Ciao a tutti!
Noi siamo un gruppo di ragazzi cinesi provenienti da diversi posti della Cina venuti in Italia attraverso il ricongiungimento familiare. Nel 2012 siamo entrati a far parte di un progetto chiamato “OLTRE CHINATOWN” promosso e finanziato da Unione Europea-Fondo Europeo per l’Integrazione, Ministero degli Interni italiano, Comune di Milano, Agenzia di Ricerca Sociale Codici, Associna e Fondazione Monserrate. Attraverso questo progetto ti racconteremo la nostra vita e la vita in Italia.
Noi ragazzi, da sconosciuti siamo diventati amici e ringraziamo questo il progetto per averci fatto incontrare.
“Oltre Chinatown” con alla base interviste e ricerca sociale sfocia in un cortometraggio. In questo cortometraggio ci sono il nostro sangue e la nostra fatica di nove mesi di lavoro. L’obbiettivo è di far sì che i cinesi in Cina e d’Oltremare, italiani e immigrati di altra nazionalità approfondiscano la conoscenza della vita e le storie dei cinesi in Italia per arrivare ad una più profonda relazione tra le persone.
Di seguito vorremmo condividere con tutti voi delle tematiche che abbiamo estrapolato dalle interviste che abbiamo fatto. Abbiamo intervistato in tutto 26 ragazzi venuti in Italia attraverso il ricongiungimento familiare.
Comments are closed.