Venite a visitare TAIWAN,cinesi e italiani benvenuti - page 2 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Venite a visitare TAIWAN,cinesi e italiani benvenuti  (Letto 10228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03 Settembre, 2010, 14:46:46 pm »
Citazione da: "yang"
Citazione da: "giacomo_torino"
Ciao a tutti,
spero di non andare OT ma volevo chiedervi se il tenore ( e il costo ) della vita in Taiwan è simile a quella di Pechino.
Mi rendo conto che non si più generalizzare quando si parla di 2 città ma... bhe solo per avere un idea ;)

Rimango in attesa

Taiwan è una nazione,Pechino è una città, forse tu intendevi il tenore tra la capitale di Taiwan ovvero Taipei, quindi stiamo parlando di Taipei e Pechino?

Io non conosco i prezzi a Pechino ma per quanto ne so le case a Taipei costano tantissimo,a parte un piccolo arresto dei costi per la crisi del 2009 i prezzi quest'anno sono lievitati ancora,ho fonti di amici che dovono comprare casa in città,e hanno rinunciato,  molti comprano appartamenti nella città di Taoyuan a circa 22 km da Taipei dove puoi trovare appartamenti di 75 mtq  con posto auto a 170.000 Euro,ma a Taipei città sono inavvicinabili un monolacale da 10 mtq pu? costare fino a 500.000 Euro, il costo invece degli alimentari ,internet, benzina, elettricità,telefonia,tv via cavo è più basso che in Italia,mentre a differenza di quanto si pensa Televisori, Computer ,telefoni hanno più o meno gli stessi prezzi che in Italia,magari qualcosa meno,mon non di tanto,...comunque in generale il tenore di vita a Taipei è alto!
Penso che anche Pechino sia molto cara,come Taipei,  conosco molti Taiwanesi che vivino a Shanghai,e mi hanno detto che quest'ultima è più cara di Taipei...
Naturalmente più ti allontani dai grossi centri  abitati di Tawan più i prezzi scendono,comunque in generale il tenore di vita è alto in tutta l'isola.


Taiwan e un isola di 35.980 kmò,Pechino e una capitale di una nazione di 9.600.000.kmò
Entrambi hanno i 20 milioni di abitanti :-D
Ecco la differenza:P
(aggiungo)

Pechino potra ingradire la sua citta superando estensione di Taiwan o avendo la stessa forma di Taiwan,ma Taiwan non potra mai diventare la capitale di una nazione di 9.600.000.kmò .
Pechino e la capitale delle 5 superpotenze mondiali,Taiwan non sara mai parte delle 5 superpotenze mondiali,perche lui non fa parte della Cina(Lo ha detto Yang,Taiwan e una nazione)
Gli Stati uniti dichiara Pechino un avversario per lui,ma non dichiarera mai Taiwan un degno avversario per lui,non perche Taiwan e un amico degli Stati Uniti ma perche Taiwan non avra mai la capacita di diventarlo:P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

giacomo_torino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • http://www.arredamentisara.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08 Settembre, 2010, 15:31:43 pm »
Siete stati gentilissimi ;)

Scusando la mia ignoranza in materia sapreste ancora consigliarmi un sito valido sul quale consultare le maggiori attrazioni in Taipei?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giacomo_torino »
trovo che sia meglio tacere e fare la figura dellòidiota piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

yang

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 508
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12 Settembre, 2010, 19:51:39 pm »
Citazione da: "giacomo_torino"
Siete stati gentilissimi ;)

Scusando la mia ignoranza in materia sapreste ancora consigliarmi un sito valido sul quale consultare le maggiori attrazioni in Taipei?


http://mykafkaesquelife.blogspot.com/20 ... inese.html

in inglese ,da qui puoi ricavare altre pagine:
http://mykafkeasquelife.blogspot.com/20 ... -city.html

esempio

http://mykafkaesquelife.blogspot.com/20 ... aipei.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yang »

giacomo_torino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • http://www.arredamentisara.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 13 Settembre, 2010, 14:28:57 pm »
grazie mille ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giacomo_torino »
trovo che sia meglio tacere e fare la figura dellòidiota piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 16 Settembre, 2010, 18:55:53 pm »
se mi paghi il viaggio o mi ospiti sarò lieto di andare a Taiwan, stanne certo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

puntofisso

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 16 Settembre, 2010, 19:26:54 pm »
ragazzi che posto! accetto un/a "Cicerone" x andarci!
l'invito è full-optional inclusi?
grazie!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da puntofisso »
la mia vita è come un´onda che si infrange sugli scogli per ricominciare sempre daccapo!