secondo voi gli italiani sono razzisti verso gli stranieri? - page 2 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

secondo voi gli italiani sono razzisti verso gli stranieri?

decisamente sì
2 (10.5%)
abbastanza
5 (26.3%)
un pò
9 (47.4%)
assolutamente no
3 (15.8%)

Totale votanti: 19

Le votazioni sono chiuse: 05 Settembre, 2006, 15:53:06 pm

Autore Topic: secondo voi gli italiani sono razzisti verso gli stranieri?  (Letto 9866 volte)

Levin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06 Settembre, 2006, 01:48:04 am »
Secondo me tutti siamo razzisti verso qualcosa o qualcuno per esempio io odio: zingari, albanesi, marocchini, tamarri, musulmani ecc...

Io al posto degli italiani farei la stessa cosa neanche io affitterei ai stranieri perche' sono piu' incivili (basta vedere noi stessi cinesi quanto siamo rozzi).

Sicuramente mi verro' incriminato come traditore, anti-patriota, poco cinese ognuno la pensa come vuole, io cerco di valutare i punti di vista anche delle altre persone.

Essere patriota non vuole dire solo avere nella testa solo Cina the best Cina the best Cina the best, ma essere anche ragionevoli. Anche io sono stato vittima di episodi (piccoli) di discriminazione quindi capisco anche questo.

A Paolo Sarpi mettono quegli striscioni (per quanto li manderei a fanculo), ma chiedetevi il motivo invece di puntare subito il dito contro, e' vero o no che i cinesi sostano e scaricano con camion merci selvaggiamente ostruendo il traffico e la vivibilita' come e' vero che cmq la strada e' piccolossima e non c'e' altra possibilita'.

Poi alla fine e' inutile girare il discorso sempre sulla stessa solfa: "eh ma non tutti sono cosi', c'e' mio nonno che fa cosa', l'amico del portinaio che fa coso' c'e' SEMPRE l'eccezione, io non penso che tutti i marocchini rubino ci sara' sempre quello che viene a dire che lui e' onesto e lavora onestamente pero' vedendo la maggior parte 9/10 rubano allora mi viene lecito generalizzare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

aron

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06 Settembre, 2006, 03:14:07 am »
Sulla questione dell'affitto case non sono d'accordo con alcuni di voi.
Non affittare una casa ad un zingaro o ad un marrocchino e una cosa giusta e anch'io lo farei, perche sono persone inaffidabili e la statistica lo conferma. Non affittare una casa ad un cinese invece non e ragionevole.
Perche? perche i cinesi pagano sempre l'affitto (piu puntuali e seri degli italiani). Sulla cosa della cucina, anche qui i italia esiste una caparra di 2 o 3 mesi, quindi se danneggi paghi. Quindi dove sta il problema ad affittare una casa ad un cinese? Anzi , io se dovessi affittare una casa lo affitterei sicuramente ad un cinese( nn perche e mio connazionale, ma perche paga sempre l'affitto) piuttosto che ad un italiano che anche se non paga l'affitto pretende di restare. Ed e anche dura a mandare via questa gentaccia. Quindi esiste una xenofobia o un razzismo, uno di questi 2 esiste in italia, scegliete voi.

Grazie al cielo non tutti gli italiani sono cosi idioti, alcune persone italiane che hanno avuto a che fare con i cinesi scelgono solo inquilini cinesi e non italiani, qui non e razzismo o xenofobia e una cosa razionale e intelligente. Perche ottenere dei soldi da una casa affittata e una cosa piu che legittima, invece e da idioti affittare una casa gratis.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Settembre, 2006, 12:37:28 pm »
Io definirei gli italiani "i cinesi d'Europa".  :)

Comunque a mio parere gli italiani, a differenza degli altri paesi europei (vedi Germania, Francia, Olanda...), sono più aperti e tolleranti verso gli stranieri.

Purtroppo gli episodi di discriminazione non mancano lo stesso, a volte anche nei confronti degli stessi italiani (parole di... terrone! :wink: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06 Settembre, 2006, 18:53:48 pm »
sono d'accordo con giorgio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Kevin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06 Settembre, 2006, 23:07:34 pm »
Citazione da: "Levin"
A Paolo Sarpi mettono quegli striscioni (per quanto li manderei a fanculo), ma chiedetevi il motivo invece di puntare subito il dito contro, e' vero o no che i cinesi sostano e scaricano con camion merci selvaggiamente ostruendo il traffico e la vivibilita' come e' vero che cmq la strada e' piccolossima e non c'e' altra possibilita'.

non è vero ke i cinesi sostano, ormai è da tantissimo tempo almeno un paio d'anni, ke i cinesi e italiani ke vanno a comprare prodotti a paolo sarpi ke sostano al parcheggio del cimitero.
il fatto che la strada sia piccola non centra niente, in italia non è illegale aprire negozi, il fatto ke i clienti sostino selvaggiamente non è colpa dei negozianti. (libero commercio)

sostare in seconda fila è tipico degli italiani, in tutte le strade di milano è pieno di macchine in doppia fila. allora perchè vedo solo le scritte a paolo sarpi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07 Settembre, 2006, 00:07:09 am »
Citazione da: "Kevin"

non è vero ke i cinesi sostano, ormai è da tantissimo tempo almeno un paio d'anni, ke i cinesi e italiani ke vanno a comprare prodotti a paolo sarpi ke sostano al parcheggio del cimitero.
se sostano al cimitero devono farsi portare la merce in carrello...non hai sentito della protesta dei carrelli? protesta tra l'altro non andata a buon fine (fortunatamente per i commercianti)
Citazione
il fatto che la strada sia piccola non centra niente, in italia non è illegale aprire negozi, il fatto ke i clienti sostino selvaggiamente non è colpa dei negozianti. (libero commercio)
ma un attimo fa non hai detto che i clienti NON sostano selvaggiatamente, ma parcheggiano al cimitero?

