Un consiglio se possibile - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Un consiglio se possibile  (Letto 1550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

limingmodena

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Un consiglio se possibile
« il: 28 Maggio, 2011, 09:44:15 am »
Io collaboro con un avvocato Italiano specializzato in immigrazione, faccio da traduttore e cerco clienti che abbiano bisogno di consulenze. Le consulenze sono sempre gratuite, poi se il cliente vuole affidare il lavoro all'avvocato bene, altrimenti ha avuto una consulenza gratuita. Stò cercando di ampliare i clienti nella zona di Brescia/Milano. L'avvocato ha un ufficio su Brescia dove siamo presenti 2 giorni alla settimana, gli altri giorni siamo a Mantova.
Come posso fare per pubblicizzare questo servizio? Un consiglio please

我 跟 一个 律师 合作、 他 很 熟悉 外国人 的 法律 难题、 我 做 翻译。 而且 我 找著 新地 顾客。 律师 的 咨询 是 免费的、 如果 顾客 委派 给 他 工作 他 就 付 钱。我 想 找到 新地 顾客 在 BRESCIA/MILANO.
我 会 用 什么 方法 来 做 广告? 除了 在 报纸以外 有 没有 另外 的 方法?
谢谢 你们。黎明
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da limingmodena »
黎明á

FedericoGiovenzana

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28 Maggio, 2011, 18:05:18 pm »
Come libero professionista, vedo che importantissimo rimane il passaparola ed il miglior modo è farlo anche nei Forum e Social Network. In Italia sai bene che Facebook è una buona carta da giocare, ma non solo.
Io conosco da poco la realtà del Coworking, che nel nostro paese deve essere a mio parere maggiormente conosciuta!


Da Wikipedia:

Il coworking è una modalità di telelavoro che sta emergendo recentemente. Tipicamente professionisti che lavorano da casa, consulenti e lavoratori che viaggiano molto finiscono col lavorare in isolamento.[1] Il coworking è quindi il ritrovo sociale di lavoratori che, sebbene continuino a lavorare in maniera indipendente, condividono alcuni valori comuni[2] e sono interessati alle sinergie che si possono creare nel momento in cui si lavora con altri professionisti nello stesso luogo fisico.[3][4]
 
Alcuni spazi di coworking sono nati dall'iniziativa di liberi professionisti del Web e di Internet che erano soliti viaggiare molto e lavorare da bar e caffè, oppure in isolamento dalle loro case.[5][6][7]
 
Il coworking è in qualche maniera simile agli incubatori d'impresa anche se in questi ultimi spesso mancano aspetti di socialità, collaborazione e informalità[8]. Da questo punto di vista, le iniziative di coworking assomigliano di più a cooperative, specie per la loro attenzione al concetto di comunità,[9] piuttosto che a tipiche iniziative commerciali.[10] Molti dei participanti al coworking sono anche coinvolti nei BarCamp[11] e altri sviluppi collaborativi di tecnologie quali ad esempio progetti open source.[12][13][14]


A Sovico (Monza e Brianza) ne conosco uno che potrebbe essere da voi sfruttato come spazio, in alternativa ce ne sono anche a Milano, che potreste contattare.

http://coworkingproject.com/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FedeHao »