Stop! Al Gatto ed al cane nel menù dei cinesi
In Cina viene presentato un nuovo disegno di legge che vieterà il consumo alimentare di carne di cani e gatti
http://www.gattoegatti.com/gatto-news-c ... inesi.html
Io ormai sono disarmato - sono pure io contrario in quanto ho due bellissimi gatti di 4 anni, uno tigrato e l'altra mista siamese - li ho allattati io quando a due mesi hanno perso la loro madre investita da un'auto.
Il punto che tutte queste persone che hanno commentato non si interesseranno mai ad indagare la vera storia di questo culto: come mai esiste? Viene dal Vietnam o in Korea? E perché si parla solo della Cina?
Insomma, avere un opinione di repulsione è ok. Dire da qui a che odi un sesto del mondo mi sembra assurdo... è impossibile che 365 giorni l'anno ste persone siano acide 8O, non voglio neanche darmi una spiegazione su questo tiro al bersaglio - questo target di persone non avrà mai mezz'ora di tempo per ascoltare o leggere una lezione di storia sulla Cina.
Poi concordo col discorso di Cavallo, le lezioni di civiltà possiamo anche impararle da Paesi dove vari culti religiosi convivevano in un cauto equilibrio, tipo nei ex stati della Jugoslavia le persone rispettose avevan due servizi da tavola: uno per la famiglia - l'altro per gli ospiti ove sia necessario che posate, piatti e bicchieri non siano entrati mai in contatto con carne di maiale. Questo per indicare il massimo rispetto e solidarietà ai cari amici e conoscenti.
Basta poco insomma... sia per aver rapporti fraterni, che creare attrito col bruttissimo gioco delle offese aggratis

E dire che io ho proposto per Associna l'anno scorso un photobook dove fotogravamo noi insieme ai nostri amici a quattro zampe in Italia. Che ne pensate di questo soggetto per il Calendario 2011? Con questo pretesto si pu? trovare una valida partnership con questi siti e associazioni e tendere loro la mano - sfatando queste luoghi comuni.