Secondo me tutti siamo razzisti verso qualcosa o qualcuno per esempio io odio: zingari, albanesi, marocchini, tamarri, musulmani ecc...
Io al posto degli italiani farei la stessa cosa neanche io affitterei ai stranieri perche' sono piu' incivili (basta vedere noi stessi cinesi quanto siamo rozzi).
Sicuramente mi verro' incriminato come traditore, anti-patriota, poco cinese ognuno la pensa come vuole, io cerco di valutare i punti di vista anche delle altre persone.
Essere patriota non vuole dire solo avere nella testa solo Cina the best Cina the best Cina the best, ma essere anche ragionevoli. Anche io sono stato vittima di episodi (piccoli) di discriminazione quindi capisco anche questo.
A Paolo Sarpi mettono quegli striscioni (per quanto li manderei a fanculo), ma chiedetevi il motivo invece di puntare subito il dito contro, e' vero o no che i cinesi sostano e scaricano con camion merci selvaggiamente ostruendo il traffico e la vivibilita' come e' vero che cmq la strada e' piccolossima e non c'e' altra possibilita'.
Poi alla fine e' inutile girare il discorso sempre sulla stessa solfa: "eh ma non tutti sono cosi', c'e' mio nonno che fa cosa', l'amico del portinaio che fa coso' c'e' SEMPRE l'eccezione, io non penso che tutti i marocchini rubino ci sara' sempre quello che viene a dire che lui e' onesto e lavora onestamente pero' vedendo la maggior parte 9/10 rubano allora mi viene lecito generalizzare.