condannato a morte prima di emettere la sentenza..

Può dire quello che vuole.... tanto!

hihihiihiihihiih+

Ma siamo rimasti calmi nonostante il teatrino...."L'indignados con svastica"  :smiley_cheesy:
« Ultima modifica: 19 Dicembre, 2011, 15:56:12 pm da destiny »

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #55 il: 21 Dicembre, 2011, 12:21:40 pm »
c'è poi stato qualche articolo o riscontro dell'incontro?

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #56 il: 21 Dicembre, 2011, 12:27:57 pm »
ho trovato questo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/20/roma-casapound-dialoga-comunita-cinese/178970/

la signora lucia hui king mi è sembrata decisamente preparata, qualcuno la conosce  o ci ha avuto a che fare?

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #57 il: 21 Dicembre, 2011, 12:31:44 pm »
http://www.teverenotizie.it/articolo-stampa,2619.html

La delegata cinese ha inoltre lamentato il fatto di essere stata criticata da più parti per la sua partecipazione all’incontro e ribadito la necessità di un dialogo con tutti “Lieti di accettare l'incontro con CasaPound. Ci piace confrontarci con chi ha idee politiche diverse dalle nostre. Bisognerebbe fare politica in modo meno violento e più' costruttivo rispettando i diritti di tutti”. Dello stesso avviso evidentemente anche la delegazione dei Radicali, presente in sala, che domenica scorsa aveva sfidato le stesse critiche invitando Simone Di Stefano a parlare in rappresentanza di CasaPound, alla loro assemblea.

c'erano persino i radicali

vasco reds

• Mostra profilo