Citazione
sostare in seconda fila è tipico degli italiani, in tutte le strade di milano è pieno di macchine in doppia fila. allora perchè vedo solo le scritte a paolo sarpi?
secondo te il problema degli italiani di paolo sarpi è la sosta in doppia fila? il loro principale problema è l'INVIDIA: spesso noi cinesi abbiamo successo, perchè si lavora come cani e ce li sudiamo fino all'ultimo centesimo i soldi che abbiamo.
Ma con certi tizi invidiosi basta poco per godere: fai lo sborone in bmw, o meglio in porsche, così muoiono direttamente di invidia :lol:  :lol: vedi che c'è rimedio a tutto? non c'è bisogno di odiarli e di rovinarsi il fegato...io mi sento..superiore a quei tizi che espongono gli striscioni :-D  su con la vita
 :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07 Settembre, 2006, 12:37:03 pm »
Vero, gli sboroni sulle BMW! Che figata!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07 Settembre, 2006, 13:55:55 pm »
qui in cina e pieno di bmw, tutti avranno invidia secondo voi? Devi girare almeno con la serie 7  per sentirti un po diverso qui in Cina.

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07 Settembre, 2006, 14:41:38 pm »
Secondo me sono solo una parte razzista...Io parlo della mia esperienza avuta in questi anni...
Meno male che ho avuto modo di incontrare gente che mi disprezzavano e persone buone che mi erano vicini...Diciamo che prima erano razzisti verso di me perche non capivo bene l'italiano ed ora mi rispettano perche conosco benissimo la loro lingua e non mi faccio mettere i piedi in testa.
Guardando tutti i giorni il notiziario...extracomunitari che ammazzano,extracomunitari che rubano e quelli che stuprano...secondo voi, un italiano non ha paura? Secondo me il loro razzismo nasce proprio dalla paura e generalizzano tutti gli stranieri come vandali.
Per me il razzismo vuol dire rifiuto di una o piu' razze...per voi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07 Settembre, 2006, 15:07:03 pm »
Citazione da: "Kevin"
Citazione da: "Levin"

Ovvio che non possono piu' sostare hanno messo i pali apposta...poi il parcheggio al cimitero=sosta selvaggia.
Quelli che parcheggiavano selvaggiamente non erano solo i clienti, ma i camion delle merci, visto che ci sei a Paolo Sarpi dovresti vedere che portano avanti indietro scatoloni e sacchetti.
Quando non c'erano i paletti il tram veniva fermato sempre per unsaccodi tempo perche' lasciavano il camion lì sul marciapiede, il fatto che la strada sia piccola centra eccome.
A proposito di striscioni sinceramente me ne frego possono scrivere quello che vogliono con la loro associazione ViviSarpi, tanto non li ascoltera' nessuno, le autorita' non avrebbero mai coraggio di venire a disturbare l'ambasciata-consolato Cinese per queste sciocchezze.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07 Settembre, 2006, 15:24:36 pm »
Citazione da: "Coco"
Meno male che ho avuto modo di incontrare gente che mi disprezzavano e persone buone che mi erano vicini...Diciamo che prima erano razzisti verso di me perche non capivo bene l'italiano ed ora mi rispettano perche conosco benissimo la loro lingua e non mi faccio mettere i piedi in testa.
Guardando tutti i giorni il notiziario...extracomunitari che ammazzano,extracomunitari che rubano e quelli che stuprano...secondo voi, un italiano non ha paura? Secondo me il loro razzismo nasce proprio dalla paura e generalizzano tutti gli stranieri come vandali.
attenta a difendere gli italiani....potresti essere sccusata dal sig Kevin di alto tradimento allo stato cinese :-D

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07 Settembre, 2006, 15:28:35 pm »
Citazione da: "Alessandro"
attenta a difendere gli italiani....potresti essere sccusata dal sig Kevin di alto tradimento allo stato cinese :-D

E chi voleva difenderli? Ho solo detto la mia..se poi kevin se la prende non vul dire niente..ognuno e' libero di esprimere la propria opinione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 07 Settembre, 2006, 15:32:26 pm »
Ci sono Italiani che sono razzisti nei confronti degli stranieri e non è solo una questione di permesso di soggiorno.
Poi ci sono quelli che si dimostrano accoglienti verso il prossimo, senza distinzione di nazionalità.
Ma anche altre popolazioni sono così: cinesi, americani, inglesi, francesi, cechi, ungheresi. Tutti hanno i loro pregiudizi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07 Settembre, 2006, 15:32:36 pm »
Citazione da: "aron"
qui in cina e pieno di bmw, tutti avranno invidia secondo voi? Devi girare almeno con la serie 7  per sentirti un po diverso qui in Cina.
ormai si fa più scena a girare in fiat panda. (mai visto un cinese in fiat panda)...a proposito, aron, come va con la LOGAN con i sedili in pelle? :-D  :-D

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08 Settembre, 2006, 09:32:06 am »
Secondo me sono solo una parte razzista...Io parlo della mia esperienza avuta in questi anni...

l'italiano nn e ancora cosi stupido. Il loro e un razzismo mirato ad alcuni gruppi etnici. Hai mai visto un italiano prendersela con un americano o un giapponese? Si comportanno cosi solo con quelli del terzo mondo e con quelli piu indifesi.