RPC e Benin - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: RPC e Benin  (Letto 8944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 31 Agosto, 2010, 13:54:41 pm »
concrdo in pieno con quel che dici, destiny, solo che in benin (ed in numerosissimi altri Paesi dell'Africa, il reddito per la stragrande maggioranza delle persone non supera 1 USD al giorno (per molti anche quei sandali sono irraggiungibili...) e anche chi guadagna leggermente di più senza i prodotti a basso costo cinesi non potrebbe comperare assolutamente nulla.....

é comunque verissimo che una considerazione simile (l'ho già scritto più volte), alla faccia dei sinofobi italici, si puo' fare per il fatto che senza i prodotti cinesi a basso costo molti disoccupati, pensionati, studenti, precari, cassintegrati italiani dovrebbero rinunciare a molto di più di quel che già sono obbligati a non comprare, dai regali per i bambini alle decorazioni natalizie, dai sandali alle scarpe (che uso anch'io) da una sciarpa a un ventilatore, da un orologio da polso a una collanina da un fiore finto per la tomba del nonno a una confeezione di pastelli colorati a moltisssimo altro.

ma queesto non viene sottolineato dai media perché si preferisce insultare la Cina e i suoi prodotti per cercare di confondere le responsabilità.......proprio da parte di chi ha le massime colpe della situazione e dei suoi servi che accusano chi dice la verità (al contrario di loro...) di fare "proselitismo".....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 31 Agosto, 2010, 14:02:23 pm »
Citazione da: "destiny"
Cavalo, anche per i miei amici dell'Uni senza una lira e con l'affitto da pagare i sandali cinesi sono l'unica scelta possibile...

Non c'è bisogno di andare in Benin...

sai.. se devi campare 5 giorni con 20 euro e ci devi mettere pure un pacchetto di siga... diventa difficile pensare di andare a fare "Shopping".


quoto, considerando anche che togliendo dal mercato italiano i prodotti fabbricati in cina, il mercato rimarrebbe vuoto per il 99%
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 31 Agosto, 2010, 14:06:38 pm »
Citazione da: "cavallo"
sono agli ultimi giorni del mio lavoro in Benin, da cui partiro' il 3 settembre per recarmi a Lille per una elaborazione di un progetto con gli emigrati marocchini della zona di Oujda in quell'area (fino al 10 settembre) ed in cui sarà difficile poter usare Internet per scrivere sul Forum.


"casualmente" trovi computer conessioni e tempo nelle più sperdute lande africane e mediorientali e non trovi uno straccio di conessione in francia a Lille in hotel o in internet pointò????? 8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O

per aiutarti a tenerci aggiornati:

http://www.world66.com/europe/france/no ... rnet_cafes

http://www.7utile.com/cybercafes/index. ... ille=LILLE

http://www.assistantsinfrance.com/forum ... 41&t=32184
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 31 Agosto, 2010, 14:28:23 pm »
tu invece, non casualmente, povero vasco, non riesci proprio a capire che:
- non sono tenuto a spiegarti (dato che non sei mio amico, mio fratellop, mio datore di lavoro, mio partner, mio niente ma solo un povero provocatore fabbricante di menzogne, OT et similia) come svolgo il mio lavoro (né ti ho mai chiesto spiegazioni sul tuo...);
- ogni volta che fai osservazioni sul lavoro o le sue modalità di un altro utente (io non lo ho MAI FATTO sul lavoro tuo...) violi le norme che Tylyan ti ha più volte inutilmente spiegato: se non lo segnalo sempre é solo per noia...e pena;
- il mio lavoro si svolge in forme assai diversificate e con tempi assai diversi, sia quando é "di campo" (analisi) sia quando é "di formazione", sia quando é di elaborazione (se sapessi cosa significa "Cooperazione allo Sviluppo" lo sapresti già...) e posso avere mille motivi (non portando con me un PC né frequentando Internet Point solo per scrivere su ASSOCINA, in assenza di altri e migliori motivi di comunicazione che non sono tenuto a spiegarti, vaschettino) per non avere accesso ad Internet a Lille ed averlo a Cotonou o a Oujda o a Tiro o ad Accra...

