in comune ci vanno quelli che sono nati in italia.
comunque Seagirl, i redditi basta compilarli nel modulo, non c'è bisogno della copia della dichiarazione. io ho il ps valido pero loro non chiedono del ps, nel modulo devi mettere i dati, non so se deve essere in validita al momento della presentazione, comunque non lo guardano neanche.
tutto quello che devi fare è compilare il modulo, mettere la marca da bollo(se no, non ti cagano), fare 3 copie del modulo e del certificato di nascita, 4 copie di un documento di riconoscimento.
se hai scaricato il modulo, trovi all'ultima pagina gli orari, devi consegnare la domanda all'uff. corrispondenza non uff. cittadinanza che è aperto solo 2 giorni alla settimana, uff corrispondenza è aperto da lun a ven 9:15-13:00 e sabato 10:30-12:30(mi sembra).
quando cosegni ti danno in dietro, una copia del modulo(lo timbrano) + una copia di ogni doc che hai consegnato come ricevuta. l'originale del certificato deve essere consegnato(mi è dispiaciuto, con tutto quello che ho pagato!).
secondo la legge sulla cittadinanza in vigore, quando un acquista la cittadinanza deve giurare la fedeltà alla repubblica e alla costituzione.
per quanto riguardo ai regalini, è il comune che lo fa , non è previsto dalla legge. alcuni comuni non danno niente, altri la bandiara o una copia della costituzione.