stop ai ristoranti etnici a Lucca - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: stop ai ristoranti etnici a Lucca  (Letto 3829 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
stop ai ristoranti etnici a Lucca
« il: 26 Gennaio, 2009, 17:31:40 pm »
spero che sia una esagerazione giornalistica, però questa notizia mi pare una spia alquanto preoccupante del clima odierno nei confronti delle altre etnie:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... tnico.html

Secondo l'articolo il nuovo regolamento comunale "non è ammessa l'attivazione di esercizi di somministrazione, la cui attività svolta sia riconducibile ad etnie diverse".
E la norma varrebbe anche in caso di subentro.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2009, 18:01:19 pm da marcowong »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Gennaio, 2009, 17:48:16 pm »
non vorrei che sia una di quelle notizie su cui anche la commissione libertà pubblica del parlamento europeo ha puntato il dito qualche giorno fa, se io sono titolare di una licenza di somministrazione alimentare e rispetto tutti i parametri, asl,  hccp ecc. posso somministrare hai miei clienti il cibo che voglio: vegetariano, lucchese, veghiano, bolognese, romano, afrivano, japponese, sudamericano, cinese, pakistano ecc.ecc.
poi sarà il mercato a farmi chiudere eventualmente e riciclarmi in ristorazione locale... 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Gennaio, 2009, 18:21:02 pm »
é inutile che fai finta di essere contrario, vasco; sei tu che hai postato su questo Forum l'infamia (smascherata da marcowong) sui (falsi) "privilegi agli imprenditori extracomunitari" e sulla (falsa) "discriminazione degli imprenditori italiani"!

Gli amministratori lucchesi ed altri infami pari loro in varie parti d'una Italia che si fa sempre più disumana stanno solo prendendo i provvedimenti che piacciono agli elettori inquinati dalle menzogne xenofobe (su Rom, Cinesi ed altro) diffuse da gente come te che si annida nei media, fra i politici, nei partiti, e perfino nel Forum di Associna!

non ti accorgi con chi sei in sintonia? o continui a far finta di provare ribrezzo per queste nome "alla vasco"???

resti in entrambi i casi quel che ha detto marcowong: "ignorante o disinformatore"!
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2009, 18:50:10 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Gennaio, 2009, 18:48:06 pm »
Citazione da: "cavallo"
é inutile che fai finta di essere contrario, vasco; sei tu che hai postato su questo Forum l'infamia (smascherata da marcowong) sui (falsi) "privilegi agli imprenditori extracomunitari" e sulla (falsa) "discriminazione degli imprenditori italiani"!

Gli amministratori lucchesi ed altri infamo pari loro in varie parti d'una Italia che si fa sempre più disumana stanno solo prendendo i provvedimenti che piacciono agli elettori inquinati dalle menzogne xenofobe (su Rom, Cinesi ed altro) diffuse da gente come te che si annida nei media, fra i politici, nei partiti, e perfino nel Forum di Associna!

non ti accorgi con chi sei in sintonia? o continui a far finta di provare ribrezzo per queste nome "alla vasco"???

resti in entrambi i casi quel che ha detto marcowong: "ignorante o disinformatore"!

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Gennaio, 2009, 18:50:27 pm »
HO DIMENTICATO....
talmente ignorante che marco ha postato i link che provavano che le mie affermazioni sull'esistenza di una legge precisa erano vere....... :-D  :-D  :-D

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Gennaio, 2009, 19:01:45 pm »
ancora provi a voltare la frittata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco ha dimostrato he quelle leggi NON SONO aggatto state un privilegio per gli imprenditori "extracomunitari" e una discriminazione per quelli italiani e che semmai, nelle quote finanziarioe attribuite ai primi da leggi che riguardavano gli uni e gli altri di specifiche categorie gli "extracomunitari" avevavno avuto MENO SOLDI della loro percentuale sul totale!

sei inaudito, vasco!

tu pensi che marcowong ti avrebbe scritto che sei "ignorante o disinformatore" se ti dava ragione?

sei di una spudoratezza incredibile e stai offendendo, oltre che me, marco, la lingua italiana, la matematica, la verità e la logica.

vergognati se ci riesci ancora.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Gennaio, 2009, 19:07:42 pm »
marco ha risposto a te che chiedevi i link della legge, e te l'ha sbattuta in faccia...
poi visto che vai dicendo che i cinesi sono i maggiori imprenditori stranieri in italia vatti a vedere un po' di statistiche, prima di continuare a dare informazioni false i primi imprenditori stranieri in italia sono i marocchini!!! uno che dice di esserci stato lo dovrebbe sapere!!! :x

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Gennaio, 2009, 19:13:19 pm »
marco ha risposto a te (dicendo a me che si lui a diferenza di me pesna "si deve rispondere anche a chi usa argomenti che sono alla base degli atteggiamenti discriminatori", cioé a te!!!) , dandoti dell'"ignorante o disinformatore", rielggiti il suo post; quanto agli imprenditori, se metti sullo stesso piano l'"imprenditoria" marocchina (kebab) e quella cinese (abbigliamento, impot export, calzature, ecc.) seo peggio che analfabeta.

per evitati la dura fatica di trovare il post di marcowong te lo copio, sempre che tu sappia leggere:

vascoexinhong ha scritto:
erano discriminitorie anche le decine di migliaia di euro fondo perduto che si davano ai neoimprenditori extracomunitari e non agli italiani durante bil precedente governo berlusconi...... o quelli no?? ...
-------------------------------------------------------------------------------------

Diversamente da cavallo ritengo che sia doveroso replicare a questo tipo di argomento che è il favorito per giustificare provvedimenti discriminatori.
Questo se non altro perchè Associna deve anche essere una palestra dialettica verso chi, prima o poi, si dovrà confrontare con questo genere di discorsi.

In questo caso, per esempio, si decontestualizzano dei paragrafi di un articolo di una legge, la Bersani 266/97 per interventi sull'economia. L'articolo 14, che fornì ai grandi centri urbani degli strumenti per contrastare il degrado sociale e ambientale attraverso politiche di sostegno alle piccole imprese.

http://www.camera.it/parlam/leggi/97266l.htm
http://www.parlamento.it/leggi/97266l02.htm

La legge toccava vari aspetti dell'economia italiana, dalla ricerca alla difesa, la metanizzazione del Mezzogiorno agli incentivi per le imprese femminili e agli aiuti ai terremotati.

La legge prevedeva migliaia di miliardi di vecchie lire.

I centri urbani interessati invece dal singolo art. 14 erano dieci: oltre a Roma, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Torino, Venezia e vennero erogati dal 1997 ad oggi 220 milioni di euro.

I progetti finanziati dall'articolo di quella legge erano molti e variegati: librerie, artigiani nel centro storico, imprese verdi ed infine, sì, anche società che avessero tra i propri soci dei cittadini stranieri.

Roma, che ha avuto circa i 3/4 dei fondi, in uno dei bandi per la imprenditoria per immigrati aveva stanziato 700.000 euro:

http://www.autopromozionesociale.it/fil ... igrati.pdf

Sommando i vari bandi nel periodo di tempo, le percentuali di assegnazioni e quant'altro si vede che i fondi effettivamente stanziati all'imprenditoria di immigrati si tratta di decimali di punti percentuali sul totale della legge, e di briciole sull'articolo 14 della legge.

Quindi, per concludere:

1) dire che la legge italiana discrimina gli italiani a scapito degli italiani è metodicamente come dire che discrimina gli italiani nei confronti delle donne, i terremotati, le persone portatrici di handicap, dell'aereonautica italiana, gli utenti del metano del mezzogiorno, gli imprenditori nelle imprese verdi, gli imprenditori dei centri storici di quelle 10 città italiane e tantissime altre categorie di cittadini

2) si sta parlando di 0,qualcosa % di fondi disponibili che viene destinato ad una categoria, gli immigrati, che è il 5% della popolazione totale, e a fronte di questi numeri si parla di discriminazione verso gli italiani. Non ci vuole una intelligenza matematica superiore per capire la validità di tale affermazione

Quindi si possono affrontare questi fatti in tali termini perchè li si ignorano oppure perchè si vuole disinformare.
Credo che in questo caso, tertium non datur.

non ti basta ancora? cosa vuoi una patente uficiale di "ignorante o disinformatore" e propalatore di infamie che fanno parte di quello che marcowong definisce appunto "il tipo di argomento che è il favorito per giustificare provvedimenti discriminatori. "?

comunque come vedi da altri miei post, ora concordo in ieno con marco quando scrive, per spiegare perché risponde perfino a te:

"Questo se non altro perchè Associna deve anche essere una palestra dialettica verso chi, prima o poi, si dovrà confrontare con questo genere di discorsi. "

appunto, tu sei un utile fattore di allenamento....per gli Associbi!

quanto al mio lavoro in Marocco, ti ho avvisato cosa succede se ripeti ancora l'infamia falsa del mio non esserci stato... fai pure, sono sempre in attesa...

altro che buttarti fuori da questo Forum: tu sarai utilissimo, in tanti modi, vedrai....

saluti a lupin6969....

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2009, 19:48:20 pm »
Citazione da: "marcowong"
Secondo l'articolo il nuovo regolamento comunale "non è ammessa l'attivazione di esercizi di somministrazione, la cui attività svolta sia riconducibile ad etnie diverse".
Spero che qualcuno lo impugni davanti al TAR, la norma è palesemente illecita.

Citazione da: "cavallo"
comunque come vedi da altri miei post, ora concordo in ieno con marco quando scrive, per spiegare perché risponde perfino a te:

"Questo se non altro perchè Associna deve anche essere una palestra dialettica verso chi, prima o poi, si dovrà confrontare con questo genere di discorsi. "

Ecco allora impara da marco a discutere.
Potresti cominciare facendo il conto degli insulti presenti nei suoi post e nei tuoi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Gennaio, 2009, 19:58:20 pm »
imparerò da marco COME discutere quando tu imparerai DI COSA discutere.

ripeto fino alla noia che per me vale di più il tuo tacere, il tuo non reagire dinanzi ad ingamie xenofobe come quelle di vasco (a cui marco reagisce e tu no) dello stile più o meno insultabte mio e di marco, che in ogni caso nessuno ti da il diritto di giudicare, vostro onore; ad ognuno il suo stile: l'importante é che marco ed io siamo dalla stessa parte della barricata, vasco dall'altra e tu stai...boh, non lo so, alla finestra, alla scrivania, a fare le pulci agli sili altrui? non lo so...

e comunque, vedo che sei tu che hai la vena da pedagogo che denunciavi in me e mi dici cosa e da chi devo imparare: non mi stupisce...., vostro onore....

saluti dall'ex-drago cinese di Paolo sarpi, la cui sparizione non certo casuale aggiunge vergogna a vergogna della post-"Milano da bere" nel silenzio degli amanti del dialogo, delle forme e dello stile....

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Gennaio, 2009, 21:20:39 pm »
è evidente che fra cavallo e marcowong c'è un abisso...

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Gennaio, 2009, 21:30:09 pm »
.... come è evidente che fuori dalle argomentazioni antropologiche non ha argomentazioni per reggersi in un confronto con un'altra persona d'altronde l'oroscopo....

