mi candido! - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: mi candido!  (Letto 5961 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
mi candido!
« il: 26 Aprile, 2009, 21:06:55 pm »
Molti nel forum mi conoscono abbastanza per sapere quanto mi stia a cuore il problema di rappresentatività di quei quattro milioni di cittadini, immigrati stranieri, che non possono esprimere le loro istanze a livello istituzionale pur contribuibuendo alla sua crescita.
Molti di questi hanno un progetto a lungo termine ed un giorno decideranno di formare la loro famiglia ed i loro figli saranno dei nuovi italiani.
La loro situazione attuale è simile a quella dei miei genitori quando emigrarono mezzo secolo fa dalla Cina.
Ed i loro figli vivranno quello che ho vissuto io, quando ero bambino.
Per questo motivo mi sento vicino a loro ed ho deciso di dare il mio contributo personale a Prato, città con alta presenza di immigrati, sopratutto cinesi.
Ho pensato che fosse necessaria una azione simbolica e quindi mi candiderò alle elezioni amministrative di Prato, portando avanti i miei ideali di equità sociale, integrazione, solidarietà e multiculturalismo.
« Ultima modifica: 27 Aprile, 2009, 14:03:56 pm da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Aprile, 2009, 21:11:07 pm »
forza marco!!!  ma ti devi trasferire?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Aprile, 2009, 22:06:54 pm »
bene marco! già ne avevamo parlato assieme e mi era sembrata un'ottima idea, che tra l'altro (pur essendo ovviamente personale) rafforza la caratterizazione  di quell'ASSOCINA a cui dai tanto mportante contributo, per essere sempre più, come afferma anche il Prof. Cologna, "scudo" attivo contro tutti i diffusori di germi (e norme) razzisti e per contribuire a costruire una Italia di tutti (tranne che dei razzisti), indipendentemente dalle origini di genitori, nonni, bisnonni:  siano essi nati a Roma, a Shanghai, in un villaggio Rom rumeno,  a Treviso, a Tirana, a Ramallah, a Prato, a Dhacca, a Oujda, a Ragusa, ecc.

un milione di auguri e mi spiace non essere a Prato a darti una mano!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Aprile, 2009, 23:08:49 pm »
siccome è di moda, ho fatto un video di presentazione della candidatura:
http://www.youtube.com/watch?v=rMOWde1QPao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Aprile, 2009, 23:25:09 pm »
Grande Marco sei sceso in campo  :-D
http://www.youtube.com/watch?v=3OlQ762Qh-A
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28 Aprile, 2009, 07:35:04 am »
ci sono solo alcune..."piccole" differenze fra la scesa in campo di Marco e quella di Berlusconi del 1994; Marco NON HA alle spalle:
- Bettino Craxi e i suoi appoggi per ottenere soldi dalle banche
- la loggia P2
- settori dell'imprenditoria mafioseggianti
- un patrimonio personale plurimiliardario
- i relitti di tangentopoli
- la proprietà delle televisioni....

quindi il confronto, sia pure ironico, appare palesemente ridicolo.

La candidatura di marco é invece un segnale importante di una necessità di superare le "ghettizzazioni" in cui in Italia si vogliono rinchiudere le cosiddete "seconde generazioni", Italiani a tutti gli effetti (per me assai più "Italiani" dei mafiosi, dei razzisti e degli evasori fiscali, che insudiciano il Paese) ma descritte sempre e solo a partire dalla loro origine etnica/geografica (ossia su base in fondo razzista).

In un'epoca in cui discendenti di migranti diventano presidenti  di Francia ed USA, la democrazia italica resta, come afferma Marco nel video, INCOMPIUTA (e oltre tutto EROSA continuamente dagli attacchi delle destre) e lo sarà finché candidature come quella di  Marco dovranno ancora sembrare straordinarie e non la norma e finché migliaia di residenti a Prato, ad esempio,  saranno ESCLUSI dal diritto di voto amministrativo in una città in cui pagano le tasse, le imposte comunali, co-determinano l'aspetto e l'economia urbane, usano i servizi, fanno frequentare ai figli l scuole ma non hanno ALCUN DIRITTO DI PARTECIPARE A DECIDERE) perché Cinesi, mentre in Belgio ed in Olanda, ad esempio, Italiani, Turchi, Kurdi, Indonesiani, Senegalesi, Cinesi, Marocchini, ecc. votano DA DECENNI per le elezioni amministrative e i loro figli sono cittadini a pieno titolo PER NASCITA!

dunque, bravo marco! la tua candidatura é un ulteriore contributo a quella battaglia contro "ignoranti o disinformatori" (ogni riferimento é ...non casuale) cha hai già sempre condotto su questo Forum, con Associna e in tanti altri modi e mostra quale sia il VERO volto di chi ASSOCINA non la bazzica saltuariamente o per provocazione ma, con altri/e, l'ha creata, contribuisce a farla vivere e ad essere "scudo" contro le ingamie razziste!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28 Aprile, 2009, 09:16:00 am »
Citazione da: "cavallo"
ci sono solo alcune..."piccole" differenze fra la scesa in campo di Marco e quella di Berlusconi del 1994; ...
quindi il confronto, sia pure ironico, appare palesemente ridicolo.


