Come promesso in un altro topic,
sono qui per proporre dei suggerimenti riguardo al forum.
Credo sarebbe utile accorpare alcune voci del forum per dei semplici motivi.
Il primo motivo è che è più comodo. E' anche più facile non sbagliare sezione nell'apertura di nuovi 3d ed evita ai moderatori l'operazione di spostamento.
Il secondo è che risulterebbe molto più facile per gli utenti la lettura dei vari argomenti senza doversi spostare in continuazione da una sezione all'altra.
Il terzo motivo è di carattere pratico. Il forum si scorre meglio e aumenterebbe anche la visibilità dei singoli topic e attirerebbe l'attenzione di più persone. Tradotto in parole semplici: ci sarebbero più visite.
La mia idea è di strutturarlo come segue.
- Assoforum (che comprende le prime tre voci, incluse Rassegna Stampa, partecipazioni ed altro nonchè il regolamento del forum).
- Presentazioni (va sempre in alto, è più facile da vedere immediatamente)
- Attualità
- Costume e Società (dove va accorpato tutto, Arte, Storia, letture, e la disinformazione che fa sempre pur parte della società)
- Diritti dell'Immigrato e Osservatorio
- La mia Vita in Cina
- Studiare la Lingua Cinese
- Quattro chiacchiere in libertà (dove puoi sfogarti, postare foto e video, cazzeggiare)
- Richieste di aiuto
- Lavoro e Business
Eliminerei quindi Generale e Foto e Video perchè andrebbero accorpate nella sezione Quattro chiacchiere in Libertà.
Accorperei quindi, come scritto sopra Arte, Disinformazione, Poesie in Costume e Società. Bene o male fanno parte dello stesso pacchetto.
A me risulterebbe più leggibile e più semplice per tutti e poi, ripeto, la sezione sarebbe ancor più visitata.
Che ne pensate ?