Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese  (Letto 1560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« il: 08 Febbraio, 2012, 11:04:48 am »
Secondo voi sono giusti o sbagliati?

La difesa della politica vi pare sensata quando dice che se li togliamo i partiti diventerebbero espressioni delle lobbies ecc...

Inzomma....

Ha ragione Bocchino o hanno ragione i Radicali e tutti gli altri che li vogliono abolire?

Stefanoski

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2012, 12:56:15 pm »
Io eliminerei i partiti per un semplice motivo.

Nel momento in cui ci sono già 2 partiti l'uno lavora per la distruzione/diffamazione dell'altro. E i partiti sanno che la maggior parte della gente li vota per bandiera presa (se Berlusconi si fosse candidato a sinistra e Prodi a destra, per fare un esempio, ad oggi si sarebbe verificata la stessa identica situazione a parti invertite). Elimineresti in parte l'eterno dibattito destra-sinistra. E accelereresti le riforme.

Guarda il Governo Tecnico. Che faccia bene o male questo io non posso dirlo ma almeno fa qualcosa. Poi sta al popolo, e non ai fomentatori, decidere se va bene o male.

Invece così non si fa niente, si perde tempo e si mangiano i soldi. tanto la colpa per i sinistri è dei destri e per i destri di sinistri.


Diminuzione drastica dei parlamentari e affini mangia soldi e voto delle persone dirette. Io voglio votare le persone e decidere da me se sono in gamba oppure no. Voglio gente capace nel governo che faccia il bene del popolo e non analfabeti o troie senza arte ne parte.

« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2012, 12:57:21 pm da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2012, 13:01:49 pm »
Il gov tecnico sta solo tagliando come fecero in Grecia e in Portogallo, ora quei due  paesi sono sull'orlo del fallimento........

Questo per accontentare speculatori e banche, gli usurai.......

 :smiley_cheesy: :smiley_cheesy:

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2012, 13:02:36 pm »
i partiti sono già espressioni delle lobby bastra togliersi i paraocchi...
VANNO ABOLITI!!!

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #4 il: 09 Febbraio, 2012, 03:20:23 am »
D'accordissimo con l'abolizione totale dei finanziamenti pubblici ai partiti e all'attuazione dell'art.49 della Costituzione. Con legalizzazione delle lobby, con obbligo di trasparenza: io sono il candidato X e mi presento per conto della lobby Y. Io sono il candidato Z e sono indipendente, vi prego finanziatemi la campagna elettorale. Io sono il candidato W e sono espressione delle primarie del mio partito, eletto dagli iscritti partendo dalle circoscrizioni.

I partiti così come sono adesso (soggetti privati con finanziamento pubblico da parte dello Stato e privato da parte di lobby anonime) sono esattamente l'incarnazione delle corporazioni fasciste.

Non riesco a capire la critica che dice che senza il finanziamento pubblico si porta a una tendenza ad avere candidati super ricchi e potenti. Quando la realtà che abbiamo sotto gli occhi è Obama in USA e Silvio qui.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #5 il: 09 Febbraio, 2012, 03:37:32 am »
lapsus.... qui monti  ;) e non ha speso un euro in campagna elettorale :smiley_grin:

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #6 il: 09 Febbraio, 2012, 03:41:36 am »
Sì ma per avere qualche mese di Monti ci siamo dovuti sorbire 17 anni di Silvio... E non è detto che se ne vada davvero...
Voglio dire: il finanziamento pubblico non è assolutamente utile per impedire ai ricconi di farsi largo in politica, come dimostra il caso Berlusconi. E il finanziamento privato non è affatto una garanzia che arrivino solo ricconi in politica, vedi il caso Obama (e tanti altri nella storia USA), o meglio ancora vedi la storia UK.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Dibattito sui rimborsi elettorali in questo paese
« Risposta #7 il: 09 Febbraio, 2012, 03:50:12 am »
si assolutamente daccordo, non solo ci siamo sorbiti silvio ma anche un'opposizione ridicola che pensava solo a combarttere silvio anzichè pensare al paese... in pratica al paese non pensava nessuno!!
molte volte bastano le idee e il buon esempio
a bologna con 0 euro il movimento 5 stelle ha preso il 10% più di partiti e candidati pieni di soldi
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2012, 03:52:05 am da vascoexinhong »