Tradimenti - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Tradimenti  (Letto 5353 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 15 Novembre, 2007, 16:14:09 pm »
chiediglielo alla China, visto che lei è partita dalle campagne emiliane e andata a finire in una metropoli come Milano.... avrà visto penso il cambiamento delle genti.... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15 Novembre, 2007, 16:34:50 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "Giorgio"
Perchè, i cinesi si tradiscono solo con altri cinesi?  :?

tradiscono con tutti...
 
Hai esperienze babo?! 8O

Citazione da: "cilex"
chiediglielo alla China, visto che lei è partita dalle campagne emiliane e andata a finire in una metropoli come Milano.... avrà visto penso il cambiamento delle genti....
 
 :lol:
L'ambiente nn c'entra, certo ti puo' condizionare da certi punti di vista, ma se uno decide di essere fedele lo e' e chi nn lo e' nn lo e'..
Le persone che frequentiamo possono condizionarci, ma se nn condividi certe idee si cerca di avere altre amicizie..o si evita di discutere su certi argomenti.

Parlare di tradimenti, di amore contracambiato con odio...bah!
Come ho gia' detto meglio nn innamorarsi di nessuno,si finisce solo di farsi odiare se qualcosa va storto e nn funziona. :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15 Novembre, 2007, 18:05:54 pm »
non è un concetto semplice da spiegare, ma mi sembra così lontano dal mondo di noi, cinesi...... eppure voi siete molto drastici, anche troppo.... dovete emarginare queste minoranze........ ormai è perchè voi avete in testa, una cosa non vera e nessuno potrà mai farvi cambiare idea!!!
I cinesi sono ancora la razza che questa parola non ha toccato, perchè loro hanno ancora un senso di sacrificio, e un dono che le altre razze hanno perso, e questo perchè la cultura cinese è millenaria e quindi la tradizione ha il suo effetto nelle menti, sia nella crescita, sia quando si è cresciuti!!!
Perci? se ci sono casi isolati, Ale, non pensare che sia tutto così, io penso sia una piccola e minima parte..... come per quanto riguarda l'assistenza medica italiana, dopo un'indagine, si è visto che il sistema sanitario italiano è secondo nel mondo dopo quello francese; in quanto ad assistenza, e quindi inutile dire malasanità.... che siamo peggiori in tutto il mondo, purtroppo è tutto relativo alla mente!!! quindi scaccia questi cattivi pensieri, FALSI!!! e ritorna nel mondo dei vivi...... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Milosh

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 805
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 15 Novembre, 2007, 18:10:16 pm »
Vero è difficile togliersi dei pregiudizi,tutti gli hanno nessuno escluso.
Cilex stai facendo un discorso un pò alla Darwin le razze non esistono esistono solo diversi caratteri fisici e sociali. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Milosh »
Se il tuo attacco sarà potente allora la tua difesa sarà morbida. Se la tua difesa sarà potente il tuo attacco sarà morbido. tang lang

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 15 Novembre, 2007, 22:05:14 pm »
Citazione da: "cilex"
non è un concetto semplice da spiegare, ma mi sembra così lontano dal mondo di noi, cinesi...... eppure voi siete molto drastici, anche troppo.... dovete emarginare queste minoranze........ ormai è perchè voi avete in testa, una cosa non vera e nessuno potrà mai farvi cambiare idea!!!
I cinesi sono ancora la razza che questa parola non ha toccato, perchè loro hanno ancora un senso di sacrificio, e un dono che le altre razze hanno perso, e questo perchè la cultura cinese è millenaria e quindi la tradizione ha il suo effetto nelle menti, sia nella crescita, sia quando si è cresciuti!!!
Perci? se ci sono casi isolati, Ale, non pensare che sia tutto così, io penso sia una piccola e minima parte..... come per quanto riguarda l'assistenza medica italiana, dopo un'indagine, si è visto che il sistema sanitario italiano è secondo nel mondo dopo quello francese; in quanto ad assistenza, e quindi inutile dire malasanità.... che siamo peggiori in tutto il mondo, purtroppo è tutto relativo alla mente!!! quindi scaccia questi cattivi pensieri, FALSI!!! e ritorna nel mondo dei vivi...... :wink:

