Io eliminerei i partiti per un semplice motivo.
Nel momento in cui ci sono già 2 partiti l'uno lavora per la distruzione/diffamazione dell'altro. E i partiti sanno che la maggior parte della gente li vota per bandiera presa (se Berlusconi si fosse candidato a sinistra e Prodi a destra, per fare un esempio, ad oggi si sarebbe verificata la stessa identica situazione a parti invertite). Elimineresti in parte l'eterno dibattito destra-sinistra. E accelereresti le riforme.
Guarda il Governo Tecnico. Che faccia bene o male questo io non posso dirlo ma almeno fa qualcosa. Poi sta al popolo, e non ai fomentatori, decidere se va bene o male.
Invece così non si fa niente, si perde tempo e si mangiano i soldi. tanto la colpa per i sinistri è dei destri e per i destri di sinistri.
Diminuzione drastica dei parlamentari e affini mangia soldi e voto delle persone dirette. Io voglio votare le persone e decidere da me se sono in gamba oppure no. Voglio gente capace nel governo che faccia il bene del popolo e non analfabeti o troie senza arte ne parte.