continuando a prenderla dal lato ironico, mi sono accorto delle similitudini tra me e Berlusconi:
1) nei due video, abbiamo entrambi una giacca ed una cravatta blu
2) ... mi sembra che le similitudini si fermino qui :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28 Aprile, 2009, 09:37:00 am »
quoto perfettamente marco: semmai si pu? seriamente dire che per un'infinità di motivi, dall'etica alle frequentazioni, dal rapporto con la democrazia a quello con la sfera dei diritti, siete assolutamente agli antipodi e del resto lo conferma il tipo di lista in cui marco si presenta che non mi pare la più contigua al berlusco-leghismo (e ai nipotini del berlusco-leghismo che si ostinano a cercare inutilmente di infangare anche questo Forum) nel panorama politico italico...!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Aprile, 2009, 09:57:30 am »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "cavallo"
ci sono solo alcune..."piccole" differenze fra la scesa in campo di Marco e quella di Berlusconi del 1994; ...
quindi il confronto, sia pure ironico, appare palesemente ridicolo.

continuando a prenderla dal lato ironico, mi sono accorto delle similitudini tra me e Berlusconi:
1) nei due video, abbiamo entrambi una giacca ed una cravatta blu
2) ... mi sembra che le similitudini si fermino qui :)


e per fortuna che cavallo ha cancellato nel primo intervento i riferimenti al non poterti aiutare a prato perchè a roma altrimenti le possibilità di venire eletto con un simile aiuto erano praticamente 0
 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Aprile, 2009, 10:29:50 am »
conferma  dell'analfabetismo e dell'osessiva tendenza  mentire di vasco; il poverino scrive:

<e per fortuna che cavallo ha cancellato nel primo intervento i riferimenti al non poterti aiutare a prato perchè a roma altrimenti le possibilità di venire eletto con un simile aiuto erano praticamente 0.>


mentre ovviamente non é stato cancellato nulla se non nel cervello (?) di vasco stesso:

_____________________________________________________________
cavallo Inviato: Sun 26 Apr 2009, 22:06    Oggetto:  

--------------------------------------------------------------------------------
 
bene marco! già ne avevamo parlato assieme e mi era sembrata un'ottima idea, che tra l'altro (pur essendo ovviamente personale) rafforza la caratterizazione di quell'ASSOCINA a cui dai tanto mportante contributo, per essere sempre più, come afferma anche il Prof. Cologna, "scudo" attivo contro tutti i diffusori di germi (e norme) razzisti e per contribuire a costruire una Italia di tutti (tranne che dei razzisti), indipendentemente dalle origini di genitori, nonni, bisnonni: siano essi nati a Roma, a Shanghai, in un villaggio Rom rumeno, a Treviso, a Tirana, a Ramallah, a Prato, a Dhacca, a Oujda, a Ragusa, ecc.

un milione di auguri e mi spiace non essere a Prato a darti una mano!
_____________________________________________________________



si noti che non é segnalata alcuna modifica del mio post citato!  ahahahahah!

ma naturalmente vasco é un po' confuso davanti ad una simile candidatura agli antipodi delle sue "posizioni" sulle infami leggi razziste da lui minimizzate, sui Tom, sui "privilegiati imprenditori extracomunitari, ecc. (e che conferma chi é coerente con le posizioni di marco e chi no....)....

ve lo immaginate un dibattito marco-vasco a Prato....? ahahahaha!

auguro a marco di trovare oppositori più adeguati nella sua campagna elettorale, anche se i similvasco a Prato non mancano, purtroppo, e gli ssocini pratesi lo sperimentano quotidianamenmte sulla loro pelle.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01 Maggio, 2009, 18:14:14 pm »
quando ci saranno le votazioni?

e soprattutto,ci sono particolari "requisiti" per poter votare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Maggio, 2009, 18:53:07 pm »
bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco,
stimo la tua capacità di metterti in gioco per la giustizia, l'uguaglianza e  la libertà......per noi...
anche se sono consapevole  che è una ennesima prova difficilissima.

i potenziali tuoi votanti (ce ne sono molti)  non hanno a differenza di altri paesi europei e nel mondo il diritto di voto purtroppo !
siamo cittadini di serie Z anche se paghiamo le tasse fino all'ultimo centesimo.

bravo  bravissimo marco !
con molta stima
si incrociano le dita...

 :)  :)  :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Maggio, 2009, 19:33:59 pm »
Citazione da: "dorian"
bravo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marco,
stimo la tua capacità di metterti in gioco per la giustizia, l'uguaglianza e  la libertà......per noi...
anche se sono consapevole  che è una ennesima prova difficilissima.

i potenziali tuoi votanti (ce ne sono molti)  non hanno a differenza di altri paesi europei e nel mondo il diritto di voto purtroppo !
siamo cittadini di serie Z anche se paghiamo le tasse fino all'ultimo centesimo.

bravo  bravissimo marco !
con molta stima
si incrociano le dita...

 :)  :)  :)  :)  :)




Quotissimooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Maggio, 2009, 22:12:08 pm »
Forza Marco siamo tutti con te :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Maggio, 2009, 00:22:20 am »
Citazione da: "HuRoby"
quando ci saranno le votazioni?

e soprattutto,ci sono particolari "requisiti" per poter votare?


le elezioni amministrative di Prato ci saranno il 6-7 di Giugno, insieme alle europee. I requisiti sono la cittadinanza italiana e la residenza nel comune di Prato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »