Tassa per il permesso di soggiorno - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Tassa per il permesso di soggiorno  (Letto 6652 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 15 Gennaio, 2009, 09:14:21 am »
Citazione da: "cavallo"
riporta tu quello che hai falsamente scritto sui presunti privilegi degli imprenditori che tu definisci "extracomunitari" (termine dispregiativo quanto "negro" ed improprio per mille motivi che non capiresti) rispetto a quelli Italiani; a me basta riportare che marco ti ha smascherato e smentito e che ti ha definito "ignorante o disinformatore",  perché non mi sporco a riprodurre le tue affermazioni razziste; chi le vuole leggere lo pu? fare nell'altro topic in cui hai avuto la spudoratezza di postarle ed in cui marco ti ha messo definitivamente al tuo posto, anche se non riesci a capirlo.

già che ci sei, invece di continuare a nasconderti vilmente, scrivi in faccia a tutti gli utenti se per te queste proposte infami e razziste sul balzello (definito così dalla CEI) ai migranti, sulle ignobili fidejussioni  obbligatorie di 10.000 Euro per gli imprendiotori migranti e sul dovere dei medici di denunciare i "clandestini" sono giuste o, cvome dicono gli utenti Associna, le forze democratiche italiane, la CEI, perfino Fini, una forma inaccettabile di discriminazione razzista, così capiscono fino in fondo da che parte stai....

nb.: tanto lo so che non hai il coraggio di esprimerti con un "sono d'accordo con  quelle misure" o "mi fanno ribrezzo" e che speri che non tutti abbiano la capacità di marco di smascherare le falsità che scrivi adesso contro TUTTI i migranti (in primis i Cinesi, visto che insulti quelli che sono imprenditori) come ieri solo contro i Rom.

continua, vasco, continua, ma leggi l'odio che monta fra gli Associni per chi sostiene posizioni razziste come le tue e quelle della Lega....

avevo già risposto, ma dimenticavo che quello che leggono i tuoi occhi lo elabora il tuo cervello...

Citazione da: "vascoexinhong"
ciao xaratos,
la tassa di 50 euro??? gia' i permessi di soggiorno hanno un costo elevato a sentire i vari associni, i 50 euro sono un balzello per fare cassa un po' come il bollo annuo sul passaporto, meglio toglierle, ma si sa i politici sono maestri nel fare cassa e sprecare i soldi :wink:

la fidejussione, non  so a cosa serva a garantire. forse tasse evase? allora meglio farla stipulare anche agli italiani

la mia critica era semplice (come gia' spiegato) rivolta all'affermazione della turco che puoi trovare nel titolo dell'articolo postato dall'associno che ha lanciato il post, poi se qualcuno vuole fare una sterile polemica sono affari suoi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 15 Gennaio, 2009, 10:39:01 am »
Citazione da: "silvia"
dirrei che è una politica di me.......^_^

Cmq mi aspettavo qualcosa dal nuovo gorverno considerando che i due anni sperimentali delle poste tra poco finisce e dato che non hanno raggiunto l'obiettivo stanno inventando un'altro modo per spillare i soldi agli stranieri, complimenti al quel testa di ca...... che ha avuto questa pensata.

:evil:

ma perchè vanno a chiedere i soldi a noi poveracci.... e non glieli spillano dai ricchi come berlusconi e prodi...... :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

ho già detto la mia dall'altro topic.... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 15 Gennaio, 2009, 13:19:00 pm »
peccato, vasco, che il problema NON E' se i 50 Euro o altra cifra siano equi, utili, congrui ma IL CARATTERE RAZZISTA E XENOFOBO (esattamente come quello delle tue insinuazioni smascherate false da marco sui "privilegi" degli imprenditori stranieri e come i tuoi insulti sistematici a tutti i Rom) di un provvedimento che é rivolto ai soli migranti e che trova radici proprio in chi, come te, mente sui loro ersunti "privilegi".

se sei in contraddizione con te stesso e non sai le conseguenze concettuali  di quel che falsamente scrivi (ossia se sei, come ti ha definito marco, "ignorante o disinformatore") non é colpa di marco, mia, degli altri Associni, ma solo tua e di quei 2-3 poveracci già cacciati dal Forum che sostenevano simili tesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17 Gennaio, 2009, 09:34:36 am »
dai cavallo... non essere troppo severo con vasco.... le persone possono anche sbagliare.... :(
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Gennaio, 2009, 10:00:33 am »
"errare é umano, perseverare é dianolico" afferma un detto, cilex.

io sto a quel che ha detto marcowong a vasco dopo le sue ennesime menzogne (e dopo che ogni spiegazione lui la rivolta come una frittata bruciata): "o sei ignorante o sei un disinformatore.

e continuerò sempre a reagire alle sue menzogne ed alle ingamie razziste prima contro i "soli" Rom (crominalizzati in blocco per mesi), ora anche contro gli "imprenditori extracomunitari" di cui ha falsamente affermato (smentito definitivamente da marcowong e senza essersene mai scusato, anzi, ripetendo la menzogna) che sono stati privilegiati da finanziamenti discriminando gli Italiani.

e ripeto che poiché la prima etnia fra gli imprenditori stranieri in Italia  é quella cinese, ci? é un ingame insulto verso i Cinesi in talia, ossia verso i parenti di tanti Associni, che sanno bene quali "vantaggi" offrono loro le procedure inefficuenti ed ignobili italiane....

tu cilex non mi hai ancora detto se ritieni che simili insulti, fatti non su un Forum qualsiasi ma su quello di ASSOCINA, siano accettabili secondo te..

io non li accetto né ai Rom, né ai Cinesi, né agli Ebrei, né ai Neri, né ai Palestinesi, ecc. perché sono l'essenza di quel razzismo che tutti assieme (vasco & co. esclusi, naturalmente, perché i razzisti non possono autocombattersi...) stiamo cercando di combatere anche con le iniziative che nonostante i vasco ed in direzione del tutto opposta alla sua ASSOCINA prende continuamente, nel territorio, coi calendari, con gli articoli (anche tuoi e miei, non certo dei simil-vasco...) pubblicati dala  redazione sulla homepage, coi tornei, con tutto quel che fa (provocazioni di vasco & co. escluse)
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 17 Gennaio, 2009, 10:50:55 am »
per Cavallo: io ho avuto un insegnamento cattolico, da piccolo la mamma mi portava sempre a messa; confido nella buona fede delle persone. E porgi sempre la guancia al prossimo, almeno per riuscire a guardarmi allo specchio tutte le mattine.... :wink:

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 17 Gennaio, 2009, 11:17:58 am »
dai cilex, in fondo ha ragione cavallo io sono un ignorante o un disinformatore ("ai posteri l'ardua sentenza") e ha ragione anche quando guardandosi allo specchio vede un ignorante e un disinformatore.
visto che riporta un sacco di balle sul mio conto e come ha fatto con tutti quelli che non la pensano esattamente come le sue "ideologie" per le masse.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 17 Gennaio, 2009, 12:32:49 pm »
povero vasco, "ignorante o disinformatore" te lo ha scritto il moderato e saggio marcowong, a cui tu non hai il coraggio (chissà se la conosci questa parola...) di rispondere perché ti ha già sbugiardato sulla storia della Cina "ricca o povera" e su quella assai più grave, razzista ed insultante che tu hai inventato sui privilegi degli imprenditori migranti in Italta.

tu puoi scrivere, falsamente, che io affermo cose non vere, marco, io, xaratos, dorian e tanti altri invece che tu menti  possiamo dimostrarlo e del resto un vasco che mi manda messaggi (girati da me naturalmente a chi di dovere) in cui afferma di usare un e-mail falso per iscriversi su ASSOCINA (solo perché inutilmente spera di  evitare quel che tanti stanno legalòmente e legittimamente facendo fra gli Associni, ossia di cliccare quell'e-mail su google.it e vedere che schifezze corrispondono as esso su vari siti...), che afferma falsamente e diffamatoriamente che io sono in vacanza a Cuba a dicembre mentre sto lavorando (dimostrabile ) in Marocco nella Cooperazione allo Sviluppo, che ossia, scrive il falso su tutto (sugli humvees come sui Rom, sulla Cina come su se stesso) cosa vuoi che conti quel che scrive se non per mostrare la "ignoranza o voglia di disinformare" (ricito marco...) sua??

e che conta meno che nulla é dimostrato dal fatto che il povero vasco va in direzione del tutto opposta ad ASSOCINA e non pu?, non sa, non riesce a contribuire in alcun modo alle iniziative ed alla homepage di Associna.

che ci volete fare? i razzisti sono fatti così o peggio.....

quanto a quel che tu dici, cilex, io invece non sono cattolico e non amo la logica del "perdono" cattolico, che guarda caso ha permeso di far finta di essere cattolici anche a personaggi come Torquemada,  Pizarro e recentemente Provenzano; io credo nella verità e chi non mente e soprattutto chi non mente razzisticamente  non é mai oggetto di miei attacchi anche se la pensa diversamente da me, ma razzisti e falsificatori della realtà e della Storia non li "perdono" e non li "assecondo" mai.

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 17 Gennaio, 2009, 13:05:04 pm »
Per cavallo: nemmeno io sono cattolico, forse mi sono spiegato male!! Ho avuto un'educazione cattolica, sia attraverso la scuola, che la parrocchia che frequentavo da piccolo, e anche attraverso amici, cattolici!!!
Diciamo una cosa intrinseca, naturalmente ho imparato gli aspetti migliori, di cui penso questo è uno di quelli!!!

Comunque cavallo, sei veramente troppo severo, sia con gli altri che con te stesso......... tra un pò mi sa che vasco se continua cosi... poi si suicida.... poverino.... lasciamo un pò in pace!!! Alla fine ognuno ha le sue idee, difficilmente le cambia, quando vengono imposte dagli altri!!! Ma questo non deve mettere ogni volta fuoco al dibattito.... il dialogo è sempre reciproco...... :wink:

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 17 Gennaio, 2009, 13:56:39 pm »
tu cilex fialoghi, fai un dibattito con chi mente sistematicamente, insulta, usa stereotipi razzisti, falsifica?

dialoghi con i truffatori al mecato, con chi spaccia monete false, con chi considera Rom, Cinesi o altri obiettivi da denigrare, con chi usa e-mail galsi, ecc.?

non reagisci di fronte a queste cose? le lasci accadere? lasci che i più deboli siano consideratio delinquenti, truffatori, farabutti?

e se marco é arrivato a dire a vasco che é "ignorante o disinformatore" pensi che marco sia un estremista che reagisce troppo duramente?
perché se reagisco io, invece, pensi questo?

forse se tutti, te compreso, facessero muro dal primo istante contro gli scritti falsi e razzisti, i provocatori "ignoranti o disinformatori" capirebbero che non c'é spazio per loro e smetterebbero, non credi?

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 17 Gennaio, 2009, 14:11:20 pm »
in effetti e' curioso che uno che non "crede" si senta un dio in terra....

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 17 Gennaio, 2009, 15:45:30 pm »
Citazione da: "cavallo"
e se marco é arrivato a dire a vasco che é "ignorante o disinformatore" pensi che marco sia un estremista che reagisce troppo duramente?
perché se reagisco io, invece, pensi questo?

Ma sei vicino al delirio, marco lo ha scritto una volta in un post di risposta misurato ed efficace, ed era quello che serviva nella discussione.

Tu lo stai ripetendo ogni giorno ogni volta che scrivi un post in polemica con vasco, più volte al giorno, fuori da quel contesto, in modo insultante e provocatorio.

Hai le tue ragioni, che ho già contestato, per farlo, e passi.
Ma la spudoratezza di accostare il tuo comportamento a quello di marco lamentandoti perché viene criticato solo il tuo te la potevi risparmiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 17 Gennaio, 2009, 19:07:50 pm »
Dubbio, ti ha nominato marco (con cui ho rapporti assai sereni, circa ad esempio nuobe campagne mistificatoie su "invasioni cinesi" a Via dei Coronari a Roma, anche fuori di un Forum ottimo ma purtroppo inquinato  dai deliri veri, quelli razzisti di vasco, su cui tu preferisci tacere...) come suo delegato per "difenderlo" da paragoni impropri?

ogni volta che vasco mentirà ancora o continuerà nei suoi insulti razzisti, te lo prometto, ricorderò la definizione che ha dato di lui marco, dovesse pure essere altre centomila volte; se a te questo da più fastidio (fino a definirlo "prossimo al delirio") di quel che scrive vasco, sei tu che ti auto-qualifichi grazie alle tue scelte, non io ed il problema resta tuo, non mio.

lo conosci il detto "guardare il dito invece della luna"?: ecco quel che significa secondo me il tuo post.

resta il fatto inoppugnabile (casuale?) che più vasco scrive da "ignorante o disinformatore", più Associna ospita post di rabbia e schifo di Associni per misure, atteggiamenti, norme, campagne denigratorie xenofobe di italioti come lui, he purtroppo sono al governo, nei media e altrove in posizioni ben più nefaste di quelle di un "ignorante o disinformatore" su un Forum.

chi semina vento....

cilex

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 18 Gennaio, 2009, 01:31:44 am »
cavallo: io sono fiducioso.... ho fiducia nel prossimo... e penso sempre nella buona fede delle persone... magari dicono così perchè ci credono veramente... e non lo fanno per mentire.... Dicono che chi vive nella buona fede vive meglio, con se stesso... non penso che persone false e che mentano riescano più di tanto a guardarsi allo specchio... quindi io non giudico così severamente....... le persone..... sarà che forse ho vissuto poco nel mondo... e sono sempre stato nel mio campagnalismo tipico italiano.... ma io sono fatto così..... :wink:
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2009, 08:58:00 am da cilex »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 18 Gennaio, 2009, 08:43:17 am »
cilex, le persone false e che mentono sulla base di concezioni razziste (non é una menzogna come le altre...) si guardano allo specchio più tranquilli di me e di te: non sperare nelle loro crisi di coscienza perché mentono SAPENDO di mentire e lo fanno con fini precisi.

pensa alla serenità che provavano (leggiti le memorie del comandante del lager nazista di Auschwitz, Hess) le SS che lavoravano nel lager di Auschwitz e vivevano con mogli e figli ai suoi margini, coltivando rose, suonando il piano, facendo l'amore, giocando coi figli nel tempo "libero" dal loro lavoro di sterminio ad orari fissi: l'unica protesta delle loro famiglie era perché il vento portava loro il puzzo della carne umana bruciata dei forni crematori! erano sereni perché mentivano a se stessi sulla natura delle loro vittime (Ebrei e Rom, in primo luogo), che RAZZISTICAMENTE consideravano bestie immonde e non esseri umani!

ed é solo un esempio estremo fra tanti possibili. Pensa ai soldati giapponesi a Nanjing, che consideravano RAZZISTICAMENTE i Cinesi topi di fogna, pensa all'antropologo italiano Cerulli, criminale di guerra in Etiopia, che scriveva saggi di altissimo livello sulla cultura islamica MENTRE PROGETTAVA E GUIDAVA LO STERMINIO dei cantori di villaggio etiopici da pate dei colonialisti italiani, pensa agli aviatori USA in Vietnam, che scherzavano sui villaggi bruciati col napalm, pensa alle bambine israeliane che nel 2006 sono state fotografate mentre scrivevano sui proiettili di artiglieria "DONO AI BAMBINI DEL LIBANO".

quando il RAZZISMO porta a considerare l'altro (il Cinese, l'Ebreo, il Libanese, il Rom, il Palestinese, il Nero, il Musulmano, il migrante, ec.) come un "privilegiato" rispetto a se stessi, un delinquente o un terrorista, poi un subumano in termini collettivi, sulla base della più infame ed intollerabile delle menzogne, ed a costruire sistemi di falsificazione delle notizie e della Storia per sostenere tale infamia (come qualcuno "ignorante o disingormatore" secondo la sacriosanta deginizione di marco, fa su questo Forum da mesi), poi si dorme e ci si guarda allo specchio benissimo mentre si mente e si prepara il terreno a crimini atroci,  perché chi si crede superiore al Rom, al Cinese, all'Ebreo, all'Arabo crede pure che sia addirittura suo dovere "ripulire" la sua città, il suo Paese, il suo continente, il Pianeta da queste collettività considerate "inferiori".

questa é esattamente l'essenza del razzismo e il motivo per cui deve essere estirpato ovunque si manifesti, senza alcuna tolleranza.