il gioco d'azzardo - Generale - Associna Forum

Autore Topic: il gioco d'azzardo  (Letto 1793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
il gioco d'azzardo
« il: 31 Marzo, 2007, 18:41:40 pm »
il gioco d'azzardo è veramente diffuso tra la comunità cinese..tra majohn, shuankou, macchinette ecc i cinesi hanno sempre avuto il vizio dell'azzardo.
oltre a essere un gioco, sappiamo benissimo che pu? diventare un bel vizio e quando si ha il vizio che sorgono i problemi, o meglio quando si inizia a perdere iniziano i problemi..quante volte avrete sentito dire quel operaio deve lavorare gratis per 3mesi perchè si è fatto anticipare lo stipendio dal capo, per non parlare di gente che perde intere fortune.credo che ognuno di voi abbiate sentito racconti del genere.

beh raccontate i rapporti diretti e indiretti che avete con il gioco d'azzardo..




inizio io:
personalmente fin da piccolo ho vissuto intorno a persone che giocavano d'azzardo...a partire dagli nonni in cina che quotidianamente giocavano a majoho e io ad osserlarli..poi arrivato in italia all'età di 9anni vedevo giocare i miei genitori sempre a majoho insieme agli altri operai per i quali lavoravano nel ristorante dello zio..iniziavano a giocare durante ogni pausa..al pomeriggio e di notte le 2quando finivano il lavoro fino a notte fonda per non dire tutta notte..
l'esperienze personali iniziaronno da li a breve..all'età di 10anni..inizia a giocare a schedine..totocalcio, totogol..
a 11anni ero un abituè delle agenzie ippiche..
a 14 ero il primo a scoprire il punto snai per scommesse sempre sul calcio mentre avevo smesso con i cavalli..
e a 20anni ho smesso complettamente e mi ero lanciato nel mondo della borsa:p..scherzo...avevo smesso e basta..
vabbè non è che avevo sperperato tante fortune..il mio era piu che altro un divertimente perchè provavo gusto nel seguire le partite che scommettevo..ma appena le perdite iniziarono a essere consistenti sono riuscito ad uscirne e sono contento che in questi 3anni non ho più scommesso nemmeno un centesimo xixi..


l'idea di questo topic mi è venuto ieri visto che a una mia amica non riusciva a trovare suo padre per più di 8ore poi è tornato a casa le 2 e hanno scoperto che era davanti alle macchinette...
smettete di scommettere che è solo una perdita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31 Marzo, 2007, 20:56:35 pm »
Uhm, topic molto interessante, dai su tirate fuori qualche idea, magari ne esce anche un articolo carino.
Non ho mai scommesso neanche 20cents, educazione di famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2007, 21:17:22 pm »
Io non ci ho mai giocato, perchè mi sento troppo sfortunata, persino alle lotterie che fanno al festival di roma per il capodanno cinese, non ci azzecco mai, la dea della sfortuna non mi molla. :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31 Marzo, 2007, 22:46:20 pm »
ho smesso di giocare da quando ai tempi delle elementari in una lotteria del comune tutti andavano via con calendari, sveglie etc...io ero uscita con un pacchettino di pesce secco-__-(ma che cacchio di regali...!)

uhm....nn so giocare majong, nè shuankou....però il rumore che fanno i scacchetti del majiong mi rapisce :lol: li mischierei all'infinito....
cmq, penso il tutto dipenda dall'ambiente intorno, i miei nn hanno mai giocato     d'azzardo, o almeno non in mia presenza, inoltre ho sempre avuto amici che gel gioco d'azzardo ne sanno ancora meno di me....quindi.,....
però se mi impegno una partita a "5 carte" lo so fare.....

una curiosità....giocate mai a briscola, a "merda!".....???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31 Marzo, 2007, 23:36:43 pm »
Citazione da: "chinagirl"

una curiosità....giocate mai a briscola, a "merda!".....???
mai sentito un gioco che si chiama merda.....perchè questo nome? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2007, 08:56:51 am »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "chinagirl"

una curiosità....giocate mai a briscola, a "merda!".....???
mai sentito un gioco che si chiama merda.....perchè questo nome? :?


esiste, esiste......
comunque se siete qui e non alla lotteria ci sarà un motivo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2007, 11:38:41 am »
sono solo giochi......
poi se giocano  con i soldi è per aggiungere interese ed emozioni...

le storie ne ho sentito veramente tante...fin da quando ho ricordi, ma diventano sempre più frequenti ed gravi con passare del tempo (una cosa che ho notato che è ciclico, ed sopratutto Contagioso)

dalle mie parti si giocavano (5 di cuore),la scala,majong,huankou,ecc..........veramente un infinità..

...un osservazione....
credo che se nn si gioca con una somma di denaro alto, è un fattore di socializazione, momento di incontro(che la prima generazione che hanno), uno dei pocchi modi di divertimento che trovano alla loro portata...fin che il fine del fivertimento è bene altrimenti è una dipendenza come la droga...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)