Sinceramente trovo troppo drastica l'idea di chiudere il forum per i battibecchi tra una manciata di utenti...Basta riprenderli quando le discussioni valicano i limiti del buon gusto e del rispetto reciproco. Per il resto, la cosa migliore sarebbe che questo forum si ripopolasse un po'...Se così fosse, le polemiche tra i soliti utenti passerebbero in secondo piano. Anni fa c'era molta più partecipazione, basta fare qualche ricerca a ritroso nel tempo per rendersene conto...Capisco che con l'avvento di Facebook, buona parte dell'utenza si sia spostata lì, ma è un peccato...Io Facebook non ce l'ho e non ho intenzione di iscrivermi, perchè proprio non mi piace. I forum sono una valida alternativa di comunicazione internettiana per chi come me, diffida dei social network. Io scrivo poco qui, ma mi piace venire ogni tanto a leggere...e sinceramente il bello di questo forum per me era vedere soprattutto cosa ne pensano del mondo i giovani cinesi. Ormai ci scrivono più italiani che cinesi, mi pare, e già questo è un peccato...Se si arriva addirittura alla chiusura, devo dire che mi dispiacerà proprio.
Dato che stiamo facendo un passaggio di restyling da PhpNuke a Wordpress 3 - per la valigiona del forum ci stiamo consultando ed analizzando se valga la pena traslocarlo o meno.
Ai fini tecnici il forum è diventato "ausiliare", nel senso che è molto puntato sulla pubblicazioni di annunci di lavoro e richieste d'aiuto: la parte News è completamente dirottata su Facebook e Twitter, di cui io mi occupo giornalmente (infatti non mi vedete mai sul forum).
Insomma, qua si rischia di ridimensionare parte del sito ed aprire una bacheca solo per annunci di lavoro e richieste di "help"
Questi mesi sono importanti, valuteremo e poi vi faremo sapere. Non deludeteci, a noi non costa nulla trasportarlo sul nuovo sito, però se ricominciassimo col piede sbagliato, saremmo di nuovo punto e a capo.