resta il fatto palese che tu scrivi solo per fare becere polemiche e per andare OT; se io ho spiegato che non credo potro' usaare Internet da Lille é solo per evitare preventivamente la menzogna che hai già scritto, attribuendo un mio silenzio ad un INESISTENTE ban (mai ricevuto da me, a differenza tua... controlla con gli admins, mentitore), dato che a me pagliacciate, menzogne e confusioni lanciate a planare sugli utenti non piacciono.

del resto, é anche evidente che da Lille non aggiornerei certo il thread "RPC e BENIN", dato che a differenza di chi come te crede che TAIPEI non faccia parte di taiwan (e che quindi non sia OT come ti sei permesso di affermare falsamente, parlare di Taipei in un thread su Benin ed RPC...)  e che la toponomastica bolognese sia paragonabile nella sua origine a quella di Cotonou ereditata da un regime statuale, io so bene che Li(lle non si trova (né geograficamente né socioeconomicamente) né in RPC né in Benin (lo sapevi???) e qquindi non aggiungerei maai "aggiornamenti" su Lille (e magari sul progetto circa gli emigrati marocchini da Oujda in quella città a cui vado a lavorare fra 3 giorni) in un topic su RPC e Benin.....

ripassa l'alfabeto, la geografia, la storia e poi prova a non andare OT, vaschettino...... farai quasi una figura migliore.....(forse)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 31 Agosto, 2010, 14:33:59 pm »
Minchia Basta gente...

 :smt068  :smt068

Si poteva discutere di un paese poco conosciuto, e invece..

Sempre a litigare.. e litigano ancora... e ancora.. e i mesi passano..

 :axe:  :axe:  :axe:  :axe:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 31 Agosto, 2010, 14:45:59 pm »
Citazione da: "cavallo"
tu invece, non casualmente, povero vasco, non riesci proprio a capire che:
- non sono tenuto a spiegarti (dato che non sei mio amico, mio fratellop, mio datore di lavoro, mio partner, mio niente ma solo un povero provocatore fabbricante di menzogne, OT et similia) come svolgo il mio lavoro (né ti ho mai chiesto spiegazioni sul tuo...);
- ogni volta che fai osservazioni sul lavoro o le sue modalità di un altro utente (io non lo ho MAI FATTO sul lavoro tuo...) violi le norme che Tylyan ti ha più volte inutilmente spiegato: se non lo segnalo sempre é solo per noia...e pena;
- il mio lavoro si svolge in forme assai diversificate e con tempi assai diversi, sia quando é "di campo" (analisi) sia quando é "di formazione", sia quando é di elaborazione (se sapessi cosa significa "Cooperazione allo Sviluppo" lo sapresti già...) e posso avere mille motivi (non portando con me un PC né frequentando Internet Point solo per scrivere su ASSOCINA, in assenza di altri e migliori motivi di comunicazione che non sono tenuto a spiegarti, vaschettino) per non avere accesso ad Internet a Lille ed averlo a Cotonou o a Oujda o a Tiro o ad Accra...

resta il fatto palese che tu scrivi solo per fare becere polemiche e per andare OT; se io ho spiegato che non credo potro' usaare Internet da Lille é solo per evitare preventivamente la menzogna che hai già scritto, attribuendo un mio silenzio ad un INESISTENTE ban (mai ricevuto da me, a differenza tua... controlla con gli admins, mentitore), dato che a me pagliacciate, menzogne e confusioni lanciate a planare sugli utenti non piacciono.

del resto, é anche evidente che da Lille non aggiornerei certo il thread "RPC e BENIN", dato che a differenza di chi come te crede che TAIPEI non faccia parte di taiwan (e che quindi non sia OT come ti sei permesso di affermare falsamente, parlare di Taipei in un thread su Benin ed RPC...)  e che la toponomastica bolognese sia paragonabile nella sua origine a quella di Cotonou ereditata da un regime statuale, io so bene che Li(lle non si trova (né geograficamente né socioeconomicamente) né in RPC né in Benin (lo sapevi???) e qquindi non aggiungerei maai "aggiornamenti" su Lille (e magari sul progetto circa gli emigrati marocchini da Oujda in quella città a cui vado a lavorare fra 3 giorni) in un topic su RPC e Benin.....

ripassa l'alfabeto, la geografia, la storia e poi prova a non andare OT, vaschettino...... farai quasi una figura migliore.....(forse)


hai lavorato con prodotti contenente solventi oggi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 31 Agosto, 2010, 16:25:29 pm »
no, ho letto i tuoi  penosi Ot e mi basta e mi avanza

e con questo CHIUDO questo thread e ti lascio andare OT quanto ti pare su di esso, perché non ho altro da aggiungervi: saltella tranquillo da un OT tuo all'altro, dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanto non é che sai fare altro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 31 Agosto, 2010, 21:42:04 pm »
finalmente un po' di pace

Citazione da: "cavallo"
 la menzogna che hai già scritto, attribuendo un mio silenzio ad un INESISTENTE ban


ennesima balla attribuita a chi più volte ti ha smascherato sul forum. dove l'ho scritto??? link prego quando affermi qualcosa.
ma non qui qui come hai detto hai chiuso!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 31 Agosto, 2010, 21:56:04 pm »
Citazione da: "cavallo"
a proposito, premesso chee io non sono sto affatto solo a Cotonou (ma ho lavorato in questi giorni anche a Ouidah, Porto Novo, nella zona rurale di Takon, ecc.)


Ouidah 41 km o meno dal centro di cotonou
http://maps.google.it/mapsòhl=it&q=Ouid ... CBsQ8gEwAA
Porto Novo 38 km o meno dal centro cotonou
http://maps.google.it/mapsòhl=it&q=Ouid ... CBsQ8gEwAA

hai girato tanto per portare tante testimonianze, ma al nord ci saranno così tanti prodotti cinesi o solo sulla costa??? dovresti farci un salto proma di forviare giovani menti. poi magari apri un'altro thread visto che questo lo hai chiuso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 01 Settembre, 2010, 09:39:13 am »
i link cercateli, cosi' usi il tempo per cose migliori che provocare, mentire, andare OT vaschettino, dato che come dice destiny sei riuscito infamemente ad infangare come sempre anche questo topic che (apprezzato anche da Dubbio, notoriamente non un mio burattino, eh???) tu credi sia "per confondere", poveraccio...quando a confondere sei tu...

ad esempio:
- consideri delle località solo le distanze chilometriche e non le difficoltà di traffico e di condizioni delle strade (anche quelle asfaltate; per andare a Ouidah da Cotonou ci vogliono in effetti in auto 1 ora e 1/2 e per uscire semplicemente da cotonou oltre 1 ora, ma che ne ssaai di queste cose tu...);
- continui a non capire che Cotonou e Porto Novo ciostituiscono da sole oltre l'80% del mercato beninois;
- continui a non capire che la presenza di chi, come la RPC, conosce e capisce il mondo più dei vaschetti si concentra ovviamente in benin (a parte i progetti di infrastrutture stradali, quelli delle filiere risicole e del cotone e taluni progetti sanitari) nell'area costiera e specialmente nelle 2 città principali e "istituzionali" e nella città portuale più importante, ossia Cotonou; pertanto quel che avviene a cotonou é certamente più rappresentativo (sociologicamente, economicamente, culturalmente) di quel che avviene a kandi o nelle lande semispopolate saheliane del Benin del Nord o nel Parco W (ma dubito che tu capisca perché)
- continui a mentire perché io non sono andato sullo sulla costa (cercati una cartina e guarda dove sta Takon vaschettino...) e comunaquee non devo rendere conto a te di quel che faccio;
- continui a non aver capito quel che ha scritto dubbio e il senso di questo thread, che non analizza macroeconomicamente la situazione ma dà alcuni spunti di riflessione, certo meno da analfabeta di chi crede che Taipei riguardi i rapporti RPC-Benin o paragona la toiponomastoica decisa dal Comune di Bologna a quella decisa da un regime statuale nel passato in Benin


ripassa, vaschetto, ripassa alfabeto, geografia ee storia se non vuoi continuare a fare la fiugura che stai facendo


dato che mi sento particolarmente generoso vaschetto, il tuo povero post in cui, paragonando la mia assenza dal Forum (dovuta a non accessibilità di Internet in quei giorni) alla "scomparsa" di UTENTI BANNATI insinuavi falsamente e pateticameente che anch'io fossi stato bannato... é nel Tnread sull'autobus cinese che passa sopra le auto ed é in data 4 agosto, mentitore!

se fai pseudoironia e poi lo neghi cerca almeno di ricordare quel che scrivi, o prenditi un/a badante che ti aiuti a ricordare o mangia più alimenti contenenti fosforo.....

alla prossima, vaschettuccio e, mi raccomando, vai OT, altrimenti perdo il gusto di leggerti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 01 Settembre, 2010, 12:08:19 pm »
Citazione da: "cavallo"
e con questo CHIUDO questo thread e ti lascio andare OT


le ultime parole famose.... ma non è una novità da uno che fa della menzogna il proprio credo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 01 Settembre, 2010, 12:10:00 pm »
Citazione da: "cavallo"
é nel Tnread sull'autobus cinese che passa sopra le auto ed é in data 4 agosto,


e il link?..... ahhhh dimenticavo che è un thread chiuso...... ma a chi la racconti???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 01 Settembre, 2010, 12:26:29 pm »
povero vaschettino, non ti smentisci mai!

1) considero il thrad "chiuso" nel senso di non mettervi più notizie (che tu non hai capito) sulla presenza della RPC (RPC, non taiwan-Taipei, vaschetto) in Benin (Benin, non emilia e Romagna vaschino) e non CHIUSO in senso tecnico (ma so che non comprendi la differenza): se qualche poveraccio continua a straparlarvi sopra riguardo a me o a quel che scrivo non resta senza risposta (non ci sperare vaschino...)...

2? il link, povero vaschetto, é il post che ho indicato e che mostra che tu hai insinuato col paragone con 2 BANNATi che ero stato BANNATO anch'io, il che era ovviamente FALSO come  quasi tutto quel che scrivi...

continua pure i tuoi poveri OT...., continua, vaschettuccio: niente di nuovo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 01 Settembre, 2010, 21:15:48 pm »
UN UOMO VERAMENTE DI PAROLA QUESTO CAVALLO... anzi più che un uomo.... un cavallo..... anzi più un bardotto probabilmente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 24 Settembre, 2010, 22:17:11 pm »
Mi pongo LA STESSA domanda di Destiny, come siamo arrivati ad un litigio con un argomento che interessava diversi utenti?

Tenendo conto del fatto che "errori di associazione" come quelli di Vasco, sono del tutto COMUNI in QUALSIASI individuo (specialmente in me, che ho sempre la testa fra le nuvole), ma non per questo possiamo passare al PREGIUDIZIO come ha fatto Tianyan, né tantomeno, attaccarlo subito come ha fatto Cavallo.... E Vasco, che come scelta ha preso quella di mettere in discussione le attività personali di un altro utente quando PIU' VOLTE ho detto di NON FARLO MAI.

Torno a ripetere a TUTTI GLI UTENTI che questo forum e ogni suo thread è VISIBILE SU GOOGLE e sui più grandi motori di ricerca (italiani e non) e sinceramente, che cappero di figura ci facciamo se per ogni argomento, ci sono provocazioni su provocazioni e ancora su provocazioni? Noi moderatori, cerchiamo (per quanto possibile) di non bannare nessuno perché siamo convinti che TUTTI possono contribuire per il benessere di quest'associazione, ma sinceramente, i vostri litigi e i vostri attacchi reciproci stanno vanificando ogni vostro contributo e peccato che per bannare una persona, dovrei bannare anche il suo nemico (svuotando cosi il forum). Torno a ripetere, MANTENETE LA DISCUSSIONE IN TONI PACATI E CIVILI. Inoltre, se vengono pubblicate foto NON FATTE DA VOI, indicate l'origine di tali foto.

Il prossimo thread di flame comporterà la chiusura della discussione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.