parliamo di maleducazione - Sfoghi - Associna Forum

Sondaggio

Bisogna urlare verso i maleducati o è peggio?

meglio stare zitti
5 (45.5%)
è sempre peggio.
6 (54.5%)

Totale votanti: 9

Le votazioni sono chiuse: 22 Giugno, 2010, 13:46:41 pm

Autore Topic: parliamo di maleducazione  (Letto 3015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
parliamo di maleducazione
« il: 22 Giugno, 2010, 13:46:41 pm »
Ciao a tutti, mi sembra che sempre più persone in giro siano maleducate, non parlo di maleducazione fine a se stessa, ma  anche verso gli altri.

Gente che non guarda dove va, gente che ti viene addosso e non ti chiede scusa, gente che se ha le scatole girate decide di non parlare (mi ci metto tra questi a volte capita anche a me).

Che peccato...

per nonparlare dei bambini che si siedono al posto dei vecchi.

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Giugno, 2010, 14:16:14 pm »
e qual'é la differenza tra le due risposte che hai messo nel sondaggio????

scusami ma non la capisco.... e non vedo alternativa reale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
sondaggio
« Risposta #2 il: 22 Giugno, 2010, 18:13:43 pm »
Citazione da: "cavallo"
e qual'é la differenza tra le due risposte che hai messo nel sondaggio????

scusami ma non la capisco.... e non vedo alternativa reale


no è che avevo messo un'alternativa ma sono impedita e non è venuta fuori, l'ho modificato3 volte ma viene così.

ma è colpa mia, non ci so fare con molte delle strutture dei pc.

comunque antropologicamente la gente sta diventando sempre più maleducata, narcisita, autistica e chi iù ne ha  più ne metta. o no dici?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: sondaggio
« Risposta #3 il: 22 Giugno, 2010, 18:18:48 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "cavallo"
e qual'é la differenza tra le due risposte che hai messo nel sondaggio????

scusami ma non la capisco.... e non vedo alternativa reale

no è che avevo messo un'alternativa ma sono impedita e non è venuta fuori, l'ho modificato3 volte ma viene così.

ma è colpa mia, non ci so fare con molte delle strutture dei pc.

comunque antropologicamente la gente sta diventando sempre più maleducata, narcisita, autistica e chi iù ne ha  più ne metta. o no dici?


senza offendere chi ha problemi reali, ma chi non ne ha di reali vedo che insomma, bambini violenti, gente stranita oh! ma torniamo almeno alle buone maniere?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: sondaggio
« Risposta #4 il: 22 Giugno, 2010, 18:21:09 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "cavallo"
e qual'é la differenza tra le due risposte che hai messo nel sondaggio????

scusami ma non la capisco.... e non vedo alternativa reale

no è che avevo messo un'alternativa ma sono impedita e non è venuta fuori, l'ho modificato3 volte ma viene così.

ma è colpa mia, non ci so fare con molte delle strutture dei pc.

comunque antropologicamente la gente sta diventando sempre più maleducata, narcisita, autistica e chi iù ne ha  più ne metta. o no dici?

senza offendere chi ha problemi reali, ma chi non ne ha di reali vedo che insomma, bambini violenti, gente stranita oh! ma torniamo almeno alle buone maniere?


soprattutto .. OH!.. :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
l'ho capita adesso..
« Risposta #5 il: 22 Giugno, 2010, 19:49:18 pm »
Citazione da: "cavallo"
e qual'é la differenza tra le due risposte che hai messo nel sondaggio????

scusami ma non la capisco.... e non vedo alternativa reale


ecco, appunto, sempre più lasciamo stare, dicevo a me..

allora, lternativa reale dici proprio nel reale  non nel sondaggio.

Io ci provo sempre, dico: guardi che il suo bambino nondovrebbe bastonare i pesci della fontana, o simili, ma non mi ascoltano... quindi ho votato meglio stare zitti visto le facce...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2010, 19:59:11 pm »
cinzica cara
ci si trova sempre nel solito dilemma...

che educazione dare ai figli ?

che siano onesti gentili intelligenti ?
che siano predatori come coloro che hanno successo ?

cinzica il dilemma dei genitori verso i propri figli è un dilemma che appartiene anche a  loro stessi...
che dire quindi ?
..........................................................
abbraccioni a te cinzica  cara

 :)  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
Re: parliamo di maleducazione
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2010, 00:25:28 am »
Citazione da: "kinzika"
Ciao a tutti, mi sembra che sempre più persone in giro siano maleducate, non parlo di maleducazione fine a se stessa, ma  anche verso gli altri.

Gente che non guarda dove va, gente che ti viene addosso e non ti chiede scusa, gente che se ha le scatole girate decide di non parlare (mi ci metto tra questi a volte capita anche a me).

Che peccato...

per nonparlare dei bambini che si siedono al posto dei vecchi.

Che ne pensate?


