Un video che sta facendo discutere... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Un video che sta facendo discutere...  (Letto 8438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #15 il: 17 Maggio, 2012, 15:10:01 pm »
come mai ricevera il passaporto cinese.
In effetti è difficile ottenere la cittadinanza cinese, e quel che è peggio purtroppo in Cine non ammettono doppia cittadinanza, quindi se si vuol essere un po' cinesi è bene rivolgersi a Hong Kong, dove avere la cittadinanza è più facile ed è ammesso il doppio passaporto. 

anche a Hongkong mi pare devi avere una parte di "sangue" cinese per ottenere la cittadinanza e comunque ci vogliono 7 anni di residenza .. quindi poco da dire, l'immigrato in cina non diventerà mai cittadino cinese...
ma il discorso è che come per l'italia, se un paese è a flusso migratorio verso l'estero, non ha bisogno di immigrati, è chiaro che sarà così.. se invece il paese è un paese per vecchi e ha bisogno di immigrati (a parte ora la legge del decreto flussi)... è chiaro che sarà più conveniente per il paese stesso avere nuovi cittadini.
non mi piace molto la doppia cittadinanza, la posso capire per i paesi europei (se l'europa resiste), ma non per il resto, sono dell'idea che quando cresci devi decidere cosa vuoi essere...
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2012, 15:26:01 pm da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #16 il: 17 Maggio, 2012, 15:38:36 pm »
non mi piace molto la doppia cittadinanza, la posso capire per i paesi europei (se l'europa resiste), ma non per il resto, sono dell'idea che quando cresci devi decidere cosa vuoi essere...
La crescita non c'entra, semplicemente nel mondo di oggi globalizzato è frequente vivere in paesi diversi in vari momenti della propria vita o anche contemporaneamente in paesi diversi spostandosi spesso, per questo serve la doppia cittadinanza, in USA infatti mi pare esista per questa ragione.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #17 il: 17 Maggio, 2012, 15:45:31 pm »
vasco, dopo aver palesemente mentito sostenendo di non aver paragonato sinofobicamente (come ha fatto) un partito neonazi, inneggiante ad Hitler ed antisemita greco alle autorità della RPC, continua nel gioco della confusione, minimizzando a "un poliziotto che arresta o fa una multa" con quel che invece aveva scritto MBC non certo riferito ad "un poliziotto":
dopo il tentato presunto stupro,ora segue un controllo meticoloso degli stranieri illegali
La polizia sollecita anche i cittadini a denunciare stranieri che lavorano con un visto diverso da quello per il lavoro e i clandestini.

é evidente che fra "un poliziotto" e "la polizia" (che non dipende dai bottegai, dai gestori di B&B, dai visitatori, da gruppi di privati cittadini, men che mai in RPC...) c'é un abisso....

se per criticare (legittimamente) campagne anti-migranti delle autorità cinesi si usano paragoni coi partiti neonazi non ce la si può cavare con questi giochini...resta un paragone infame (a meno che non si dimostri che il governo e la polizia cinese inneggiano ad Hitler e siono antisemiti come il partito greco a cui li si é paragonati...)

paragonare poi la politica verso i migranti di un Paese con la Storia della Cina e con il sistema politico cinese a quella di Paesi che hanno tutt'altra storia ed amano avvolgersi nei vessilli della  loro democrazia anche di fronte alla "cattivissima" Cina é conferma non stupefacente di volontà di innescare polemiche ridicole, ma almeno noin é infamia come il paragone con un partito dichiaratamente neonazi ed antisemita..... 


hai detto bene hai innescato la solita polemica ridicola ma non è una novità dopo una breve pausa... e accorgentodi di aver preso la solita cantonata ci illumini con la solita semilenzuolata che dice tutto e niente...

P.S.
se ti vuoi fare un'idea degli antisemiti (visto che li citi)italiani degli anni del boom un vero scrittore matteo di figlia ( e non un prosciugatore di soldi pubblici) edito da  Donzelli (e non rai eri) ha scritto un libro al riguardo ISDRAELE E LA SINISTRA, tutti i retroscena dell'odio ideologico del PCI verso isdraele chi kmilitava nel pci nella  fine degli anni '60..... indovina indovinello...

