Links con info (scritte in cinese) utili a vivere in Italia? - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Links con info (scritte in cinese) utili a vivere in Italia?  (Letto 1449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

c4659064

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Links con info (scritte in cinese) utili a vivere in Italia?
« il: 30 Gennaio, 2011, 16:28:36 pm »
Sono italiano, abito a Prato, la mia ragazza è cinese e da meno di un anno in Italia.. non parla bene l'italiano, e spesso vorrei aiutarla a sbrigare varie faccende ma mi rendo conto che col problema della lingua tutto diventa molto difficile.

Quindi vi chiedo se potreste consigliarmi qualsiasi cosa potrebbe tornarle utile, che so, se esiste qualche guida online per cinesi in Italia o all'estero, oppure una pagina con le varie informazioni utili (es: via e orario del consolato italiano, numeri di telefono utili, burocrazia italiana, informazioni generali su Firenze e sul vivere in Italia, etc..). Ovviamente tutto in cinese perchè lei non legge l'italiano ancora!

Vi sarei molto grato.

Ultima cosa: conoscete dottori e/o agenzie immobiliari capaci di comunicare in cinese?

Grazie!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da c4659064 »

jing87

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 107
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Gennaio, 2011, 20:18:29 pm »
Ciao,

prova a vedere sul sito di Pratomigranti, dovrebbe essere tradotto anche in cinese se non mi sbaglio.
Per quanto riguarda i dottori, penso che all'ospedale ci siano mediatori linguistici, l'unica cosa che puoi fare è telefonare alla ASL e informarti un po' sugli orari.
Per l'appunto c'è un'associna che ha un'agenzia immobiliare a Prato, si chiama Alexia, puoi mandarle un messaggio privato qui sul forum oppure risponde direttamente lei se ci legge!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jing87 »