Cilex,che brutto usare la parola "razza" per differenziarsi dagli altri, da coloro che sono diversi da noi, persone che hanno mentalita' e cultura diverse...pero' e' facile dare del razzista a qualcuno...quando anche noi stessi usiamo la stessa parola....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 15 Novembre, 2007, 22:31:00 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "cilex"
non è un concetto semplice da spiegare, ma mi sembra così lontano dal mondo di noi, cinesi...... eppure voi siete molto drastici, anche troppo.... dovete emarginare queste minoranze........ ormai è perchè voi avete in testa, una cosa non vera e nessuno potrà mai farvi cambiare idea!!!
I cinesi sono ancora la razza che questa parola non ha toccato, perchè loro hanno ancora un senso di sacrificio, e un dono che le altre razze hanno perso, e questo perchè la cultura cinese è millenaria e quindi la tradizione ha il suo effetto nelle menti, sia nella crescita, sia quando si è cresciuti!!!
Perci? se ci sono casi isolati, Ale, non pensare che sia tutto così, io penso sia una piccola e minima parte..... come per quanto riguarda l'assistenza medica italiana, dopo un'indagine, si è visto che il sistema sanitario italiano è secondo nel mondo dopo quello francese; in quanto ad assistenza, e quindi inutile dire malasanità.... che siamo peggiori in tutto il mondo, purtroppo è tutto relativo alla mente!!! quindi scaccia questi cattivi pensieri, FALSI!!! e ritorna nel mondo dei vivi...... :wink:
Cilex,che brutto usare la parola "razza" per differenziarsi dagli altri, da coloro che sono diversi da noi, persone che hanno mentalita' e cultura diverse...pero' e' facile dare del razzista a qualcuno...quando anche noi stessi usiamo la stessa parola....


voglio insegnare alle persone a non dare peso alle parole, perchè l'italia è un paese di gente che non sa parlare, ma che è veramente formato da persone amabili!!! inutile discriminare gli ignoranti perchè non sanno esprimersi bene, ma alla fine se sono persone con un gran cuore..... è giusto condannarli?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 16 Novembre, 2007, 15:41:38 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "babo"
Citazione da: "Giorgio"
Perchè, i cinesi si tradiscono solo con altri cinesi?  :?

tradiscono con tutti...
 
Hai esperienze babo?! 8O


 :-#
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 16 Novembre, 2007, 19:58:41 pm »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "aletheia"
Cilex,che brutto usare la parola "razza" per differenziarsi dagli altri, da coloro che sono diversi da noi, persone che hanno mentalita' e cultura diverse...pero' e' facile dare del razzista a qualcuno...quando anche noi stessi usiamo la stessa parola....

voglio insegnare alle persone a non dare peso alle parole, perchè l'italia è un paese di gente che non sa parlare, ma che è veramente formato da persone amabili!!! inutile discriminare gli ignoranti perchè non sanno esprimersi bene, ma alla fine se sono persone con un gran cuore..... è giusto condannarli?????

Persone amabili...certo, questo nn lo metto in dubbio...ma se io capisco e so di sapere, parlo nel modo che so e nn mi adatto...nn siamo e nn sono ignoranti, se ti esprimi con altri termini ti fai capire lo stesso... :?  :?
Ah cugino cugino...nn prendere le scorciatoie.. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: Tradimenti
« Risposta #23 il: 17 Novembre, 2007, 16:25:30 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Secondo voi, l'ambiente influenza la fedeltà?

Per esempio, se uno vive in una grande città, è portato ad avere più contatti con altri cinesi (parlo solo di noi cinesi..) e ha più possibilità di tradire...

 8O

ora arriverà il moralista che dirà che l'ambiente non c'entra nulla  :twisted:


Neppure i budda discernono dal loro ambiente (a meno che non vogliono diventare matti come un personaggio di Pirandello in "Uno, Nessuno e Centomila") la vera forza nonché la moralità di un uomo (o di una donna) si vedono proprio dal fatto di poter "resistere" alla tentazione di tradire. Io non ho mai tradito nessuna... eppure son becco. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Novembre, 2007, 16:30:17 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Perchè, i cinesi si tradiscono solo con altri cinesi?  :?
8) perche siamo piu belli
nn conviene tradire con nn cinesi
sicche s tradisce solo con cinesi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 17 Novembre, 2007, 16:35:46 pm »
Citazione da: "cino4ever"
Citazione da: "Giorgio"
Perchè, i cinesi si tradiscono solo con altri cinesi?  :?
8) perche siamo piu belli
nn conviene tradire con nn cinesi
sicche s tradisce solo con cinesi


Dipende sempre da diversi fattori... tra cui, anche il portafogli... Se dovessi tradire la mia ragazza, la tradirei con qualcuna più ricca (non necessariamente più bella) sia essa italiana, che cinese o altro! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 17 Novembre, 2007, 20:17:40 pm »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "cino4ever"
Citazione da: "Giorgio"
Perchè, i cinesi si tradiscono solo con altri cinesi?  :?
8) perche siamo piu belli
nn conviene tradire con nn cinesi
sicche s tradisce solo con cinesi

Dipende sempre da diversi fattori... tra cui, anche il portafogli... Se dovessi tradire la mia ragazza, la tradirei con qualcuna più ricca (non necessariamente più bella) sia essa italiana, che cinese o altro! :D

 8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 18 Novembre, 2007, 00:02:48 am »
Dico... "SE" infatti per me i se equivalgono ai "NO" dato che non ho mai tradito nessuna... però conosco chi l'ha fatto per molto meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.