Perchè mi chiami Chuan Cilex? Sai ho sentito per molto tempo come la mia vera patria, l'Italia. Ma adesso ne sto dubitando fortemente. Sono veramente confuso io non mi sento ne cinese ne italiano, so solo quello che non sono e vorrei essere un cittadino del mondo senza confini. Penso che anche voi vi sentite un po' nei soliti panni. Ma vi rendete conto che siamo cinesi che si esprimono parlando in italiano? Che stupida invenzione i confini. Forse gli uomini hanno sempre di un avversario con cui combattere e di qualcuno da odiare. Perchè non facciamo un sondaggio di quante volte abbiamo cambiato casa nel corso della vita fino ad ora?
penso che sbaglia chuan, perchè cittadini del mondo si diventa solo se capisci quale sia la tua patria, ed è il passaggio dopo. Se invece intendi diventare cittadino del mondo, perchè deluso e stanco di non appartenere a nessuna patria; allora non potrai mai essere di una identità che non esiste in te!!!
Cittadini del mondo si diventa frequentando altri cittadini, facendo diventare le patrie altrui come le proprie!!! Una sorta di imparare dagli errori altrui!!!
Se facciamo il sondaggio di quante case abbiamo cambiato nella nostra in Italia, capiremo di essere dei nomadi come i Rom, e forse capiremo di non odiarli tanto e di capirli di più; perchè siamo come loro............ (criminali esclusi)
P.S: ti chiamo Chuan perchè sei cinese, se fossi italiano ti chiamerei Savesi; peggior forse è che ti sei abbandonato alla tua identità cinese; purtroppo non tutti sono in grado di vivere la doppia identità. E tu ti sei arreso prima di combattere. Un giorno forse ti chiamerò SavesiChuan, ma vedo quel giorno sempre più lontano............... giorno per giorno ci abbandoni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: non so quanti rimarremo, ma sicuramente saremo sulla buona strada per diventare cittadini del mondo!!! :wink: