qualè la cosa piu strana ke avete mangiato? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: qualè la cosa piu strana ke avete mangiato?  (Letto 4882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FUNNY

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Aprile, 2006, 01:10:46 am »
a proposito di cose che fanno bene, ho assaggiato anche i funghi-vermi (non mi ricordo come si chiamano), però mi hanno spiegato che non so per quale motivo questi funghi prendono la forma del verme che li ha mangiati o qualcosa del genere.
cmq mangiarli mi ha fatto abbastanza senso, non riuscivo neanche a mandarli giù :cry: anche se tecnicamente erano funghi, solo che avevano la forma di verme.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 24 Aprile, 2006, 01:41:00 am »
Citazione da: "FUNNY"
a proposito di cose che fanno bene, ho assaggiato anche i funghi-vermi (non mi ricordo come si chiamano), però mi hanno spiegato che non so per quale motivo questi funghi prendono la forma del verme che li ha mangiati o qualcosa del genere.
cmq mangiarli mi ha fatto abbastanza senso, non riuscivo neanche a mandarli giù :cry: anche se tecnicamente erano funghi, solo che avevano la forma di verme.


Qst funghi vermi, se ho ben inquadrato quali sn, sn qll ke in inverno sono vermi, ma in primavera si trasformano in funghi(erba). In cinese se nn mi sbaglio si kiamano: Dong Chong Xia Cao

Io di roba strana ne ho mangiata parekkia, basta recarsi in qualsiasi ristorante di Canton, lì trovi tutto di tutto da mangiare..., alcuni dei piatti più speciali ke ho avuto la fortuna(?) di assaggiare sn i seguenti:
-zuppa di pancetta di suino e scorpincini
-scorpioni saltati in padella con salsa piccante
-zuppa di uova e formiche
-pelle di serpente condita con salsa di soia
-zuppa di serpente e tartaruga di mare, veramente ottima, ma un prezzo da capogiro..., solo qst piatto è costato 680 yuan cinesi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Aprile, 2006, 01:51:25 am »
E' la traduzione letterale... 燕窝 (yàn wo), bird nest, nidi di rondine...
Le piumette però non ce le possiamo risparmiare... pure a me fanno schifo anche se sono pochissime  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

wushuange

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/fangailing
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 25 Aprile, 2006, 19:53:16 pm »
orecchie di topo.. e non lo sapevo!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wushuange »