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #18 il: 17 Maggio, 2012, 15:48:47 pm »
sono dell'idea che si possa vivere in posti diversi in momenti della vita anche senza aver bisogno della cittadinanza, come può tranquillamente testimoniare mbc, giusto per dirne uno. tanto più non mi pare giusto che uno che vive "un momento della propria vita" in un paese possa  avere gli stessi identici diritti di chi ci è nato, cresciuto e rimasto..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #19 il: 17 Maggio, 2012, 16:05:34 pm »
sono dell'idea che si possa vivere in posti diversi in momenti della vita anche senza aver bisogno della cittadinanza, come può tranquillamente testimoniare mbc, giusto per dirne uno. tanto più non mi pare giusto che uno che vive "un momento della propria vita" in un paese possa  avere gli stessi identici diritti di chi ci è nato, cresciuto e rimasto..

La penso diversamente da te perchè in tal modo nel mondo di oggi non verrebbe più tutelato chi si sposta, e perchè secondo me è superata, o perlomeno sarà sempre più difficile farlo, l'idea di "nascere, crescere, rimanere" tutta la vita nello stesso paese. Spesso chi si sposta sono le persone migliori, anche intelletualmente (ex chi ha collaborazioni con università straniere, chi lavora in grosse multinazionali, etc.).
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2012, 16:06:59 pm da Gia_76 »

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #20 il: 17 Maggio, 2012, 16:17:59 pm »
sono dell'idea che si possa vivere in posti diversi in momenti della vita anche senza aver bisogno della cittadinanza, come può tranquillamente testimoniare mbc, giusto per dirne uno. tanto più non mi pare giusto che uno che vive "un momento della propria vita" in un paese possa  avere gli stessi identici diritti di chi ci è nato, cresciuto e rimasto..

La penso diversamente da te perchè in tal modo nel mondo di oggi non verrebbe più tutelato chi si sposta, e perchè secondo me è superata, o perlomeno sarà sempre più difficile farlo, l'idea di "nascere, crescere, rimanere" tutta la vita nello stesso paese. Spesso chi si sposta sono le persone migliori, anche intelletualmente (ex chi ha collaborazioni con università straniere, chi lavora in grosse multinazionali, etc.).

qui mi sa che l'hai detta grossa eh.. non voglio essere zorba, non sono razzista, voglio fare però l'avvocato del diavolo..  spiegami come mai così tanti di questi migliori che si spostano in italia riempiono le patrie galere?
può essere valido per gli italiani europei all'estero (ma anche qui ho tanti dubbi, se fossero i migliori il lavoro lo troverebbero pure qui).. ma non certo per chi viene in europa in linea di massima.
il nasce crescere e vivere in un solo paese è comuque quello che fa sempre il 90% della popolazione mondiale, non mi pare che per un 10% si possa arrogare più diritti del resto no?
In che maniera poi non avere la cittadinanza non ti tutelerebbe? Non mi pare che andare a votare e avere altri diritti da cittadino siano cose senza le quali non c'è tutela...paradossalmente poi ci sono in effetti casi in cui sono pure più tutelati dei cittadini stessi (penso alle case per i rom ad esempio)..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #21 il: 17 Maggio, 2012, 16:29:43 pm »
[spiegami come mai così tanti di questi migliori che si spostano in italia riempiono le patrie galere?
LOL, chi è che le spara grosse e non è razzista?

può essere valido per gli italiani europei all'estero (ma anche qui ho tanti dubbi, se fossero i migliori il lavoro lo troverebbero pure qui)..
Trovare lavoro lo trovano, è il tipo e la qualità di lavoro trovato che cambia

il nasce crescere e vivere in un solo paese è comuque quello che fa sempre il 90% della popolazione mondiale, non mi pare che per un 10% si possa arrogare più diritti del resto no?
A parte che è cmq un numero in crescita, ma quando si parla di diritti, almeno per me, il numero non conta, si tratta di tutele base che devono valere per tutti fossero anche lo 0.01%, ed è intelligente fare come hanno fatto gli USA che hanno favorito l'immigrazione con leggi ad hoc ed hanno così reclutato i migliori scienziati, manager, etc. e questo da 50 anni! Oggi è ancora più importante il fenomeno immigrazione, quindi credo che la Cina farebbe bene a seguirne l'esempio.


enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #22 il: 17 Maggio, 2012, 16:41:21 pm »
guarda che la storia che a emigrare sono i migliori è un balla.. o me lo dimostri, mi porti qualche dato o è una balla.. guarda i dati delle detenzioni carcerarie.. quandi di questi migliori ci sono in italia. e non è questione di essere razzisti, mai stato, ma di guardare i dati. e i dati dicono che chi emigra non è certo solo il meglio.

pure gli italiani che emigrano non sono I MIGLIORI, i migliori in genere restano, sono queilli medi, laureati senza molte speranze.. e non sono neppure così tanti. certo è una perdita netta per il paese e sono importanti, ma non vanno certo in USA perchè lì possono avere la doppia cittadinanza (che poi con la carta verde sei a posto anche seza cittadinanza). e di nuovo ti richiedo, quali sono questi fantomatici diritti negati se non puoi avere la doppia cittadinanza? dimmi un po', sono curioso..

in cina la gente va via per andare in usa, figurati se gli danno la doppia cittadinanza.. prima dovrebbero riuscire a tenere i loro e poi pensare di attrarre altri
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #23 il: 17 Maggio, 2012, 17:52:27 pm »
sono dell'idea che si possa vivere in posti diversi in momenti della vita anche senza aver bisogno della cittadinanza, come può tranquillamente testimoniare mbc, giusto per dirne uno. tanto più non mi pare giusto che uno che vive "un momento della propria vita" in un paese possa  avere gli stessi identici diritti di chi ci è nato, cresciuto e rimasto..

La penso diversamente da te perchè in tal modo nel mondo di oggi non verrebbe più tutelato chi si sposta, e perchè secondo me è superata, o perlomeno sarà sempre più difficile farlo, l'idea di "nascere, crescere, rimanere" tutta la vita nello stesso paese. Spesso chi si sposta sono le persone migliori, anche intelletualmente (ex chi ha collaborazioni con università straniere, chi lavora in grosse multinazionali, etc.).

a vedere le carceri italiane non oso pensare hi sia la gente che è rimasta in certi paesi
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2012, 17:53:05 pm da vascoexinhong »

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #24 il: 17 Maggio, 2012, 17:54:56 pm »
guarda che la storia che a emigrare sono i migliori è un balla.. o me lo dimostri, mi porti qualche dato o è una balla.. guarda i dati delle detenzioni carcerarie.. quandi di questi migliori ci sono in italia. e non è questione di essere razzisti, mai stato, ma di guardare i dati. e i dati dicono che chi emigra non è certo solo il meglio.

pure gli italiani che emigrano non sono I MIGLIORI, i migliori in genere restano, sono queilli medi, laureati senza molte speranze.. e non sono neppure così tanti. certo è una perdita netta per il paese e sono importanti, ma non vanno certo in USA perchè lì possono avere la doppia cittadinanza (che poi con la carta verde sei a posto anche seza cittadinanza). e di nuovo ti richiedo, quali sono questi fantomatici diritti negati se non puoi avere la doppia cittadinanza? dimmi un po', sono curioso..

in cina la gente va via per andare in usa, figurati se gli danno la doppia cittadinanza.. prima dovrebbero riuscire a tenere i loro e poi pensare di attrarre altri

Siamo OT, e non intendo certo farti cambiare idea, gli esempi te li ho fatti, la lista di scienziati, manager, uomini di cultura, determinanti per gli USA, e per la storia, va dai tempi della seconda guerra mondiale ad oggi, anzi da prima ancora, in pratica gli USA stessi sono una nazione di immigrati: ovviamente però sei libera di non considerarli; per quanto riguarda i diritti negati sono appunto quelli di cittadinanza.

Sulla Cina, credo diverrà presto un paese di immigrazione e non di emigrazione, visti i trend economici, quindi avranno anche loro lo stesso problema degli USA.

X vasco: ahah eccone un altro! ROFTL
« Ultima modifica: 17 Maggio, 2012, 17:55:53 pm da Gia_76 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #25 il: 17 Maggio, 2012, 17:58:34 pm »
bhè noi due gia siamo i peggiori..... siamo ancora in italia :smiley_grin:

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #26 il: 17 Maggio, 2012, 18:21:11 pm »
bhè noi due gia siamo i peggiori..... siamo ancora in italia :smiley_grin:
Ahah in effetti. LOL

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #27 il: 17 Maggio, 2012, 19:45:54 pm »
Evitiamo di andare al di fuori del topic .
Sotto un unico cielo

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #28 il: 18 Maggio, 2012, 02:45:21 am »
gli esempi che mi fai di immigrazione sono la "fuga di cervelli".. che se vale 1% del totale dell'immigrazione a livello mondiale è già tanto.Come si faccia, partendo da questi esempi a dire che gli immigrati sono la spesso i migliori del proprio paese.. amesso e concesso che valga per i "cervelli in fuga" di certo non vale per l'altro 99% di immigrati..  Ma anche i "cervelli in fuga" di certo non sono emigrati in usa perchè potevano tenere la doppia cittadinanza, anzi, tanto che molti e così pure i loro figli, si prendono solo quella usa di cittadinanza.

continui a non dirmi quali sarebbero i problemi di non avere la doppia cittadinanza. La verità è che non ce ne sono, anche senza doppia cittadinanza puoi benissimo vivere...basta che prendi la cittadinanza del paese dove hai deciso di vivere.. difficilmente cambierai 5 o 6 paesi. Se nasci in uno e poi vuoi vivere in un'altro ok, ma decidi di quale vuoi essere cittadino.. se poi cambi idea e vuoi tornare nel paese dove sei nato ok, ma lascia la cittadinanza che avevi prima. Poi si può fare corsie preferenziali per riottenere la cittadinanza da parte di chi l'ha persa.. ma non mi pare una soluzione avere la doppia cittadinanza.

Ci sei mai stata in Cina? dire che diventerà un paese a immigrazione invece che emigrazione mi pare la classica cosa detta da chi sente i tg ma non ha mai visto coi suoi occhi. la cina ha ancora centinaia di milioni di poveri, gente che viene nella città a lavorare per un tozzo di pane.. di certo non necessita immigrati come da noi. e anche la fuga dei cervelli in cina la vedo dura, nessuno, nessuno degli stranieri si integra in cina come può fare magari in usa, nessuno..e non ci sono carriere professionali interessanti per gli occidentali, infatti gli unici che lavorano per enti cinesi sono praticamente solo i professori di inglese, che a fronte di un basso stipendio sono prevalentemente lì per le ragazze.. comunque la vedo dura che riesca ad attirare cervelli quando i primi che vogliono andare via sono i cinesi stessi.
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2012, 03:05:14 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Un video che sta facendo discutere...
« Risposta #29 il: 18 Maggio, 2012, 04:05:02 am »
sarebbe meglio rimanessimo in tema.

Ente:concordo con ente, anche se la cina, precisamente shanghai e pechino,. potrebbe anche diventare un piccolissmo polo di attrazione per cervelli in fuga. Ma forse in 10 anni...anche con crisi economica imperante, gli ultimi avveninimenti di cui questo video sono solo una piccola parte dimostrano secondo me che lo stato dell educazione, sia quella che avvviene a scuola sia quella indiretta della tv e' da nord korea, ancora...

Gia76:
basterebbe un visto di business da un anno, senza dover ogni 6 mesi andare a rinnovarlo. O un visto da 3 anni , per esempio.
Considerato che gli occidentali che sono in cina lavoranto,tutto e consumano. E considerato le conseguenze se ti fermi da clandestino...
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.