A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori. - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: A Prato ci fanno a pezzi e ci vogliono buttare fuori.  (Letto 41421 volte)

Stellina

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Giugno, 2008, 01:04:01 am »
Come vedi tu stesso, ci sono già seri problemi tra italiani del nord e italiani del sud,come puoi pensare nell'immediata integrazione?Forse una speranza c'è se fai lo straniero in sicilia:qui siamo tutti una grande famiglia,per i motivi che spiegavo prima
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03 Giugno, 2008, 01:21:05 am »
Grazie dell'invito ma non vengo sono uno abbastanza sedentario a cui piace aggrapparsi alle sue certezze. Comunque penso che quello era uno fra un milione perchè se non fosse così c'è veramente da pregare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Stellina

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03 Giugno, 2008, 01:26:44 am »
Conoscendo gli italiani del nord, non credo sia uno fra un milione...consolati!
Beato te che hai le tue certezze!Vuol dire che saqi dove vivrai e dove trascorrerai il resto della vita già da ora...un mago se così fosse
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Giugno, 2008, 01:29:25 am »
Per certezze intendo che strada prendere una volta uscito dalla porta di casa. Quanto riguarda al resto non le ho mai avute anche se le ho sempre desiderate. Figurati che ho cambiato sette volte casa negli ultimi 15 anni. una volta ogni due anni in pratica.

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03 Giugno, 2008, 15:36:02 pm »
Citazione da: "savesichuan"
Per certezze intendo che strada prendere una volta uscito dalla porta di casa. Quanto riguarda al resto non le ho mai avute anche se le ho sempre desiderate. Figurati che ho cambiato sette volte casa negli ultimi 15 anni. una volta ogni due anni in pratica.

è quello che abbiamo passato un pò tutti, non dire cosi, io 11 case diverse in 22 anni; vedo che è la media nazionale :-D  :-D  :-D  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  Anche se mi tratterà male, per governanti o altri cittadini, sarà sempre la mia terra!!! COMBATTERO' PER RIMANERE!!! e vincerò :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03 Giugno, 2008, 22:26:52 pm »
Perchè mi chiami Chuan Cilex? Sai ho sentito per molto tempo come la mia vera patria, l'Italia. Ma adesso ne sto dubitando fortemente. Sono veramente confuso io non mi sento ne cinese ne italiano, so solo quello che non sono e vorrei essere un cittadino del mondo senza confini. Penso che anche voi vi sentite un po' nei soliti panni. Ma vi rendete conto che siamo cinesi che si esprimono parlando in italiano? Che stupida invenzione i confini. Forse gli uomini hanno sempre di un avversario con cui combattere e di qualcuno da odiare. Perchè non facciamo un sondaggio di quante volte abbiamo cambiato casa nel corso della vita fino ad ora?

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Giugno, 2008, 00:45:39 am »
Mi sento molto triste dalle vostre parole........
Io sono patriottico.....(Cina)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Giugno, 2008, 14:27:20 pm »
Citazione da: "savesichuan"
Perchè mi chiami Chuan Cilex? Sai ho sentito per molto tempo come la mia vera patria, l'Italia. Ma adesso ne sto dubitando fortemente. Sono veramente confuso io non mi sento ne cinese ne italiano, so solo quello che non sono e vorrei essere un cittadino del mondo senza confini. Penso che anche voi vi sentite un po' nei soliti panni. Ma vi rendete conto che siamo cinesi che si esprimono parlando in italiano? Che stupida invenzione i confini. Forse gli uomini hanno sempre di un avversario con cui combattere e di qualcuno da odiare. Perchè non facciamo un sondaggio di quante volte abbiamo cambiato casa nel corso della vita fino ad ora?

penso che sbaglia chuan, perchè cittadini del mondo si diventa solo se capisci quale sia la tua patria, ed è il passaggio dopo. Se invece intendi diventare cittadino del mondo, perchè deluso e stanco di non appartenere a nessuna patria; allora non potrai mai essere di una identità che non esiste in te!!!
Cittadini del mondo si diventa frequentando altri cittadini, facendo diventare le patrie altrui come le proprie!!! Una sorta di imparare dagli errori altrui!!!

Se facciamo il sondaggio di quante case abbiamo cambiato nella nostra in Italia, capiremo di essere dei nomadi come i Rom, e forse capiremo di non odiarli tanto e di capirli di più; perchè siamo come loro............ (criminali esclusi)

P.S: ti chiamo Chuan perchè sei cinese, se fossi italiano ti chiamerei Savesi; peggior forse è che ti sei abbandonato alla tua identità cinese; purtroppo non tutti sono in grado di vivere la doppia identità. E tu ti sei arreso prima di combattere. Un giorno forse ti chiamerò SavesiChuan, ma vedo quel giorno sempre più lontano............... giorno per giorno ci abbandoni :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  non so quanti rimarremo, ma sicuramente saremo sulla buona strada per diventare cittadini del mondo!!! :wink:
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Giugno, 2008, 14:39:58 pm »
Citazione da: "wen"
Mi sento molto triste dalle vostre parole........
Io sono patriottico.....(Cina)

e fai bene!!! Penso che nessuno debba dimenticare la sua patria, e non cambiare bandiera come fa Chuan, a seconda dell'economia o dei soldi..... :wink:

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04 Giugno, 2008, 14:59:00 pm »
cilex, ma forse il nick non é composto da una parte "italiana" (savesi) e una "cinese" (chuan), ma é semplicemente l'espressione IN INGLESE "save sichuan", ossia "salva lo sichuan" collegata al tremendo evento sismico.... eh?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

thun88

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 05 Giugno, 2008, 11:46:58 am »
Citazione da: "cavallo"
cilex, ma forse il nick non é composto da una parte "italiana" (savesi) e una "cinese" (chuan), ma é semplicemente l'espressione IN INGLESE "save sichuan", ossia "salva lo sichuan" collegata al tremendo evento sismico.... eh?

Si chiama Andrea il nostro associno di Prato, Andrea Cilex... ora stampati sto nome e salvatelo nella tua macchinina mentale  :-D). Sei incorreggibile, guarda... nonno Cilex :lol:

Tornando al discorso... scappare sembra una soluzione facile, ma secondo me "Paesi che vai, problemi che incontri". Anche gli italiani scappano da qui, ma poi ripercorrono gli stessi nostri problemi nei famosi "paesi esotici", dove solitamente aprono dei gazebi o ristorantini presso le mete turistiche: carte, burocrazia, regolarizzazione...
Insomma, vivi serenamente senza troppi grilli per la testa, purtroppo le code al consolato, in prefettura o in questura non te le leva nessuno, leggiti qualche buon libro di filosofia e sù col morale che arriva l'estate  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05 Giugno, 2008, 11:59:20 am »
Io non cambio bandiera per economia e soldi.Di patria c'è uno solo. Penso però che potrei cambiare città e paese per soldi, insomma il luogo di lavoro come fareste anche voi penso. Quanto riguardo al nick ha ragione thun88, ma come vi è venuto in mente del savesi chuan e infatti avete compreso male anche il mio messaggio.
Il mio era semplicemente uno sfogo contro questa vita di m...da. Ma vi rendete conto che dopo 15 anni sono ancora qui a rinnovare il mio permesso di soggiorno che dura 1 anno?
Cittadino del mondo significa per abbandonare l'idea di nazionalismo e sentire il mondo come tutt'uno. Abbiamo imparato che le due guerre mondiali sono in gran parte causate da un nazionalismo sfrenato.

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 05 Giugno, 2008, 15:17:40 pm »
Mi trovo d'accordo con te su molti punti Andrea... è quasi tutta la vita che vivo qua e ancora non riesco a sentirmi a casa, e anche in Cina è la stessa cosa... sarebbe bello poter vivere in un paese in cui sono tutti stranieri  :D
Cittadino del mondo... io lo vedo come una persona che si sente a casa in qualsiasi parte del mondo vada  :D  e mi piacerebbe tanto diventarlo un giorno  :-D

Non credo che la situazione in Italia per gli stranieri cambierà nel breve periodo, anzi, non escluderei che possa rimanere così fino alla fine dei miei giorni. Quindi cerco di "godermi" quello che posso avere oggi  :-D

PS: Cilex sei davvero MICIDIALE... solo tu potevi fare una scomposizione del genere... un vero cervello da matematico  :lol:  vai avanti così!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 05 Giugno, 2008, 17:19:55 pm »
:cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

a me piace rappresentarlo cosi! come rappresento il mondo; penso che ognuno di noi vede il mondo sotto i suoi occhi!!! Concordo con Pei, della definizione di cittadino del mondo. :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D , le tradegie non dovrebbero mai essere dimenticate, io penso che questo nazionalismo abbia fatto dimenticare nel giro di soli circa 60anni, l'olocausto!!!

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 05 Giugno, 2008, 19:03:15 pm »
Ragazzi, qui a Prato è vera crisi del tessile. I pronto moda sono pieni di lavoro e non hanno più nessun confezionista che faccia il lavoro a causa dei continui controlli. I lavoratori sono scappati tutti e qui stiamo andando in crisi. Io non sono nel tessile però so che la situazione è grave. Ma possibile che non si rendano conto le autorità, che dopo aver chiuso gli occhi per anni vogliono cambiare tutto all'improvviso?
Ma che credono? Che Prato tornino allo splendore combattendo contro la clandestinità? Vi dico io perchè ci sono clandestini che lavorano da anni a Prato, perchè sono stati gli stessi italiani che lo hanno permesso e da cui hanno tratto profitto e che ancora ci traggono. Andranno in crisi i cinesi, ma tra un po' anche gli italiani. Volete un esempio? Sapete quanti stanzoni ha affittato il miliardario Magni ai cinesi? Bè se se ne vanno i suoi magazzini rimarrano sfitti e ci saranno una reazione a catena contro l'economia pratese. Svegliatevi, Prato è così anche per colpa vostra e ora il sistema è talmente integrato che se cercherete di sradicarlo all'improvviso farete un danno gravissimo all'economia pratese.