certo ke ci vuole rispetto reciproco, fai agli altri ci? ke vuoi sia fatto a te. ma se non ricevo rispetto, non sono gesu, porgi l'altra guarncia.
il rispetto ci si guadagna...evidentemente non ne sei capace. E poi, dimmi: hai conosciuto tutti i 60 milioni di italiani per poter dare un giudizio su TUTTI gli italiani?
poi vai a farti un giro a paolo sarpi a milano, poi dimmi come sono socievoli questi italiani santi!!!! guarda cosa appendono alle finestre, cerca di capire i significati di quei sguardi.
Non sei l'unico ad essere stato a paolo sarpi. A te farebbe piacere se si formasse un quartiere di zingari nella tua città natale? non credo proprio.
non ho mai detto ke non sono razzista, ma in questo topic la domanda era: gli italiani son orazzisti? non i cinesi sono razzisti? ma ragiona prima di scrivere. ho semplicemente detto gli italiani sono razzisti!!! punto...
hai uno strano modo di ragionare: sei il primo ad ammettere di essere razzista, poi ti lamenti degli italiani che sono razzisti...e poi ti dici che manca l'integrazione.....
luogo comune? allora prendi il mio esempio di affitto casa (come questo ce ne sono tanti) ne hai mai sentito parlare?
è inutile negare che noi stranieri facciamo più danni alle case affittate! un esempio è la cucina. Se io avessi una casa da affittare, ci penserei bene prima di affittarlo a dei zingari...credo che sia la stessa cosa per te (dal momento che prima hai ammesso di essere razzista)
poi prima di scrivere informati sulla politica di lega nord: quelli sono separatisti!!! vogliono solo la padania e tutti i "terroni" a casa come gli extracomunitari!!!
sei rimasto indietro :lol: ora vogliono il federalismo :lol: o meglio, la devolution :lol: poi leggo in giro manifesti elettorali della lega nord con slogan tipo: FUORI I CINESI! PADRONI A CASA NOSTRA! naturalmente questa non è razzismo :roll:
non è molto simpatico neanche dal po in giù e tutti quelli del nord con parenti al sud. fai 4 conti e 5% è la quasi totalità
wow sei proprio forte in matematica :-D
così sei antipatico ai cinesi (forse qui ce ne sono tanti ke vorrebbeero dirtelo ma io sono l'unico senza peli sulla lingua quindi ti chiedo stusa) perchè non sai come stanno le cose e sei disprezzato dagli italiani perchè sei uno extracomunitario. tutto qua.
ahahahah se tutti i cinesi la pensassero come te ASSOCINA NON ESISTEREBBE NEANCHE...ma cosa ci fai in questo sito? solo a sparare le tue caxxatine? immagino che non sai nulla del progetto associna...per te questo è solo un forum in cui sparare stronxate.
Poi se TU SEI DISPREZZATO dagli italiani ( e fanno bene!!) non mi mettere sulla tua stessa barca....sarò disprezzato dagli italiani ma fortunatamente ho relazioni CIVILI (non so se sai il significato di questa parola) con tanti italiani.
quindi caro alessandro,
sii + cinese
non ti preoccupare, sono così fiero di essere cinese che per ora non ho alcuna intenzione di prendere la cittadinanza italiana pur avendo da tempo i requisiti
coltiva un po di patriotismo, impara la cultura cinese e non farti fregare da quello ke ti raccontano.
il tuo non è patriotismo, è semplicemente visione distorta della realtà. Non ti preoccupare, non credo a tutto quello che mi raccontano..semmai tu non farti accecare dall'odio solo perchè sei stato respinto :lol:
vivi con serenità ma non credere ke sia tutto rosa e fiori.
sul punto di vista dell'integrazione vivo serenamente, semmai è per altre cose che non lo sono. Mi rendo conto di quanto sia brutta la vita, sperimento sulla mia pelle le fatiche, le delusioni, le difficoltà della vita.
Piuttosto tu apri un po' la tua mente ottusa, e vedrai che l'Italia non fa così schifo. Basta avere un po' più di capacità e intelligenza... :wink: