Il modello Chinatown ostacola l’integrazione - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Il modello Chinatown ostacola l’integrazione  (Letto 5567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
no li ha intesi perfettamente
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2010, 10:26:50 am »
Citazione da: "pennasbrigativa"
Comunque Cinzia scusami.... pu? essere che non abbia capito bene i concetti che volevi esprimere..... ora che li rileggo ti confesso che mi tornano poco.....vabbè, buona giornata.

ciao Maria,

no li hai capiti e intesi alla perfezione.

per fortuna non sono tua sorella..anche se la maggior parte delle persone si dimenticano di non essere i parenti di quelli a cui rispondono.

so so quanto si guadagna. ho lavorato anch'io un tempoin campo comunicativo.. per un po'.

dipende da cosa vuoi dirmi, non ho intenzione di litigare con te, ho i mastodontici affari miei puppo. va tranquilla. so che sei favorevole all'immigrazione l'ho capito.

Per fortuna i tuoi sono andati negli USA.. l'avessero fattoi miei..

Ciao penna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

pennasbrigativa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25 Ottobre, 2010, 10:53:08 am »
beh..... in un villaggio sperduto della Pennsilvania.... non so se sarei stata meglio.....
vivere a Prato è una bella sfida per chi la pensa diversamente dalla maggior parte dei pratesi....non piace pensare che i miei figli possano crescere un giorno (non sono ancora mamma) in questa città....
Prato è diventata una città che mette tristezza e rassegnazione, non la riconosco più. Crisi d'identità, bah? La mia sicuramente.
Grazie Cinzia x la riflessione e buona giornata!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pennasbrigativa »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
villaggio
« Risposta #17 il: 25 Ottobre, 2010, 11:11:55 am »
Citazione da: "pennasbrigativa"
beh..... in un villaggio sperduto della Pennsilvania.... non so se sarei stata meglio.....
vivere a Prato è una bella sfida per chi la pensa diversamente dalla maggior parte dei pratesi....non piace pensare che i miei figli possano crescere un giorno (non sono ancora mamma) in questa città....
Prato è diventata una città che mette tristezza e rassegnazione, non la riconosco più. Crisi d'identità, bah? La mia sicuramente.
Grazie Cinzia x la riflessione e buona giornata!


non so, sareistata meglio in America, mi avrebbero intesa meglio anche in un villaggio sperduto forse, vedi ?
vai oltre le apparenze : alla fine lì sono tutti Europei , sia quelli che hanno sterminato gli indigeni per conquistarla, sia quelli che sono arrivati dopo..

comunque per fortuna ci sono ancora degli autoctoni.. oramai si va avanti..la storia si ricorda e così.

A Firenze ho degli amici, mi parlano delle riflessioni che i Pratesi fanno.. il vero problema è che non c sappiamo fare in Italia con le migrazioni, non era pronta al diverso eper fortuna siamo stati cresciuti bene, alla "tolleranza"e al caritatevolismo altrimenti non so che fine farebbero tutti...

d'altronde, ci si litig fra persone e ci si confronta, non è un male, è un bene.

Poi dipende da che tipo di atteggiamento si ha. la superbia non va mai bene. Né da una parte né dall'altra, ma quella purtroppo ce l'hanno tutti.

In un certo senso io mi sono "schierata" con il "migrante" solo perché mi dava fastidio sentirlo attaccare sempre...

 sai.. la storia oh i più deboli che tristezza.. no siamo tutti uguali e quant'altro.

Ma i veri problemi che sorgono sono solo quelli economici e di amministrazione. Prima ci si mette a posto con le amministrazioni meglio è per tutti e ci sono esempi su esempi in altri Paesi dove tutto funziona alla meglio soprattutto grazie alle TASSE PAGATE da chi lavora.
Anch'io se me ne  vaado a lavorare a che ne so..OXFORD devo pagarle a quella amministrazione lì e non penso CHE PASSI AD UNO DI OXFORD NEMMENO NELL'ANTICAMENRA DEL CERVELLO (forse) pensare... ah guarda quest'italiana .. mi ruba il lavoro.. NO

dobiamo infine capire che NEL 2010 Siamo tutti cittadinidel mondo.

sì io l'America non l'ho mai visitata ma forse lmeno lì ci sono arrivati e qui anche ..

il pericolo in tutto il mondo è sempre e solo : il nazionalismo spinto oltre e creato a tavolino e questo  vale per tutti i popoli non ce n'é uno di più buono e uno di più cattivo no?

beh sì ciao bellezza. (pensa che hai sempre un villaggio dove andare al massimo.. ;-) ) .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

yuefei

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 185
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Ottobre, 2010, 12:40:34 pm »
Citazione
non so, sareistata meglio in America, mi avrebbero intesa meglio anche in un villaggio sperduto forse, vedi ?
vai oltre le apparenze : alla fine lì sono tutti Europei , sia quelli che hanno sterminato gli indigeni per conquistarla, sia quelli che sono arrivati dopo..


in america sono tutti europei????

"Per quanto riguarda le origini della popolazione statunitense (stima del 2006)[32] si calcola che abbiano le seguenti discendenze (anche se solo lontane o parziali):

Circa 40,7 milioni sono afroamericani, compresi i neri ispanici.

Circa 198 milioni sono bianchi non ispanici così suddivisi: 50,7 milioni sono originari della Germania, 36,5 milioni del Regno Unito, 36,5 milioni dell'Irlanda (esclusi 3,5 milioni di scozzesi/irlandesi), 17,8 milioni dell'Italia, 11,8 milioni della Francia (compresi franco-canadesi), 10 milioni della Polonia, 5 milioni dei Paesi Bassi, 4,6 della Norvegia, 4,4 milioni della Svezia, 3 milioni della Russia, 1,5 milioni dell'Ungheria, 1,5 milioni della Danimarca, 1,4 milioni della Grecia e altrettanti dell'Armenia e del Portogallo. Di minore consistenza qualche altro milione rappresentato dai paesi europei non elencati sopra.

Circa 15 milioni di persone sono di origine asiatica, soprattutto da Filippine (4 milioni), Cina (3,5 milioni), India (2,7 milioni), Vietnam (1,6 milioni), Corea (1,5 milioni) e Giappone (1,2 milioni).

Da una stima fatta nel 2007 risulta che 45,5 milioni di cittadini statunitensi sono di origine ispanica (di qualsiasi razza) in particolare dal Messico (28 milioni), da Porto Rico (4 milioni), da Cuba (1,5 milioni), da El Salvador (1,4 milioni).

I nativi americani sono circa 4,5 milioni."

http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Unit ... ne-origini
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
ahahahah :-)
« Risposta #19 il: 25 Ottobre, 2010, 13:02:45 pm »
Citazione da: "yuefei"
Citazione
non so, sareistata meglio in America, mi avrebbero intesa meglio anche in un villaggio sperduto forse, vedi ?
vai oltre le apparenze : alla fine lì sono tutti Europei , sia quelli che hanno sterminato gli indigeni per conquistarla, sia quelli che sono arrivati dopo..

in america sono tutti europei????

"Per quanto riguarda le origini della popolazione statunitense (stima del 2006)[32] si calcola che abbiano le seguenti discendenze (anche se solo lontane o parziali):

Circa 40,7 milioni sono afroamericani, compresi i neri ispanici.

Circa 198 milioni sono bianchi non ispanici così suddivisi: 50,7 milioni sono originari della Germania, 36,5 milioni del Regno Unito, 36,5 milioni dell'Irlanda (esclusi 3,5 milioni di scozzesi/irlandesi), 17,8 milioni dell'Italia, 11,8 milioni della Francia (compresi franco-canadesi), 10 milioni della Polonia, 5 milioni dei Paesi Bassi, 4,6 della Norvegia, 4,4 milioni della Svezia, 3 milioni della Russia, 1,5 milioni dell'Ungheria, 1,5 milioni della Danimarca, 1,4 milioni della Grecia e altrettanti dell'Armenia e del Portogallo. Di minore consistenza qualche altro milione rappresentato dai paesi europei non elencati sopra.

Circa 15 milioni di persone sono di origine asiatica, soprattutto da Filippine (4 milioni), Cina (3,5 milioni), India (2,7 milioni), Vietnam (1,6 milioni), Corea (1,5 milioni) e Giappone (1,2 milioni).

Da una stima fatta nel 2007 risulta che 45,5 milioni di cittadini statunitensi sono di origine ispanica (di qualsiasi razza) in particolare dal Messico (28 milioni), da Porto Rico (4 milioni), da Cuba (1,5 milioni), da El Salvador (1,4 milioni).

I nativi americani sono circa 4,5 milioni."

http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_Unit ... ne-origini


dai Yuefey adesso.. non sottilizzarmi.. parlavo delle origini origini.. come in Australia i carcerati europei..

insomma.. ahhaha :-)

se ci sono afro americani è perchè gli europei facevano la tratta degli schiavi e via dicendo.

se ci sono Cinesi in sud america è perché bla bla..

se ci sono cinesi negli Stati Uniti c'è un altro motivo, se ci sono francesi in Canada etc.. etc..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
Re: giornalisti
« Risposta #20 il: 25 Ottobre, 2010, 13:16:19 pm »
Citazione da: "pennasbrigativa"
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata

Gli agente immobiliari lavorano sui consensi delle parti, sulle richieste dei fabisogni delle famiglie(volete permetterci un tetto?), e hanno le responsabilità sulle prioprie spalle, invece i giornali pubblicano quello che vogliono loro.  sono diversi! poi da precisare che non bisogna generizzare, come lo fanno i giornali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

pennasbrigativa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: giornalisti
« Risposta #21 il: 29 Ottobre, 2010, 08:59:34 am »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "pennasbrigativa"
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata
Gli agente immobiliari lavorano sui consensi delle parti, sulle richieste dei fabisogni delle famiglie(volete permetterci un tetto?), e hanno le responsabilità sulle prioprie spalle, invece i giornali pubblicano quello che vogliono loro.  sono diversi! poi da precisare che non bisogna generizzare, come lo fanno i giornali.


Ti dirò Alessia...... un tetto l'ho sempre trovato con gli annunci dei privati sempre rivolgersi alla mediazione delle agenzie immobiliari...... non sono così indispensabili.....
insomma..... i giornali ti stanno proprio antipatici.... chi generalizza qui sei proprio tu guarda..... poi secondo te i giornalisti non avrebbero reponsabilità sulle spalle.... ne conosci qualcuno? chissà se la pensavi così quando alla conferenza stampa del candidato segretario Pd che appoggiavi a Prato rilasciavi dichiarazioni ai giornalisti..... ah, l'articolo è uscito con tanto di tua foto.... non ti andava bene nemmeno quello? O ti vanno bene gli articoli solo quando fanno comodo per farsi pubblicità politica?
buona giornata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pennasbrigativa »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 01 Novembre, 2010, 14:38:37 pm »
in effette ho parlato poco!
poi se no mi fanno le domende non parlo proprio.

ammetti che persone che non conosce bene le leggi servono professionisti, non tutti sono laureati in legge...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23 Novembre, 2010, 17:52:33 pm »
Russia-Cina/ Mosca: non permetteremo che si formino Chinatown
Ma, secondo capo immigrazione, non c'è pericolo demografico
http://notizie.virgilio.it/notizie/este ... 39808.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »