Cosa ne pensate? - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cosa ne pensate?  (Letto 1035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Cosa ne pensate?
« il: 29 Ottobre, 2010, 10:29:48 am »
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... te/2137275


a me non me ne importa niente, ma credo sia lo specchio della attualità.



Credo che non ci siano più dubbi sul fato che Orwell fosse un profeta.


(questa è la mia libera opinione espressa, se scoccia si cancella. )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2010, 14:22:10 pm »
Orwell c'entra poco.

Questa è solo una possibile variante dell'uso del loro potere da parte dei gestori di Facebook.

Ma quel potere è nato con Facebook, è la sua natura fin dall'inizio e oltretutto non è mai stato tanto segreto, solo che la gente riflette poco su questi dettagli.

Mai fidarsi troppo di chi ti annuncia che la tua libertà è quella che gli sta più a cuore (ricordi come si chiama il partito di maggioranza in Italia?  :-D ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Orwell c'entra invece
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2010, 20:36:21 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Orwell c'entra poco.

Questa è solo una possibile variante dell'uso del loro potere da parte dei gestori di Facebook.

Ma quel potere è nato con Facebook, è la sua natura fin dall'inizio e oltretutto non è mai stato tanto segreto, solo che la gente riflette poco su questi dettagli.

Mai fidarsi troppo di chi ti annuncia che la tua libertà è quella che gli sta più a cuore (ricordi come si chiama il partito di maggioranza in Italia?  :-D ).


appunto Dubbio invce secondo me Orwell c'entra invece e molto. A me in particolare non interessa he qualuno vada a guardarmi a mia insaputa le mie cose, nn sono così legata agli affari miei (se a loro piace leggere le cavolate che scrivo e le riflesioni che faccio potevano anche chiedermi amicizia) ahahah, ma ho sempre detestato un altro genere di controllo: quello che se scrivi una cosa vieni bollato .. questo è grave ma questo succede se metti troppa gente che non ti conosce nemmeno di vista o che non ha la tuastessa sensibilità.

per l'altra cosa che dici, no fb era nato in un università mi pare che il capo fosse un titpo chevoleva schedarsi le ragazze della sua università,  poi bene.. a volte anche il voyerismo (che è un'altra cosa ma ci siamo quasi) è un bene.

senti.

Il controllo dovrebe a questo punto non essere solo su fb ma su tutto visto come siamomesi nel mondo.

non so se avevi letti il mio intervento su fb e la tecnologia.. d'altronde mi lamentavo perhé i rimi approcci con la tecnologia pinta all'ennesima potenza sono sempre disgustosi: dietro lì ci sono sempre persone,  esseri umani etc..  però e forse bisogna tenerne conto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)