Ma io non capisco ! - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Ma io non capisco !  (Letto 11516 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Ma io non capisco !
« il: 18 Dicembre, 2011, 08:22:36 am »
Io continuo a non capire !

Sono sinofilo, e a leggere certi commenti e'palese ne sappia piu' io della cina e dell'oriente di voi.

Avete la fortuna di essere cinesi ed eredi di una cultura con 5000 anni di storia, che senso ha che venite qui a blaterare di anti razzismo etc etc ?

In soldoni, perche' non vivere da cinesi e farvi i cazzi vostri ? cosa c'entrate voi coi senegalesi di Firenze o gli zingari di Torino ?

Faccio un esempio pratico : al momento vivo in indochina, e per mille buoni motivi i cinesi (sia cinesi DOC che mezzi sangue etc) hanno in mano il commercio, le aziende piu' grandi, la cultura, la propaganda, e questo non solo in indochina ma anche Thailand, Malaysia, Singapore.

Quindi, l'eterno sterotipo del cinese "mercante" e bottegaio.
Benissimo, ma e' un popolo che si tira su le maniche e sgobba, qui non si e' mai visto un cinese andare in piazza contro il razzismo e altre "sinistrerie" europee.







enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #1 il: 18 Dicembre, 2011, 11:29:29 am »
Io continuo a non capire !

Sono sinofilo, e a leggere certi commenti e'palese ne sappia piu' io della cina e dell'oriente di voi.

Avete la fortuna di essere cinesi ed eredi di una cultura con 5000 anni di storia, che senso ha che venite qui a blaterare di anti razzismo etc etc ?

In soldoni, perche' non vivere da cinesi e farvi i cazzi vostri ? cosa c'entrate voi coi senegalesi di Firenze o gli zingari di Torino ?

Faccio un esempio pratico : al momento vivo in indochina, e per mille buoni motivi i cinesi (sia cinesi DOC che mezzi sangue etc) hanno in mano il commercio, le aziende piu' grandi, la cultura, la propaganda, e questo non solo in indochina ma anche Thailand, Malaysia, Singapore.

Quindi, l'eterno sterotipo del cinese "mercante" e bottegaio.
Benissimo, ma e' un popolo che si tira su le maniche e sgobba, qui non si e' mai visto un cinese andare in piazza contro il razzismo e altre "sinistrerie" europee.

quello che dici in soldoni è "perchè non ve ne restate in cina?"...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #2 il: 18 Dicembre, 2011, 11:43:27 am »
Io continuo a non capire !

In soldoni, perche' non vivere da cinesi e farvi i cazzi vostri ? cosa c'entrate voi coi senegalesi di Firenze o gli zingari di Torino ?

Me ne sono accorto che continui a non capire.

Associna è lotta al razzismo. Lotta contro la disinformazione e contro l'odio verso chi viene visto "diverso", e la diversità di "persona" non dovrebbe esistere.

Mi dispiace se tu hai avuto delle brutte esperienze in tal caso. Ma non poi fare di tutta l'erba un fascio. Molti di noi le hanno avuto totalmente opposte alle tue.

Per il resto, qui e su altri 3d del forum, alcune tue affermazioni sono opinabili. Molte altre palesemente contro lo scopo di Associna.

Sei tu che non accetti determinate cose ed è un tuo problema. Il nostro problema è esattamente l'opposto.

E' in testa. Non scordartelo mai.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #3 il: 18 Dicembre, 2011, 11:53:17 am »
si ma so anche bene perche' ci restate quindi non lo scrivo neppure.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #4 il: 18 Dicembre, 2011, 11:54:29 am »
Associna è lotta al razzismo. Lotta contro la disinformazione e contro l'odio verso chi viene visto "diverso", e la diversità di "persona" non dovrebbe esistere.

ma voi SIETE diversi.

e saranno diversi pure i vostri figli e nipoti.

o lo accettate o boh....


enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #5 il: 18 Dicembre, 2011, 11:57:15 am »
Associna è lotta al razzismo. Lotta contro la disinformazione e contro l'odio verso chi viene visto "diverso", e la diversità di "persona" non dovrebbe esistere.

ma voi SIETE diversi.

e saranno diversi pure i vostri figli e nipoti.

o lo accettate o boh....

e cosa comporta essere diversi? meno diritti o è solo come avere i capelli biondi invece che mori? Siccome diversi allora non c'è possibilità di integrazione? anzi l'intergazione non esiste.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #6 il: 18 Dicembre, 2011, 11:57:42 am »
Mi dispiace se tu hai avuto delle brutte esperienze in tal caso. Ma non poi fare di tutta l'erba un fascio. Molti di noi le hanno avuto totalmente opposte alle tue.

Per il resto, qui e su altri 3d del forum, alcune tue affermazioni sono opinabili. Molte altre palesemente contro lo scopo di Associna.

Sei tu che non accetti determinate cose ed è un tuo problema. Il nostro problema è esattamente l'opposto.

E' in testa. Non scordartelo mai.

sei tu a creare il problema, e costringere la brava gente a diventare razzista ! o te lo metti in testa e lo accetti o passerai la vita come Cavallo a vedere nazisti anche nella tazza del cesso per tutta la vita.

non ho altro da aggiungere.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #7 il: 18 Dicembre, 2011, 12:02:03 pm »
quello che dici in soldoni è "perchè non ve ne restate in cina?"...

NO.
e io stesso vivo in asia da anni.

dico solo che bisogna essere COSCIENTI e ACCETTARSI per come gli altri ci vedono e dialogano con noi.

SVEGLIA !!!!


enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #8 il: 18 Dicembre, 2011, 12:05:40 pm »
quello che dici in soldoni è "perchè non ve ne restate in cina?"...

NO.
e io stesso vivo in asia da anni.

dico solo che bisogna essere COSCIENTI e ACCETTARSI per come gli altri ci vedono e dialogano con noi.

SVEGLIA !!!!

interessante, teoria pirandelliana.. Accettati come gli altri ti vedono..  Meno male che ci sei te a dire alla gente come si deve sentire. Potrebbero nascere crisi di identità.
E anche i Cinesi, ma siete matti a solidarizzare coi senegalesi? sono NEGRI!! Aspettate che ammazzino uno o due di voi almeno.. ah no, non brontolate, gli immigrati in italia solo per lavori da fame e poi fuori dalle palle...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #9 il: 18 Dicembre, 2011, 12:08:43 pm »
e cosa comporta essere diversi? meno diritti o è solo come avere i capelli biondi invece che mori? Siccome diversi allora non c'è possibilità di integrazione? anzi l'intergazione non esiste.

basti dire che l'unico posto dove c'e' stato reale mixing etno-culturale tra cinesi e caucasici e' lo Xinjiang.

devo proprio scrivertelo ? voi siete cinesi, noi siamo europei, piu' diversi di cosi' non so...

e me lo devi tirar fuori dai denti visto che ora ci sono leggi che mi vietano di scriverlo, perche' oggi avete piu' diritti voi di noi e hai voglia a parlare di razzismi.





ZhouEnlai

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #10 il: 18 Dicembre, 2011, 12:12:47 pm »
interessante, teoria pirandelliana.. Accettati come gli altri ti vedono..  Meno male che ci sei te a dire alla gente come si deve sentire. Potrebbero nascere crisi di identità.
E anche i Cinesi, ma siete matti a solidarizzare coi senegalesi? sono NEGRI!! Aspettate che ammazzino uno o due di voi almeno.. ah no, non brontolate, gli immigrati in italia solo per lavori da fame e poi fuori dalle palle...

hahaha parlando di "negri" dovresti vedere come vengono (mal)trattati in cina e in Asia ....

per tutto il resto, non dubito voi abbiate ovvie crisi identitarie, non potrebbe essere altrimenti.
ma l'unica soluzione e' tornare in cina.

restate pure in italia e a 90 anni suonati sarete ancora qui a blaterare di antirazzismo.
d'altronde non tutti hanno le palle per fare le valigie, io stesso sono una eccezione tra le mie conoscenze.



enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #11 il: 18 Dicembre, 2011, 12:14:28 pm »
e cosa comporta essere diversi? meno diritti o è solo come avere i capelli biondi invece che mori? Siccome diversi allora non c'è possibilità di integrazione? anzi l'intergazione non esiste.

basti dire che l'unico posto dove c'e' stato reale mixing etno-culturale tra cinesi e caucasici e' lo Xinjiang.

devo proprio scrivertelo ? voi siete cinesi, noi siamo europei, piu' diversi di cosi' non so...

e me lo devi tirar fuori dai denti visto che ora ci sono leggi che mi vietano di scriverlo, perche' oggi avete piu' diritti voi di noi e hai voglia a parlare di razzismi.

la figli di alcuni utenti mezzi cinesi mezzi italiani dove si collocano nella tua top ten delle razze?...i mezzisangue come li chiami te.
comunque attendo sempre la risposta, essere diversi comporta qualche penalità? meno diritti?
... e conoscerai pure l'asia, forse sai meno dell'immigrazione e degli immigrati.. tanti si sentono più italiani che cinesi, sono poveri illusi naturalmente....
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #12 il: 18 Dicembre, 2011, 12:15:10 pm »
Associna è lotta al razzismo. Lotta contro la disinformazione e contro l'odio verso chi viene visto "diverso", e la diversità di "persona" non dovrebbe esistere.

ma voi SIETE diversi.

e saranno diversi pure i vostri figli e nipoti.

o lo accettate o boh....

in effetti....






stai scherzando spero :smiley_rolleyes:

in cosa vedi la diversità, nel modo di pensare e culturale
nell'avere 3 occhi 2 bocche 6 braccia
di non essere dei cloni
in cosa?

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #13 il: 18 Dicembre, 2011, 12:21:23 pm »
Mi dispiace se tu hai avuto delle brutte esperienze in tal caso. Ma non poi fare di tutta l'erba un fascio. Molti di noi le hanno avuto totalmente opposte alle tue.

Per il resto, qui e su altri 3d del forum, alcune tue affermazioni sono opinabili. Molte altre palesemente contro lo scopo di Associna.

Sei tu che non accetti determinate cose ed è un tuo problema. Il nostro problema è esattamente l'opposto.

E' in testa. Non scordartelo mai.

sei tu a creare il problema, e costringere la brava gente a diventare razzista ! o te lo metti in testa e lo accetti o passerai la vita come Cavallo a vedere nazisti anche nella tazza del cesso per tutta la vita.

non ho altro da aggiungere.

secondo me non c'è nessun problema, la brava gente non dovrebbe diventare razzista e molte volte la parola razzista è usata a a sproposito e per bieco comodo, la brava gente diventa intollerante  quando viene presa per il culo....

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Ma io non capisco !
« Risposta #14 il: 18 Dicembre, 2011, 12:23:28 pm »
dico solo che bisogna essere COSCIENTI e ACCETTARSI per come gli altri ci vedono e dialogano con noi.

concordo ma aggiungerei  come noi ci poniamo e dialoghiamo verso gli altri? ;)