Più facile fracassare un cranio che un pregiudizio - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Più facile fracassare un cranio che un pregiudizio  (Letto 2134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Più facile fracassare un cranio che un pregiudizio
« il: 28 Maggio, 2010, 21:50:25 pm »
Oggi durante la pausa pranzo ho avuto una (ben poco proficua) discussione con una mia collega sul popolo cinese... Nella fattispecie, la mia collega affermava che i cinesi "NON VOGLIONO" italiani nel loro negozio e preferiscono tenersi i soldi tra di loro e che sono ben poco ospitali, che non pagano le tasse e vanno a giro con il BMW...

Prima di parlare ho contato le castronerie e sono rimasto sorpreso di quante se ne possono dire in una frase sola... Dopo di che, ho cominciato a controbattere punto per punto ad ogni affermazione, peccato che non ho avuto "molta presa" perché 'sta qua non ci voleva proprio sentire... figurati che ha tirato fuori delle affermazioni di Hu Jintao in cui diceva al popolo cinese (presente in Italia) di "pagare le tasse", il che, secondo lei, significava che i cinesi, NON pagano le tasse... Non c'è stato verso di farle intendere che i politici possono dire un pacco di castronerie (come il nostro beneamato premier che diceva d'andare a lavorare al nero) e che comunque, fare TROPPE generalizzazioni, è contro-producente (sopratutto per lei, visto che è originaria del SUD) e che il mio "pregiudizio contro i napoletani" è diverso dal quello suo contro i cinesi...

Morale della favola, con 'sta tizia ci parlerò, ma dubito che ci andrò a mangiare una pizza insieme...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Maggio, 2010, 04:37:20 am »
fagli fare un giro a osmannoro o al macrolotto e vedrà quanti italiani lavorano in aziende cinesi  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Maggio, 2010, 16:49:43 pm »
Seee... Come dice Einstein:"Più facile spaccare un atomo che un pregiudizio!" Il problema è che non è la sola... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

Wang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 517
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Maggio, 2010, 18:57:12 pm »
Guarda io mi scontro tutti i giorni contro molti stuopidi pregiudizi, tanto che spesso mi prendono anche in giro.. ormai ho rinunciato quando uno non vuol capire ed è una pecora.. non c'è niente da fare, alla fine concludo spesso dicendo che:

"da una radice di una cipolla non si pu? far crescere una pianta di rododendro" !!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

Stellina

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 337
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07 Giugno, 2010, 23:57:00 pm »
I cinesi non vogliono italiani nei negozi? Chiamasi castroneria all'ennesima 8O !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stellina »