vorrei sapere qualcosa di più su Asianews, da quello che conosco, so che è controllato dall'Vaticano e so che è una agenzia di stampa, composta da Missionari e cattolici, diretta da Bernardo cervellera, il direttore dell'"istituto pontificio delle Missioni Estere" ( o PIME) che è l'istituto dei missionari dell'vaticano, ed è un giornalista cattolico, che ha diretto a lungo L'agenzia vaticana "Fides"( che è l'agenzia dei mass media e delle informazioni dell'Vaticano) e ha lavorato a lungo nell'giornale cattolico e clericale "Avvenire", che è il giornale ufficiale dell'clero vaticano.
so che ha scritto numerosi libri che criticano le olimpiadi di Pechino e ha sempre sostenuto la cristianizzazione di tutta l'asia, che sia Questo Bernardo che il PIME vedono come terre di conquista...
ma ho notato che "AsiaNews", critica fortemente il PCC e appoggia i dissidenti prezzolati da Washington e anche dei musulmani e degli Indù non è che ne parli tanto bene e tende troppo ad autocelebrare il cristianesimo cattolico.
riguardo all'Kirghizistan, vorrei dire che praticamente, c'e stata la prima rivolta violenta contro un "governo colorato" supportato da Washington e dai paesi occidentali e questo ha dato un punto in più alla Cina e alla Russia.
mi sà che prima o poi, la base aerea degli americani di MAnas, verrà chiusa e gli americani si ritroveranno senza un appoggio o un sostegno per la guerra in Afghanistan.