Che a meno che non ci sia un REALE bisogno (cioé un anziano in piedi e nessun posto libero perché occupato dai teppistelli), oppure, qualcuno che urtandoti ti fa male... Non è il caso di "rompersi" i coglioni... Gente maleducata a 30 anni, lo sarà anche a 40 o 50 in quanto, una persona, non cambia se la mandi a cagare e un ragazzino non ascolterà uno sconosciuto se un genitore non gli da qualche ceffone ogni tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: parliamo di maleducazione
« Risposta #8 il: 24 Giugno, 2010, 09:58:30 am »
Citazione da: "Xaratos"
Citazione da: "kinzika"
Ciao a tutti, mi sembra che sempre più persone in giro siano maleducate, non parlo di maleducazione fine a se stessa, ma  anche verso gli altri.

Gente che non guarda dove va, gente che ti viene addosso e non ti chiede scusa, gente che se ha le scatole girate decide di non parlare (mi ci metto tra questi a volte capita anche a me).

Che peccato...

per nonparlare dei bambini che si siedono al posto dei vecchi.

Che ne pensate?

Che a meno che non ci sia un REALE bisogno (cioé un anziano in piedi e nessun posto libero perché occupato dai teppistelli), oppure, qualcuno che urtandoti ti fa male... Non è il caso di "rompersi" i coglioni... Gente maleducata a 30 anni, lo sarà anche a 40 o 50 in quanto, una persona, non cambia se la mandi a cagare e un ragazzino non ascolterà uno sconosciuto se un genitore non gli da qualche ceffone ogni tanto.


ciao Xaratos, hopassato una mezz'ora intera a dire a dei ragazzetti di alzarsi perchè c'erano degli anziani con il bastone, che tossivano, quasi svenivano in un trasporto pubblico.. li ho guardati male, dicevo: "non è possibile.. ci sono anziani e non si alzano........... etc.. ec.." sai che figura ci faccio a fare 'ste robe e quelli che mi guardano e rimangono lì fermi?

te lo dico io:

- da imbecille
-da rompi sctole gratis
- da una che non èmolto giusta

.. il problema e la questione è che se non capiscono che un gg anche ORO AVRANNO BISOGNO DI SEDERSI SUI POSTI RISERVATI PER OVER 75... (E DICO 75 O PER  DONNE INCINTE ETC..ETC..) allora non so che farci..

ovviamente mi è scattata la molladopo cira 17 anni, no 15 dai.. che vedo sempre le stesse cose...

dici che avrebero dovuto ricevere ceffoni? per me èil contrario, forse si ribellano perché ne hanno ricevuti troppi?

non lo so ..
no è vero uno si ribell anche quando è stato troppo VIZIATO in effetti,

ma viziare è un conto... un giusto mezzo senza ceffoni ci potrebbe essere anche perché concordo molte volte con il fatto che un giovane possa essere stanchissimo dopo un'intera giornata di lavoro o di cose simili, ma fforse riesce a stare in piedi un quarto d'ora in più rispetto a uno che ha 80 anni o 60 o 70...

però allora che facciano più corse quando c'è l'ora di punta del ritorno.. a parte chenon si sa più quan'è e forse questo è un problema.

Comunque l'educazione che manca è quella all'amore secondo me non inteso come cavolateimmani di amore amare e amo te che ami me.. ma proprio al voler bene anche agli altri perchè nessuno è meglio di qualcun'altro etc... Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Xaratos

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.869
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24 Giugno, 2010, 23:37:00 pm »
Tendenzialmente, io non vado molto d'accordo con i bambini (che fanno chiasso e basta) e spesso, cerco di stare alla larga dagli anziani (quelli che parlavano con me, mi raccontavano la storia della loro vita in un momento che ero più morto che vivo), però nonostante non sia "in sintonia" con queste categorie, se vedo una donna con un neonato in braccio o un anziano, cedo sempre il mio posto. Questione di educazione e senso civico che è una cosa leggermente diversa dall'amore... Per me, viene automatico fare una cosa del genere perché mi è stata insegnata da mia nonna, non amo quelle categorie, ma le rispetto perché cosi mi è stato detto di fare.


Il senso civico è ci? che manca, quest'è una società che si sta "disgregando", tutto li... Ma d'altronde, cosa pretendi in una società dove un ministro sputa sulla costituzione e inneggia all'odio razziale?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Xaratos »
"Ho pieta di coloro; che l´amore di se ha legato alla patria. La patria non è altro che un campo di tende, in un deserto di sassi!" - Antico Canto Tibetano.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
maleducazione e dorian
« Risposta #10 il: 22 Agosto, 2010, 17:01:04 pm »
Citazione da: "dorian"
cinzica cara
ci si trova sempre nel solito dilemma...

che educazione dare ai figli ?

che siano onesti gentili intelligenti ?
che siano predatori come coloro che hanno successo ?

cinzica il dilemma dei genitori verso i propri figli è un dilemma che appartiene anche a  loro stessi...
che dire quindi ?
..........................................................
abbraccioni a te cinzica  cara

 :)  :)  :)


Dorian mi sta proprio guarda la maleducazione.. al massimo lo cancellano sono fissata guarda una cosa che non se ne pu? più proprio.. !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Agosto, 2010, 19:12:14 pm »
senza scomodare la "Storia", la cronaca e la politica attuale, la letteratura, i mezzi di comunicazione in mano di pochi, il vivere questi tempi grami ...qui ed ora !
concordo che c'é sempre più mancanza di educazione
vale per quasi tutti purtroppo,
come l'analfabetismo di andata e di ritorno !
 :-D  :-D  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »