amore - page 3 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

come siete messi in amore?

Single, sto bene così
13 (26.5%)
Single, in cerca
22 (44.9%)
Fidanzato\a felicemente
8 (16.3%)
Fidanzato\a ma sto per rompere
3 (6.1%)
Sposato\a (ho trovato l'anima gemella)
3 (6.1%)
Sposato\a  (grazie a dio esiste il divorzio)
0 (0%)
Divorziato\a
0 (0%)
Vedovo\a
0 (0%)

Totale votanti: 49

Le votazioni sono chiuse: 17 Gennaio, 2006, 23:18:48 pm

Autore Topic: amore  (Letto 17492 volte)

Mimmo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 31 Gennaio, 2006, 01:24:27 am »
x Blackpepper, seriamente parlando, continua che io imparo.

Spero solo che non ti stancherai :)

ps. preferirei che tu specificassi per benino con anche dei semplici esempi tanto per rendermi l'idea...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 31 Gennaio, 2006, 13:25:07 pm »
c'è da affrontare anche lo sguardo indagatore e di sufficienza dei genitori del partner.... :?  io mi sentirei parecchio a disagio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 31 Gennaio, 2006, 18:28:43 pm »
X ale:
SE hai paura di ci? che pensano i genitori del partner significa che non hai fiducia in te stesso, oppure che conosci i tuoi limiti.
Nel primo caso penso che dovresti lavorare sulla tua autostima, nel secondo, invece, o ti fai valere e fai vedere a loro i tuoi aspetti positivi, oppure cambi partner  :-D  Vedrai che ti ADORERANNO!  :wink:

X Mimmo:
Non preoccuparti che non sono il tipo che si stanca per queste cose  :-D  :roll:   Ma so già a chi rivolgermi per consulenza  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09 Febbraio, 2006, 13:48:09 pm »
Leggendo le novelle del Verga ho notato l'importanza della dote per una ragazza di cento anni fa...chi non aveva la dote spesso non riusciva a maritarsi facilmente.....

Ma il significato della dote, qual è?
Anche oggi, tra i cinesi, esiste la dote...in genere tra i cinesi la ragazza che si sposa va a vivere dal marito...rappresentando, in questo modo, una "perdita"per la famiglia d'origine..allora non dovrebbe essere il marito a "risarcire" la famiglia della ragazza? :-D

Che la dote rappresenti la tradizionale (e falsa) "superiorità" dell'uomo nei confronti della donna? (cioè è l'uomo che mantiene la moglie, almeno nel passato, cosa non più vera nella società moderna)

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 09 Febbraio, 2006, 17:44:53 pm »
ma ke superiore non superiore!!! , ci confrantiamo come le merci,tra uomo e donna ke stanno insieme conta il feeling,amore...scala sociale sono il primo a mandarlo a qlo paese!!! :twisted:

ho avuto delle ragazze ke sn molto piu' ricche di me,ma mi faccio rispettare in ttt i sensi,credo forse anke x questo fiducia in se stesso ke piacciono alle ragazze, micca vogliono un uomo ke si nasconde dietro la porta quando ce' una party...

cmq ads mi sn sposato,nn ho sposato qlla + ricca,ma qlla ke mi capisce di +, credo ke nella vita e' importante avere una patner ke ti capisca, in fondo ci devi passare una vita,la scala sociale puo' cambiare anke in giro di poki anni!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

gnim

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 09 Febbraio, 2006, 17:49:56 pm »
Single, per il momento stò bene così.
D'accordo che l'aspetto più importante in un rapporto è quello sentimentale... ma francamente, non si pu? vivere di solo amore, iniziando con il dire che viviamo in una società dove ogni minima azione viene vista sotto i raggi X (è solo un modo di dire...) della gente, dove nessuno si risparmia una critica. non parliamo poi del fattore pregiudizi...
per stare bene un se stessi e con il proprio parter è necessario anche stare bene con gli altri!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gnim »

andrea84cn

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10 Febbraio, 2006, 01:47:22 am »
Vedo che prevale single in cerca  :-D
Visto che siamo in tema qualcuno e della mia zona? cioè reggio emilia  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 10 Febbraio, 2006, 10:16:17 am »
Citazione da: "gnim"
D'accordo che l'aspetto più importante in un rapporto è quello sentimentale... ma francamente, non si pu? vivere di solo amore, iniziando con il dire che viviamo in una società dove ogni minima azione viene vista sotto i raggi X (è solo un modo di dire...) della gente, dove nessuno si risparmia una critica. non parliamo poi del fattore pregiudizi...
per stare bene un se stessi e con il proprio parter è necessario anche stare bene con gli altri!

certo, xro' ti fai la carriera solo x te stesso, sarebbe frustante ke raggiungi un obiettivo solo xke' altri dicono certe cose

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10 Febbraio, 2006, 12:56:23 pm »
Citazione da: "andrea84cn"
Vedo che prevale single in cerca  :-D
Visto che siamo in tema qualcuno e della mia zona? cioè reggio emilia  ;-)

VIVY79

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 10 Febbraio, 2006, 14:37:53 pm »
Felicemente fidanzata
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VIVY79 »
sensibile,romatica,impulsiva,a volte lunatica ma simpatica....dolce quanto basta :-p

gnim

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 10 Febbraio, 2006, 16:49:10 pm »
Citazione
gnim ha scritto:

certo, xro' ti fai la carriera solo x te stesso, sarebbe frustante ke raggiungi un obiettivo solo xke' altri dicono certe cose

il massimo sarebbe essere accettati per quel che si è, ma molte delle volte, anzi quasi sempre, alla fine si cambia per piacere agli altri (ovvio, sempre in certi limiti). Giusto qualche giorno fà ho letto su un libro "non è l'individuo che condiziona la società, ma è la solcietà a condizionare l'individuo", chi sà...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da gnim »

neramaranto

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 10 Febbraio, 2006, 18:29:17 pm »
sono incredibilmente, immensamente, assolutamente innamorata del mio compagno di vita...... che è sempre lontano.......... e forse questo rafforza i miei sentimenti sempre di più............ lui è il mio completamento.......... è il mio divenire perfetto da imperfetto.......... è la mia anima gemella........ è il tutto è il nulla.........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 10 Febbraio, 2006, 21:22:30 pm »
Citazione da: "Alexblue"

ho avuto delle ragazze ke sn molto piu' ricche di me,ma mi faccio rispettare in ttt i sensi,credo forse anke x questo fiducia in se stesso ke piacciono alle ragazze, micca vogliono un uomo ke si nasconde dietro la porta quando ce' una party...

un conto è stare con una ragazza, un altro conto è sposarla 8) io comincio già ad aver paura...di sposare quella sbagliata....

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 12 Febbraio, 2006, 17:48:00 pm »
Io cercavo una persona speciale, cercavo solo lei, ho aspettato... e l'ho trovata...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13 Febbraio, 2006, 09:53:57 am »
x ale:

nn avere paura,quando sei veramente sposato nn e' cosi' drammatico come di sentono... si' hai una persona ke devi preoccupare,ma e' anke bello no? con passare del tempo capirai.... :-)