perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche???? - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche????  (Letto 19888 volte)

bingyu

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche????
« il: 29 Dicembre, 2011, 21:01:38 pm »
Perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche??? Pensano solo ai consumi di lusso, diamanti, prodotti di marche.... sono di bassa cultura, non considerano altri valori della vita come amore, morale, per loro ciò che conta sono i soldi... Che tristezza!!!!!

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Re:perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche????
« Risposta #1 il: 30 Dicembre, 2011, 01:01:46 am »
Ciao.

NON farei di tutta un erba un fascio....
Certo che andando in un posto dove ci sono altri valori, altre mode, se non si e' forti, si prendono quegli stili di vita come veri....

Questo e' quello che penso.....mi farebbe piacere avere dei Vostri pareri in merito.

enteromorfa

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dicembre, 2011, 03:35:25 am »
Perché le ragazze cinesi a Prato sono così materialistiche??? Pensano solo ai consumi di lusso, diamanti, prodotti di marche.... sono di bassa cultura, non considerano altri valori della vita come amore, morale, per loro ciò che conta sono i soldi... Che tristezza!!!!!

perchè?le ragazze cinesi in cina invece? E le Italiane? Dai, si trovano ovunque persone così...e sono in crescita.Effetto della crisi forse, magari pure una legittima voglia di non soffrire più e smetterla di essere sempre a contare il centesimo. Ma non penso certo che siano la maggioranza.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

bingyu

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Dicembre, 2011, 09:22:37 am »
Non conosco le ragazze in Cina o le italiene, ma sono sicura che si trovano persone così acnhe tra quelle... in quanto conosco meglio le ragazze a Prato, quindi posso giudicare solo quelle a Prato, un esempio: un mio amico è da più di un anno che sta insieme ad una ragazza, si sta per preparare il fidanzameno, ma la ragazza chiede annello con il valore più di 15000 euro, non vuole cosiderare la situazione economica di qs povero ragazzo, e dice che tutte le sue amiche sono così. Senza un annello di quel valore non si può parlare di niente, si può solo lasciarsi.... questo non è il primo caso che conosco... Allora che ne pensate allora di questo????

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Dicembre, 2011, 09:38:37 am »
Non conosco le ragazze in Cina o le italiene, ma sono sicura che si trovano persone così acnhe tra quelle... in quanto conosco meglio le ragazze a Prato, quindi posso giudicare solo quelle a Prato, un esempio: un mio amico è da più di un anno che sta insieme ad una ragazza, si sta per preparare il fidanzameno, ma la ragazza chiede annello con il valore più di 15000 euro, non vuole cosiderare la situazione economica di qs povero ragazzo, e dice che tutte le sue amiche sono così. Senza un annello di quel valore non si può parlare di niente, si può solo lasciarsi.... questo non è il primo caso che conosco... Allora che ne pensate allora di questo????

beh, cosa dovremmo pensare? che il tuo amico farebbe molto meglio a lasciarsi. Se è già in questa situazione pirma ancora di cominciare mi immagino se si dovesse sposare come finirebbe. Certo mi pare strano che TUTTE le ragazze cinesi di prato siano così, non fosse altro perchè non mi pare ci siano molti che possano regalare anelli da 15.000 euro in giro.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

• Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Dicembre, 2011, 11:17:29 am »
Ciao.

Io invece ci stavo provando con una ragazza di Roma e questa volevo che la portassi in giro con un macchinone.....quando avevo da pochissimo iniziato a lavorare......
Diciamo che c'e' crisi di valori e quindi i sentimenti (ormai vecchi valori) non contano quasi più (eccezioni ci sono)....adesso contano i soldi, i vestiti firmati, i macchinoni o conta anche il fatto di essere ultra belli/e..... questo e' ciò che le società ci offrono...... ed e' un bene che i Cinesi tendando ad unirsi tra loro cercando di sfruttare questa cosa per sopravvivere.....sono felicissimo per Loro......
In Italia, se si lasciano stare le persone che vogliono il massimo....secondome bisognerebbe iniziarsi a creare una propria stabilità e cercarsi di fortificarsi.....
Ho visto sulla TV italiana pubblica un servizio che parlava di Miss Cina in Italy.....(si svolge nel Nord Italia) e ho pensato...."ma che cavolo di valori vogliamo far apparire o esportare?!?!?!?!?" (di sicuro NON i miei e non italiani....).

Questo e' ciò che penso e mi farebbe piacere avere anche un Vostro parere in merito.

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
« Risposta #6 il: 01 Gennaio, 2012, 14:01:20 pm »
... un mio amico è da più di un anno che sta insieme ad una ragazza, si sta per preparare il fidanzameno, ma la ragazza chiede annello con il valore più di 15000 euro, non vuole cosiderare la situazione economica di qs povero ragazzo, e dice che tutte le sue amiche sono così. Senza un annello di quel valore non si può parlare di niente, si può solo lasciarsi.... questo non è il primo caso che conosco... Allora che ne pensate allora di questo????

non rimpiangiamo i valori tradizionali visto che questo genere di pretese può essere una pessima rielaborazione del concetto di dote, che è una "tradizione". La famiglia tradizionale cinese faceva affidamento sul figlio maschio per la propria sussistenza e questi veniva aiutato dalla nuora proveniente da un'altra famiglia.
La dote aveva quindi due scopi: il primo era un filtro per pretendenti non all'altezza del rango della famiglia, il secondo era una specie di compensazione per la famiglia che perdeva un proprio membro.
Una dote poteva essere equivalente a svariati anni di lavoro di un membro della famiglia e per questo motivo, quando nella Cina imperiale era ancora ammessa la poligamia maschile, solo le famiglie più ricche potevano permettersi più mogli. E di nuovo esiste la rielaborazione moderna con il fenomeno delle "er nai" 二奶.
A quel ragazzo io suggerirei di essere "moderno" e cioè di spiegare alla ragazza (e eventualmente ai suoi genitori) che crede in valori di solidarietà più allargata che vanno oltre ai confini della famiglia più ristretta, e che oltre ai valori è assai pratico e quindi, piuttosto che un anello con diamanti che poco si rivaluta col tempo, comprerebbe una casa un po' più grande e confortevole rispetto a quello che potrebbe fare dissanguandosi per arricchire un gioielliere.

lorenzo71prato

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Gennaio, 2012, 20:42:43 pm »
quando un cinese sposa una ragazza cinese deve pagare una cifra alla famiglia della sposa....anche io confermo il discorso che le ragazze cinesi ,non solo di prato, anche di firenze, cercano il marito con i soldi...una volta ho chiesto ad una amica cinese se mi sposava, lei mi chiede: sei buono?  ( io rispondo SI)
poi mi chiede sei ricco? (io dico NO)
allora lei mi dice NO.....
a distanza di tempo mi dice SI pero' gli devo intestare la casa :P
adesso ho trovato una ragazza in cina, a lei non interessa se sono ricco o no, pero' mi ha gia' chiesto il 50% di tutto :o :-[

yuefei2

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Gennaio, 2012, 02:22:23 am »
A quel ragazzo io suggerirei di essere "moderno" e cioè di spiegare alla ragazza (e eventualmente ai suoi genitori) che crede in valori di solidarietà più allargata che vanno oltre ai confini della famiglia più ristretta, e che oltre ai valori è assai pratico e quindi, piuttosto che un anello con diamanti che poco si rivaluta col tempo, comprerebbe una casa un po' più grande e confortevole rispetto a quello che potrebbe fare dissanguandosi per arricchire un gioielliere.

un vero affare. prima se la cavava con 15.000 euro adesso non gli bastano 100.000 euro :-)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
« Risposta #9 il: 02 Gennaio, 2012, 10:48:28 am »
un vero affare. prima se la cavava con 15.000 euro adesso non gli bastano 100.000 euro :-)

vabbè intendevo invece della casa da 100 mq che dovrà prima o poi comprare ne comprerà una da 110 mq, giust'appunto la stanzetta per ospitare la suocera in visita :)

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Gennaio, 2012, 15:10:39 pm »
quando un cinese sposa una ragazza cinese deve pagare una cifra alla famiglia della sposa....anche io confermo il discorso che le ragazze cinesi ,non solo di prato, anche di firenze, cercano il marito con i soldi...una volta ho chiesto ad una amica cinese se mi sposava, lei mi chiede: sei buono?  ( io rispondo SI)
poi mi chiede sei ricco? (io dico NO)
allora lei mi dice NO.....
a distanza di tempo mi dice SI pero' gli devo intestare la casa :P
adesso ho trovato una ragazza in cina, a lei non interessa se sono ricco o no, pero' mi ha gia' chiesto il 50% di tutto :o :-[

ma non ho capito. Sei andato in Cina per quanto tempo? e da quanto la conosci quella ragazza?
abbi pazienza, magari speicifica un po' il contesto, da come scrivi sembra che conosci la gente sui siti "per matrimoni"...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

lorenzo71prato

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Gennaio, 2012, 21:22:12 pm »
(ho la fidanzata cinese dal 2005, anche se lei abita in Cina, ci vediamo 2 volte l'anno....)
in italia conosco molti cinesi,molti....ho perso il conto..... :P

davis

• Mostra profilo
    • David Prato web site
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2012, 02:32:18 am »
Le ragazze cinesi di Prato della nuova generazione in particolare, hanno 20-25 anni, spesso sono già sposate,  amano molto ostentare oggetti costosi, auto di lusso, vestiti firmati..  e hanno un marito che si gioca 3000 euro alla settimana alle slot machine..
C'è più Zen in un filo d'erba che in un libro di filosofia -

Cavallo: basta scrivere stronzate

enteromorfa

• Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2012, 14:28:46 pm »
hai
(ho la fidanzata cinese dal 2005, anche se lei abita in Cina, ci vediamo 2 volte l'anno....)
in italia conosco molti cinesi,molti....ho perso il conto..... :P

hai una fidanzata che vedi due volte l'anno da 6 anni e per sposarti vuole il 50%....puoi aggiungere nulla (se vuoi chiaramente)? detta cosi abbi pazienza ma fa pensare a cose tutte poco belle...

Per il resto, premesso che non so nulla dei cinesi di prato, ma mi pare strano che TUTTE le ragazze cinesi di prato pretendano queste cose...fosse solo che non mi pare che siano alla portate delle maggior parte di quelli che vivono a prato, in toscana o in italia.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Meo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Gennaio, 2012, 15:15:50 pm »
Io abito da pochi mesi a Prato e sono rimasta shockata dalle dichiarazioni di alcune amiche che conosco da una vita. Vogliono sposarsi presto, farsi mantenere a vita, quando escono si fanno offrire tutto dai ragazzi..

A mio parere Prato è una città piena di minchioni e i cinesi sono tra i più minchioni di tutti..Sarà che molti sono degli arricchiti, improvvisamente si sono ritrovati con un sacco di soldi e devono dimostrarlo al mondo esibendosi
Citazione
Per il resto, premesso che non so nulla dei cinesi di prato, ma mi pare strano che TUTTE le ragazze cinesi di prato pretendano queste cose...fosse solo che non mi pare che siano alla portate delle maggior parte di quelli che vivono a prato, in toscana o in italia.
Io non pretendo tutte queste cose :D Una volta sono uscita con uno che non aveva la macchina e un po per scherzo e un po seriamente certa gente mi diceva "xxx si è trovata uno con la porsche, tu invece esci con uno che non ha nemmeno la bici!"