Mah...io penso che la loro preoccupazione più grande sia appunto il rischio che tu possa subire qualche molestia (sia essa di natura sessuale -stupri e co. - , sia di altra natura - furti, borseggi etc.) e purtroppo le vittime principali di queste cose sono principalmente le donne. Perchè costituzionalmente più deboli (e perchè, diciamocelo, se è pittosto frequente che un uomo possa molestare una donna è altrettanto inusuale il contrario...Non credo di aver mai sentito al TG di un uomo violentato da un gruppo di donne assatanate mentre va in giro di notte ). Altre vittime i bambini ed i vecchi... Purtroppo, coloro che si rendono responsabili di questi atti sono sempre dei vigliacchi, ed i vigliacchi se la prendono sempre con i più deboli.
Quindi, magari, non è che i tuoi non si fidino di te. E' forse che non si fidano degli "altri"...
Ci? non toglie che non possano farti crescere reclusa nella tua stanza, perchè non sarebbe giusto...
Tu quanti anni hai? Magari dovrai pazientare solo un altro po'... Ti ripeto: io sono italiano e mia sorella ha avuto il tuo stesso destino fino a qualche anno fa, quando è diventata un po' più grande