IL SEGNO DEL CAVALLO

LA PERSONALITA:
Chi è nato quest'anno è allegro, benvoluto e sveglio. Ha un forte sex appeal, più che una grande bellezza. E' terreno e affascinante, percettivo e loquace. La sua indole mutevole pu? renderlo, a volte, suscettibile, avventato e testardo. L'imprevedibile Cavallo s'innamora facilmente e si disamora con la stessa facilità. Molto spesso, il Cavallo abbandona presto la casa. Se no, il suo spirito indipendente lo induce a cominciare a lavorare o a intraprendere una carriera molto presto. Ha il cuore dell' avventuriero, ma è famoso per la mente acuta e la capacità di destreggiarsi finanziariamente. Sicuro di sé, vivace, energico, impetuoso e magari anche sfacciato, il Cavallo si veste in modo vistoso, ama i colori vivaci e i motivi sgargianti, e talvolta dà veramente nell'occhio. Il Cavallo ama l'attività fisica e mentale. Potete riconoscerlo facilmente dai movimenti rapidi ma eleganti, dai riflessi pronti e dal modo svelto di parlare. Reagisce in fretta e sa prendere decisioni sul momento. La sua mente lavora con straordinaria prontezza, e anche se scarseggia di stabilità e di perseveranza, vi rimedia con la mentalità aperta e flessibile. Fondamentalmente è un non conformista. Il nativo di questo segno è spesso chiamato il playboy (o la playgirl) del ciclo. Gli piace il chiasso e ama trovarsi al centro dell'azione. Gli piace fare e ricevere complimenti, è abile negli affari come nell'amore. Il Cavallo, svelto e agile, valuta astutamente le situazioni e riesce a manovrare le persone e gli eventi. Dal punto di vista negativo, il Cavallo è impulsivo e ostinato. Ha un temperamento esplosivo, anche se dimentica presto i suoi scoppi di collera. Altri, tuttavia, non li trovano piacevoli, e non si riprendono altrettanto in fretta. Spesso questa caratteristica gli fa perdere rispetto e credibilità. Il nativo del Cavallo tende a metter fretta agli altri, e si irrita quando non agiscono con la sua prontezza e la sua efficienza. Pretende molto, ma è disposto a concedere poco, soprattutto quando è in gioco la sua preziosissima libertà. ?. capace d'essere puerile e meschino nel soddisfare i suoi capricci. Spesso è smemorato, distratto, e portato a balzare a conclusioni affrettate. Il nativo del Cavallo vuole che tutto venga fatto a modo suo. Egocentrico per natura, vuole che la sua famiglia e il suo ambiente ruotino intorno a lui.

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Gennaio, 2009, 21:47:39 pm »
vasco/"ignorante o disinformatore", il topic aperto da marcowong non riguarda i segni zodiacali cinesi o la corrispondenza fra essi e le caratteristiche mie (le tue sono quelle del segno "ignorante o disinformatore") ma l'infame provvedimento "stile-vasco" degli xenofobi amministratori lucchesi; rientra in topic, sempre che ci riesci..., o  cambia toopic se vuoi parlare delle caratteristiche dei segni zodiacali cinesi per distogliere l'attenzione dal tuo razzismo....

nb.: l'hai letto quel che ti ha scritto marco? io mi nasconderei sottoterra se mi scrivesse le stesse cose ma per te é ancora poco, evidentemente....

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Gennaio, 2009, 22:48:43 pm »
cavallo ha onestà intellettuale....e umanesimo !
altri non so .....
cavallo è uno di noi.....persone umane da non disprezzare ....!
altri non so.....

proprio non so...
non credo proprio negli ignoranti e disinformatori....
neppure negli ignavi !!!!!!!!!!!!!!

:-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Gennaio, 2009, 00:59:12 am »
ultimamente mi sentivo fischiare le orecchie, ed adesso ho capito perchè :)

Io non amo essere tirato in ballo in questo modo, se non altro perchè i post di Associna vengono riportati nei motori di ricerca e non vorrei che queste citazioni sul forum andassero a coprire cose più costruttive che posso aver prodotto.

Non voglio ribadire ulteriormente quello che ho scritto in altri thread, ma inviterei Vasco a leggersi dentro e capire questa sua tendenza, nei post, a privilegiare certi argomenti antistranieri.

E' un invito che faccio perchè voglio credere che non sia questa l'intenzione reale.

Ovviamente spero anche sulla collaborazione di cavallo.

L'inizio del nuovo anno lunare cinese dà a tutti l'opportunità di ripartire daccapo e sarebbe auspicabile avere un forum senza troppe polemiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »