un commento stupido... - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: un commento stupido...  (Letto 4071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07 Ottobre, 2010, 07:12:34 am »
Citazione da: "Xaratos"
Perché mostrava pregiudizi da razzista.


20 anni fa si parlava di cina solo per tien an men e quando capitava, l'italia poi non aveva avuto ancora le ondate migratorie degli anni sucessivi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07 Ottobre, 2010, 07:27:42 am »
20 anni fa si parlava in Italia di Cina già...da decenni...:
- c'erano stati dei poveracci esaltati che adoravano acriticamente il maoismo (e fra loro guarda caso c'erano pagliacci che oggi sono esponenti del centrodestra, come Maroni e soprattutto il segretario dell'Unione marxisti leninisti Brandirali, passato poi a CL!!!!), già negli anni della Riv.Culturale!!!! e tale esaltazione acritica era figlia di ignoranza e pregiudizi ANTICINESI (perché ci si immaginava la PROPRIA Cina, invece di analizzare quella esistente per davvero...) niente affatto qualitativamente diversi da quelli espliciti (come conferma l'itinerario politico di molti dei suoi esponenti....), al punto che 20 anni prima esistevano addirittura gruppi definiti "nazimaoisti" (ne faceva parte pure un certo Freda...implicato nelle indagini per la strage di Piazza Fontana a Milano del 1969....);
- c'erano media che criminalizzavano la Cina ben prima di Tien An men, mentre Romiti e la FIAt ci facevabo affari (e intanto praticavano il tangentopolismo in Italia...);
- si era associata (fino al 1975) la "cattivissima" RPC aii nord-vietnamiti e /dal 1075) a quello cambogiano;
- c'erano da 50 anni (si veda l'articolo in homepage...) luoghi in Italia che essendo originariamente baraccopoli o quartieri degradati,  dagli anni '30 erano stati chiamati "Shanghai" sulla base di una associazione concettuale denigratoria e sinofoba;
- c'erano stati da decine di anni i film infamemente sinofobi di Fu-Manchu -- c'erano modi di dire anticinesi ("musi gialli", "cin-ciun", "clavatte una lilla", ecc.) xenofobicamente denigratori;

e 20 anni fa c'erano già famiglie cinesi (come quella di marcowong) in Italia da molti anni, anche se poche: ma il razzismo NON HA VISOGNO dell'esistenza effettiva dell'"altro" per manifestarsi: in Europa ci sono fenomeni di antisemitismo in aree dove fli Ebrei NON CI SONO MAI STATI o sono stati sterminati durante l'Olocausto nazista!!!!!!!!

quindi non é affatto strano che vi fossero atteggiamenti rassisti anti-cinesi ed anti-Rom da parte del padrte di xaratos, come lui afferma (e credo che conosca la situazione meglio di chiunque altro di noi visto che l'ha vissuta in prima persona....)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07 Ottobre, 2010, 08:44:28 am »
Citazione da: "cavallo"
c'erano stati dei poveracci esaltati che adoravano acriticamente il maoismo (e fra loro guarda caso c'erano pagliacci che oggi sono esponenti del centrodestra, come Maroni e soprattutto il segretario dell'Unione marxisti leninisti Brandirali, passato poi a CL!!!!), già negli anni della Riv.Culturale!!!! e tale esaltazione acritica era figlia di ignoranza e pregiudizi ANTICINESI (perché ci si immaginava la PROPRIA Cina, invece di analizzare quella esistente per davvero...) niente affatto qualitativamente diversi da quelli espliciti (come conferma l'itinerario politico di molti dei suoi esponenti....), al punto che 20 anni prima esistevano addirittura gruppi definiti "nazimaoisti" (ne faceva parte pure un certo Freda...implicato nelle indagini per la strage di Piazza Fontana a Milano del 1969....);


si questo è vero ed è sotto gli occhi di tutti ad ogni tuo intervento cavallo, ma il mio discorso era tutt'altro e ben diverso, so che tu lo hai capito, ma fai finta di non averlo capito propio per il motivo che hai spiegato sopra, e anche questa non è una novità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07 Ottobre, 2010, 09:03:35 am »
come sempre menti, infame vascolapasta!

io 20 anni fa, povero mentitore da strapazzo, ero iscritto da molto tempo al PCI, che maoista non lo é MAI STATO ed al tempo di Tien An men, nel 1989, partecipavo alla manifestazione  davanti all'ambasciata cinese a Roma di condanna di quella repressioneù, indetta SOLTANTO da PCI, Partito radicale e CGIL!!

povero pagliaccetto mentitore, mentre i leghisti o i ciellini di oggi alla Maroni e Brandirali (quelli che sostengono le leggi xenogobe infami e i Sincdaci alla cenni che tu non hai mai combattuto e sulle cui infamie cerchi sempre di deviare l'attenzione su questo Forum che invece LI COMBATTE CIVILMENTE) appestavano l'aria con il lorom pseudo-maoismo fondato solo sull'ignoranza, io ero nella FGCI, che maoista non é mai stata, ignorante, e mi scontravo coi loro buffoncelli e con ben altri figuri fascisti al Liceo 8alcuni dei quali oggi hanno incarichi regalati loro da Alemanno, Berlusconi, ecc. dopo anni di squadrismo....)!

quindi come sempre inventi, menti, mistifichi, denigri e straparli......

e resta il fatto che dire che in Italia la sinofobia non esisteva 20 o anche 50 o 80 anni fa è una tua menzogna, come ho dimostrato con vari esempi e con l'articolo sulle "Shanghai" italiane 8su cuin hai scritto menzogne penose tirando in ballo paludi, villaggetti, borgate finocchio e simili, poveretto.....) che tu non comprendi e mettere in discussione quel che xaratos scrive sulla SUA ESPERIENZA FAMILIARE é doppiamente infame, degno solo di te.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07 Ottobre, 2010, 09:10:23 am »
nel 1989 mao era già moro da oltre 10 anni e la banda dei 4 già fatta sparire quindi capisco la tua protesta ti mancava forse il leaderò
poi la protesta..... mi sembra quella di sarkozy che ha messo una foto artefatta che si vede lui ad abbattere il muro di berlino e naturalmente le date lo hanno smentito :-D  :-D
certo che dopo 20 anni la gente ne dice di fregnacce pur di lavarsi la coscienza :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07 Ottobre, 2010, 09:30:49 am »
capisco che oltre a violare sistematicamente le indicazioni di Tylyan sul non fare commenti sulla vita privata (io non ne ho mai fatti sulla tua, che non mi interessa minimamente....) devi anche mostrare a TUTTI gli Associni la tua ignoranza totale, ma ti ripeto, povero analfabeta, che io sono stato iscritto e poi dirigente territoriale della FGCI e poi del PCI dal 1971 al 1990 e che PCI e FGCI sono sempre stati NON-MAOISTI, come solo gli imbecilli ignorano in Italia.

dal 1968 al 1971 ho fatto parte di gruppi studenteschi nel Liceo che frequentavo ("Cavour") e con essi, prima di iscrivermi alla FGCI, ho duramente lottato contro i fascisti e, in forma diversa contro i penosi ed assai meno pericolosi "maoisti" dell'epoca, che, ripeto, guarda caso, da decenni si trovano in massa a destra....; il che, dato che già allora ero appassionato di Storia, non mi ha MAI impedito di riospettare il ruolo storico di Mao in Cina, la Rivoluzione Cinese, la lotta antigiapponese e più in generale di interessarmi fin dall'adolescenza alla millenaria cultura cinese ed alle panzane che "maoisti" e sinofobi raccontavano sulla Cina per malafede e ignoranza simili alle tue.

sulle posizioni del PCI e dei suoi aderenti sugli eventi di Piazza Tien An Men del 1989 rimando chi, a differenza di te, va-scolapasta, é DAVVERO interessato a capire, agli articoli ed alla tremenda vignetta di prima pagina di Staino di quei giorni....

cose che tu non sapresti né leggere né capire, avvolto nelle menzogne come sei.....

e resta del tutto falso quel che hai scritto, e su cui non hai il coraggio di rtornare, ossia che 20 anni fa in Italia si parlasse solo di Tien An Men e tanto più che non vi fossero diffusi pregiudizi sinofobi in Italia, ripeto, NON SOLO 20 anni fa, ma 30, 50, 80 anni fa (ho fatto gli esempi per fare capire come lo si pu? dimostrare, non ad ignoranti in malafede che imbrattano articoli che mai saprebbero scrivere con falsità su villaggetti, paludi, finocchi e che gridano alla censura inesistente...ma a chi legge con attenzione e curiosità  sincere ASSOCINA....)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07 Ottobre, 2010, 09:39:23 am »
talmente negazionista che neghi pure de stesso cenniallo.... sei un mito!  :smt023  :smt041
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »