Le opinioni di Associna su Tgcom - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Le opinioni di Associna su Tgcom  (Letto 4457 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Le opinioni di Associna su Tgcom
« il: 13 Febbraio, 2006, 12:54:02 pm »
http://http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo295923.shtml

Ecco un articolo che parla di ManLo, la cinesina del Grande Fratello.
In questo articolo vengono riprese le opinioni espresse nel nostro forum, e rappresentano un campione delle opinioni dei cinesi di seconda generazione su la protagonista orientale del reality di canale 5.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13 Febbraio, 2006, 14:02:14 pm »
Non sapevo che Associna fosse così famoso!!!!!!!! Huidanna, Natsuki, Miyu :-D  :-D

scusate per lo spam
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2006, 14:16:14 pm »
Non vorrei fare il guastafeste, ma mi intristisce il fatto che il nome di Associna sia spuntato fuori solo perchè anche nel forum si sia nominato e discusso della trasmissione televisiva piuttosto che per problemi più importanti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2006, 14:22:06 pm »
tgcom fa parte di mediaset, no? che c'è di strano? vogliono far aumentare l'audience, e mi sembra che ci siano riusciti....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2006, 15:37:20 pm »
però uffa mica mi hanno citato a me..:DS::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

(ok..sono itlaiano però il mio ego smisurato ci patisce.. :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Febbraio, 2006, 16:22:03 pm »
tutto questo interessamento x noi cinesi solo x il fatto ke nel Grande Fratello c'è una cinese. . . .ma pensateci bene. . . .nn xdete tempo neanke a parlarne. . . imprimetevi bene il significato di grande fratello,ke è un reality. . . .stupido. . . .tutti i reality sn stupidi. Potrà essere buona pubblicità x associna ma ricordatevi bene quali sn gli scopi x cui associna è stato creato. Oggi faremo tendenza,domani nn più. . . .e solo xkè nel G.F. c'è una cinese. . . .mi vergognerei,se associna "partisse" grazie al G.F.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Febbraio, 2006, 18:47:43 pm »
comunque mi correggo..
mi hanno citato pure a me
senza mettere il nome..ma pazienza

parlando sul serio:
in una situazione un po di diffidenza che è nata in questi ultimi anni nei confronti della comunità cinese, ben venga un perosnaggio "Mediatico" che porta una discussione che viene addirittura notata da un  network nazionale

sarà un po atipica, ma credo non porti danno!
gli stereotipi che ci sono sui cinesi(come sugli itlaiani, sui tedeschi ecc..) vengon dal passato, non credo man Lo ne alimenterà di altri. :wink:

l'importnate è che ci si renda conto che "noi" ci siamo e abbiamo (avete..) gli occhi aperti sul mondo e l'attualità


che sia man lo..tien an men..il mercato globale..ecc..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13 Febbraio, 2006, 20:12:09 pm »
X HuRoby:

Non ti sembra di essere un po' esagerato?  :roll:  Non mi pare che AssoCina abbia bisogno del Grande Fratello per partire, anzi, è partita bene come è partita!

X nick:

Si vede che la giornalista, oltre a non saper scrivere un articolo, non sa nemmeno fare copia-incolla  :roll:
A leggere quell'articolo sembra che abbia copiato tutte le nostre opinioni tanto per riempire la pagina con il minimo sforzo...  già, perché l'articolo non mi sembra scritto molto bene, troppo "sconnesso" e e pieno di citazioni... o aveva le parole contate ( :roll: ) o le faceva fatica ( :-D ]
Una frase mi ha dato molto fastidio:
Citazione
I brani sono riportati dal Forum con copia e incolla. Le "sviste" grammaticali vengono mantenute, proprio perchè scritte da persone che qualche volta non conoscono alla perfezione la lingua italiana...un po' come Man Lo.

Non mi piace il modo in cui ha sottolineato questo particolare, vi ho trovato un tono di spregio nei nostri confronti... tanti italiani non sanno esprimersi bene nella propria lingua, non è strano se un cinese non sa... e poi, visto che sono in vena di critiche, l'italiano, come il non-italiano che noi cinesi parliamo e scriviamo, ci è stato insegnato da italiani DOC...

Comunque sono completamente d'accordo con il punto di vista di nick, trovo che ManLo sia capitata proprio a fagiolo  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13 Febbraio, 2006, 21:02:38 pm »
c'è anche la citazione di una mia frase (senza nome...che peccato)...condivido le parole di BP al 100%...ci sono i riflettori puntati su di noi..sfruttiamoli! 8)


........
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2006, 22:56:25 pm da Alessandro »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13 Febbraio, 2006, 21:14:42 pm »
A riguardo delle perplessita di Glaus e Huroby, devo dirvi che la vostra riflessione, a parer mio, si è focalizzato su qualcosa che è meno rilevante di ci? che è il fatto che Associna sia presa da un sito molto seguito come fonte ufficioso delle seconde generazioni cinesi. Questo vuol dire che ci sono delle persone(e non sono poche) che danno credito a ci? che diciamo, e articoli del genere sono la piena dimostrazione. Ci? ci deve rendere orgogliosi di quanto stiamo facendo per associna.

Associna cmq non è nato con Tgcom, ma dalla fatica e passione di molte persone da quasi un anno. In più, vi sono dei progetti che stiamo trattando che avranno ancora più rilievo di questo articolo apparso su Tgcom, e che saranno incentrati sugli argomenti a noi cari.

In quanto a Blackpapper, devo dire che, secondo me, la giornalista ha fatto il suo lavoro. Nel rispetto delle caratteristiche del sito Tgcom, ha evidenziato gli interventi più "stuzzicanti", tralasciando magari i commenti più moderati, ma questo è il giornalismo.
A riguardo della frase che dove l'autrice dice che ha riportato anche gli errori, io non l'ho trovato per niente offensivo, anzi, mi è apparso simpatico e socievole, quasi a giustificare eventuali errori che gli stranieri naturalmente incontrano nell'usare linguaggi di altri paesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13 Febbraio, 2006, 21:22:11 pm »
un appunto sulla grammatica:
io ho il vizio di scrivere in fretta. e quindi spesso sbaglio a metter parole e frasi

:D

e sono italiano
e sto pure scrivendo un libro che, a sentire 2 commenti sull'anteprima, piace..:)

 :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13 Febbraio, 2006, 21:43:54 pm »
Man Lo fà parte dello spettacolo e come tutti i personaggi dello spettacolo non potrebbe rappresenta di certo un popolo. Sul fatto che siamo considerati e visti da vari fonti dovremo continuare a credere nei principi fondamentali di questa associazione.Spero che nel anno nuovo si concretizzi di piu' il nostro progetto.E spero che gli nuovi utenti siano partecipi a contribuire nella realizzazione del futuro dell'Associna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13 Febbraio, 2006, 23:03:42 pm »
X Idra:
Non mi riferisco agli spezzoni "selezionati" (che tra l'altro, rileggendo con calma, non mi sono parsi così di parte come mi sembravano alla prima lettura) ma al suo "stile": da come sono connesse le varie citazioni mi ha dato l'impressione di un articolo frettoloso e poco affidabile...  :roll:  magari sono io che mi faccio troppi pensieri superflui...
Per quanto riguarda la frase per me offensiva... dipende dai punti di vista, magari rileggendolo domani mattina cambio idea, ma sarei curiosa di sapere chi lo ha trovato "offensivo" oltre a me  :roll:

X nick:
Gli errori di battitura li fanno tutti, solo chi ha poca dimestichezza con l'italiano non li capisce ... ma è probabile che ti abbiano preso per cinese  :-D  di che parla?)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14 Febbraio, 2006, 08:38:49 am »
è un racconto sulla mia esperienza in cina....ma è una cosa lunga e complicata..:(

fosse così facile scrivere saremmo tutti scrittori.. :P  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14 Febbraio, 2006, 13:09:34 pm »
ke sia rilevante o meno la mia puntualizzazione sulla stupidità dei reality,credo nn sia motlo rilevante,è sl una semplice opinione ke mi sn sentito di scrivere e postare.

Citazione
se associna "partisse" grazie al G.F.


BP ho sl detto ke SE associna partisse. . .  .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »